View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Soulless6.3 n00b
|
Posted: Thu Jan 03, 2008 11:46 pm Post subject: aMSN svn senza ebuild |
|
|
Allora io sono sfortunatamente vittima della popolarità del protocollo msn e ho sempre usato amsn svn(visto che la versione stabile è immobile da quando son entrato nel mondo linux) ora però ho un problema.
Da quando è uscita la nuova svn, io che avevo installato amsn-svn con un ebuild trovato da qualche parte sul web,oltre a ritrovarmi l'avvertimento all'avvio(che non è un problema visto che al massimo si può trogliere dalle preferenze) mi ritrovo anche una fastidiosissima finestra di segnalazione di bug(sempre lo stesso) che mi si apre ogni circa 3minuti e in primo piano il che oltre ad essere fastidioso rende difficoltose molte azioni,tipo giocare a giochi flash visto che si apre all'improvviso lasciando il gioco a funzionare in secondo piano, guardare film visto che si apre nel mezzo dello schermo o lo stesso chattare visto che oltre a dover chiudere tutte le finestre prima di poter chattare(dopo una breve assenza diventano tantissime e chiuderle una alla volta(visto che per qualche strano motivo nel kicker ne segna solo una) è estrmamente fastidioso e noioso)si aprono mentre si scrive anche con una certa "lag" e quindi ci si ritrova a dover riscrivere quello che si è scritto per via del fatto che è nella descrizione del bug e infine siccome è sempre lo stesso bug l'ho già segnalato quindi non ho neanche il piacere di rendermi utile allo sviluppo del programma.
Dopo questa lunga introduzione(mi scuso per lo sfogo) vorrei chiedervi se esiste per gentoo una specie(vi prego di passarmi il termine in quanto ex debianiano e kubuntista) di repository di svn ovvero fare in modo di aggiungere all'albero di portage anche le versioni svn di alcuni pacchetti facendo in modo che vengano controllato se per questi c'è un aggiornamento senza dover aggiornare ogni volta l'ebuild(insomma come i normali pacchetti presenti in portage).
E nel caso la risposta fosse positiva devo prima rimuovere gli ebuild o siccome sono versioni vecchie portage li eviterà da se? |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
|
Back to top |
|
|
HoX Guru
|
Posted: Fri Jan 04, 2008 5:16 pm Post subject: |
|
|
Io uso amsn-svn dall'overlay zugaina. Trovi li' un'ebuild amsn-svn e con quella a me funziona a meraviglia.
Tra l'altro e' uscito la scorsa settimana il nuovo stable 0.97 |
|
Back to top |
|
|
Soulless6.3 n00b
|
Posted: Fri Jan 04, 2008 8:04 pm Post subject: |
|
|
Anema wrote: | Io uso amsn-svn dall'overlay zugaina. Trovi li' un'ebuild amsn-svn e con quella a me funziona a meraviglia.
Ora che ho visto il sito mi son ricordato che l'ho preso anch'io da lì ma purtroppo non sono stato altrettanto fortunato.
Ma il tuo trova da solo gli aggiornamenti o devi sempre sostituire un nuovo ebuild? |
|
Back to top |
|
|
HoX Guru
|
Posted: Fri Jan 04, 2008 9:57 pm Post subject: |
|
|
Soulless6.3 wrote: | Anema wrote: | Io uso amsn-svn dall'overlay zugaina. Trovi li' un'ebuild amsn-svn e con quella a me funziona a meraviglia.
Ora che ho visto il sito mi son ricordato che l'ho preso anch'io da lì ma purtroppo non sono stato altrettanto fortunato.
Ma il tuo trova da solo gli aggiornamenti o devi sempre sostituire un nuovo ebuild? |
li trova da solo aggiornando da svn... |
|
Back to top |
|
|
Soulless6.3 n00b
|
Posted: Sat Jan 05, 2008 12:04 pm Post subject: |
|
|
Anema wrote: | Soulless6.3 wrote: | Anema wrote: | Io uso amsn-svn dall'overlay zugaina. Trovi li' un'ebuild amsn-svn e con quella a me funziona a meraviglia.
li trova da solo aggiornando da svn... |
Cosa intendi?
Se faccio emerge -s amsn-svn mi dice che l'ultima versione è quella che ho installata... |
|
Back to top |
|
|
HoX Guru
|
Posted: Sat Jan 05, 2008 12:42 pm Post subject: |
|
|
Soulless6.3 wrote: |
Cosa intendi?
Se faccio emerge -s amsn-svn mi dice che l'ultima versione è quella che ho installata... |
Essendo tramite SVN nn considera la vera versione... ma se tu dai un emerge -1 amsn-svn vedrai che ti dice:
Code: | >>> Emerging (1 of 1) net-im/amsn-svn-1.0-r1 to /
* checking ebuild checksums ;-) ... [ ok ]
* checking auxfile checksums ;-) ... [ ok ]
* checking miscfile checksums ;-) ... [ ok ]
>>> Unpacking source...
* subversion update start -->
* repository: https://amsn.svn.sourceforge.net/svnroot/amsn/trunk/amsn
U chatwindow.tcl
U configure.ac
A plugins/Notes
A plugins/Notes/notes.tcl
A plugins/Notes/plugininfo.xml
U amsn
U plugins.tcl
U gui.tcl
U configure
A skins/default/pixmaps/newline.png
D utils/macosx/tls1.50
A utils/macosx/tls1.5.0
A utils/macosx/tls1.5.0/tls.tcl
A utils/macosx/tls1.5.0/pkgIndex.tcl
|
etc etc...
quindi effettua l'aggiornamento dei file che hai sul pc e poi li ricompila. |
|
Back to top |
|
|
Soulless6.3 n00b
|
Posted: Sun Jan 06, 2008 8:03 pm Post subject: |
|
|
Sono riuscito ad aggiornare, grazie.
Domani vi dirò anche se è risolto il problema della segnalazione bug(per adesso sembra risolto) |
|
Back to top |
|
|
HoX Guru
|
Posted: Sun Jan 06, 2008 8:21 pm Post subject: |
|
|
Soulless6.3 wrote: | Sono riuscito ad aggiornare, grazie.
Domani vi dirò anche se è risolto il problema della segnalazione bug(per adesso sembra risolto) |
A me nn da problemi, comunque in bocca al lupo
PS: se funziona ricordati il tag [RISOLTO] |
|
Back to top |
|
|
|