View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
HexDEF6 Guru
|
Posted: Sat Jul 05, 2003 4:13 pm Post subject: File Manager |
|
|
Volevo un consiglio... che file manager usate sotto X???
Io non riesco a staccarmi da midnight commander...
nautilus e' di una lentezza esasperante (sul mio xp 1800 e in confronto a mc!)
konqueror e' un pelo meglio, ma non mi esalta sto gran che...
non e' che c'e' qualcos'altro di carino (oltre a krusader?)
Ciao |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sat Jul 05, 2003 4:31 pm Post subject: |
|
|
Meglio di mc non saprei, è la stessa domanda che mi sono posto qualche tempo fa e la risposta che m'ero dato era: mc forever
Cmq se vuoi provare un file manager leggero e che ha molto successo, prova rox-filer, l'ho installato e provato e devo dire che fa la sua funzione, molto versatile, scattante e direi completo. |
|
Back to top |
|
|
HexDEF6 Guru
|
Posted: Sat Jul 05, 2003 5:08 pm Post subject: |
|
|
Shev wrote: | Meglio di mc non saprei, è la stessa domanda che mi sono posto qualche tempo fa e la risposta che m'ero dato era: mc forever
Cmq se vuoi provare un file manager leggero e che ha molto successo, prova rox-filer, l'ho installato e provato e devo dire che fa la sua funzione, molto versatile, scattante e direi completo. |
rox-filer.... ma non mi sembra di vederlo nei portage.... dove lo trovo?
Ciao |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sat Jul 05, 2003 5:12 pm Post subject: |
|
|
HexDEF6 wrote: |
|
Lo trovi nel portage, l'ebuild si chiama solo rox.
In questi casi cmq ti basta fare un bel "emerge -s nome da cercare" e vedi come si chiama il pacchetto. In questo caso, non trovando rox-filer, mettevi rox e trovavi il nome del pacchetto. Solo un piccolo consiglio per le emergenze |
|
Back to top |
|
|
HexDEF6 Guru
|
Posted: Sat Jul 05, 2003 5:17 pm Post subject: |
|
|
Shev wrote: | HexDEF6 wrote: |
|
Lo trovi nel portage, l'ebuild si chiama solo rox.
In questi casi cmq ti basta fare un bel "emerge -s nome da cercare" e vedi come si chiama il pacchetto. In questo caso, non trovando rox-filer, mettevi rox e trovavi il nome del pacchetto. Solo un piccolo consiglio per le emergenze |
Sono un pirla...
uso kportage (specialmente per cercare!)
ho cercato rox e ho visto che l'unico risultato che centrava qualcosa era rox, ma leggendo velocemente avevo letto non FILE manager, ma WINDOW manager!!!
E sono pure astemio!!!
Metto su il 2 anche se e' mascherato???
Ciao |
|
Back to top |
|
|
HexDEF6 Guru
|
Posted: Sat Jul 05, 2003 5:30 pm Post subject: |
|
|
ho installato il 2...
mi piace!
vediamo se riesco a staccarmi da mc!!
Ciao |
|
Back to top |
|
|
solka Apprentice
|
Posted: Sat Jul 05, 2003 9:51 pm Post subject: |
|
|
non ho mai provato rox, però c'è anche un file manager che si chiama gentoo che è molto simile a mc, ma in gui...
cmq mi sono accorto che mentre prima in windows usavo total commander, ora su linux trovo molto piu' comodo andare nel terminale e fare tutto da li', senza mc, solo di ls -la eccetera _________________ "The only reason of the man's sadness
is that he can't stay peacefully in his room."
Blaise Pascal |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sat Jul 05, 2003 11:35 pm Post subject: |
|
|
solka wrote: | ... ora su linux trovo molto piu' comodo andare nel terminale e fare tutto da li', senza mc, solo di ls -la eccetera |
Navigare come come a detto solka io trovo che sia piu' veloce. In piu' con bash_completion si naviga molto meglio. |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sun Jul 06, 2003 7:40 am Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: |
Navigare come come a detto solka io trovo che sia piu' veloce. In piu' con bash_completion si naviga molto meglio. |
Concordo pienamente (molte cose si fanno meglio e più rapidamente con la bash, sono un amante della console dopo tutto ). Solo che si parlava di file manager per X, quindi ho consigliato quello che mi pareva più indicato a chi l'ha chiesto! |
|
Back to top |
|
|
C4RD0Z4 Guru
|
Posted: Wed Oct 12, 2005 1:38 pm Post subject: consiglio file manager |
|
|
ciao a tutti, attualmente sulla mia Gentoo ho installato fluxbox giusto per avere un windows manager e progettavo il passaggio a e17 oppure a e16 ( li ho provati entrambi tramite E-Live e devo dire che e16 mi ha molto stupito, nonostante lo conoscessi già ). Vorrei un parere su quale file manager potrei abbinare a ciascuno di questi 3 wm. _________________ To iterate is human, to recurse, divine. - anonymous |
|
Back to top |
|
|
nick_spacca l33t
|
Posted: Wed Oct 12, 2005 2:20 pm Post subject: |
|
|
Penso proprio che il discorso sia stato intrapreso numerose volte all'interno del forum, quindi se cerchi i consigli migliori ti conviene cercare
Io comunque ti consiglio assolutamente ROX!!! Veloce, leggero e altamente configurabile... _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Wed Oct 12, 2005 3:56 pm Post subject: |
|
|
Concordo... per esempio la discussione può continuare qua
[MOD]
fatto il merge del topic
[/MOD]
P.S. concordo anche su rox
P.P.S. grazie nick _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
lopio Veteran
|
Posted: Wed Oct 12, 2005 8:19 pm Post subject: |
|
|
nick_spacca wrote: | Penso proprio che il discorso sia stato intrapreso numerose volte all'interno del forum, quindi se cerchi i consigli migliori ti conviene cercare
Io comunque ti consiglio assolutamente ROX!!! Veloce, leggero e altamente configurabile... |
anche io voto rox e lo accoppio a rox-filer. Sul portatile e' una bomba e le iconcine sul desktop una sciccheria |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
Joined: 09 Oct 2004 Posts: 1292 Location: Ferrara, Italy, Europe
|
Posted: Sat Oct 15, 2005 7:07 pm Post subject: |
|
|
solka wrote: | non ho mai provato rox, però c'è anche un file manager che si chiama gentoo che è molto simile a mc, ma in gui... |
provato..bello! molto leggero e funzionale... _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
Atomikramp Apprentice
|
Posted: Sat Oct 15, 2005 10:52 pm Post subject: |
|
|
rox sembra interessante come progetto
dovrei provarlo anche io... |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
|
Back to top |
|
|
luna80 Veteran
|
Posted: Sun Oct 16, 2005 6:30 am Post subject: |
|
|
nick_spacca wrote: | e le iconcine sul desktop una sciccheria |
se a qualcuno interessano le iconcine sul desktop senza rox consiglio idesk (anche se forse vado un pò OT ) _________________ *** !f j00 c4n r34D tH15 tH3N j00 n33D t0 l0g Off *** |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Sun Oct 30, 2005 8:58 am Post subject: |
|
|
Moved from Italian to Off Topic. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
Tintenstich Apprentice
|
Posted: Fri Feb 10, 2006 5:18 pm Post subject: [ot] File Manager....ma quale??? |
|
|
Ci sono decine di post su questo argomento lo so , ma sembra strano eppure non riesco a trovare un filemanager che mi soddisfi.
Sono passato da KDE a FVWM da un paio di mesi , tempo fa usavo Flux poi di nuovo KDE ed ogni tanto Gnome....
Avro' provato una decina di FM , l' unico che mi soddisfa e' Konqueror non c'e' nulla da fare!
Il problema e' che voglio liberarmi al piu' presto di QT ,KdeLib e KDE stesso!
Esiste un buon FM tipo konqueror ma che so io , in GTK o Wx ???Premetto che non mi piacciono i dual board alla MC o i non so come chiamarli ..monowindow alla Rox .....Nautilus non mi pare faccia nemmeno al caso mio....
Voi che dite??? |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Fri Feb 10, 2006 5:28 pm Post subject: |
|
|
Quote: | Premetto che non mi piacciono i dual board alla MC o i non so come chiamarli ..monowindow alla Rox .....Nautilus non mi pare faccia nemmeno al caso mio.... |
Li hai esclusi tutti così, solitamente i file manager sono o biwindow o monowindow. Che vuoi di più? Io personalmente uso nautilus e rox e mi trovo benissimo. _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Fri Feb 10, 2006 5:38 pm Post subject: |
|
|
Fatto il merge del thread di Tintenstich
Scusa ma se tu stesso ammetti che ci sono decine di thread sull'argomento perché non hai continuato la discussione su uno di quelli?
Siete veramente sadici nei confronti dei vostri moderatori...
P.S. L'ho già detto nel thread ma lo ridico... Rox rocks!
forse cerchi Code: | nautilus --no-desktop --browser | ? _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
nick_spacca l33t
|
Posted: Fri Feb 10, 2006 8:54 pm Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | (...)
P.S. L'ho già detto nel thread ma lo ridico... Rox rocks!
forse cerchi Code: | nautilus --no-desktop --browser | ? |
Secondo me è troppo pesante...quello che cerca lui è sicuramente thunar...il futuro filemanager di Xfce...se n'è parlato un pochino qui
Io l'ho provato oggi stesso, ed è feramente forte....una specie di clone di nautilus, ma SENZA le dipendenze esose di tutto gnome, mooolto + leggero, ed in + sfrutta gli stessi temi delle icone
Peccato che sia ancora in fase di testing....comunque nel tread linkato c'è anche l'ebuild per provarlo... _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
|
Tintenstich Apprentice
|
Posted: Fri Feb 10, 2006 10:40 pm Post subject: |
|
|
Si scusami per il 3d ma questo in italiano non l' avevo visto.....altrimanti avrei continuato qui....
comunque , a me piace lo stilo alla konqueror , un po' come nautilus del resto , ma konq mi sembra piu' flessibile e meglio configurabile...
Chissa' , un konqueror in GTK forse?? Insomma un FM che non sia dipendente da mostro-biblioteche ma che sia comunque figo |
|
Back to top |
|
|
nick_spacca l33t
|
Posted: Fri Feb 10, 2006 10:44 pm Post subject: |
|
|
Tintenstich wrote: | Si scusami per il 3d ma questo in italiano non l' avevo visto.....altrimanti avrei continuato qui....
comunque , a me piace lo stilo alla konqueror , un po' come nautilus del resto , ma konq mi sembra piu' flessibile e meglio configurabile...
Chissa' , un konqueror in GTK forse?? Insomma un FM che non sia dipendente da mostro-biblioteche ma che sia comunque figo |
Hai letto a proposito di Thunar?? è proprio quello che cerchi...konqueror in gtk (anche se mi piace di piu considerarlo come nautilus leggero...data la mia avversione alle QT ) _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
|
Tintenstich Apprentice
|
Posted: Fri Feb 10, 2006 10:47 pm Post subject: |
|
|
Credo di aver trovato quello che cerco da tanto tempo!!!
Ora mi cerco un po' di screenshot........
Grassie!! |
|
Back to top |
|
|
|