View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
maruscya Guru
|
Posted: Fri Feb 08, 2008 10:06 am Post subject: chiarimento Kernel |
|
|
Ciao a tutti.
Per un server che sto mettendo in produzione devo chiarirmi un dubbio. Sul server in questione al momento ci sono piu' 3000 connessioni simultanee alla porta 5000. E' normale lo scambio di dati avviene proprio su quella porta. Mi sono accorto pero' che ad un certo punto le macchine client inziano a perdere dei dati o riportano un errore.
Il kernel che ho installato e' il default di gentoo, la domanda e' questa... potrebbe esserci un limite impostato da qualche parte (kernel ??? ) che limita le connessioni simultanee ad un certo numero .... causando cosi la perdita di dati o difficolta di coomunicazione ???
Grazie mille..
NB: non so se questo thread e' relativo a gentoo o oppure va nel forum "discussione"....
AndreA |
|
Back to top |
|
|
xveilsidex Guru
|
Posted: Fri Feb 08, 2008 10:41 am Post subject: |
|
|
guarda, se il num di connessioni funziona alla stessa maniera delnum di connessioni max che la porta tcp di emule puo ricevere allora mi sa che il limite è 1500-2000 connessioni simultaneeo qualcosa in più (nn ricordo bene il num esatto), probabilmente spesso si hanno perdite dei dati perchè superi le 2000 connessioni massime. quindi nemmeno arrivi a 3000. IO TI CONSIGLIO d'impostare prima il num di connessioni massime a 2500 e dopo vedere se regge le connessioni. se ci riesce aumenta il limite a 2600-2700 e cosi via.. fino a vedere a quante connessioni simultanee può arrivare in maniera stabile. |
|
Back to top |
|
|
maruscya Guru
|
Posted: Fri Feb 08, 2008 11:16 am Post subject: |
|
|
xveilsidex wrote: | guarda, se il num di connessioni funziona alla stessa maniera delnum di connessioni max che la porta tcp di emule puo ricevere allora mi sa che il limite è 1500-2000 connessioni simultaneeo qualcosa in più (nn ricordo bene il num esatto), probabilmente spesso si hanno perdite dei dati perchè superi le 2000 connessioni massime. quindi nemmeno arrivi a 3000. IO TI CONSIGLIO d'impostare prima il num di connessioni massime a 2500 e dopo vedere se regge le connessioni. se ci riesce aumenta il limite a 2600-2700 e cosi via.. fino a vedere a quante connessioni simultanee può arrivare in maniera stabile. |
Domanda banale.... ma dove metto il numero di connessioni massime ???
Zabbix il software di monitoring che sto usando non ha un valore di questo genere da settare... per questo ho pensato che potesse esserci un limite a livello piu' basso ... kernel etc...
Grazie ! |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Fri Feb 08, 2008 4:29 pm Post subject: |
|
|
Non so quanto il discorso di emule e del p2p abbia a che vedere con questo, un numero di connessioni p2p troppo elevato riempie le tabelle di nat di molti dispositivi (modem/router) bloccando tutta la navigazione e il p2p stesso.
Questo server non so se è utilizzato in una rete locale o tramite internet, che tipo di servizio usa e se ha le risorse per reggere un tale numero di richieste simultanee ...
Gradite maggiori info.
Che io sappia poi non c'è un limite alle connessioni (penso tu possa limitarle con un firewall) se non un discorso di risorse, se (per esempio) il server allocasse 1 mb di ram per ogni connessione va da se che per reggere 3000 connessioni contemporanee servirebbero 3gb di ram e anche se presenti alla macchina serve un certo tempo per allocarla ...
Troppe variabili e troppe poche info ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Fri Feb 08, 2008 8:05 pm Post subject: |
|
|
Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano. _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
|