View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
---willy--- Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
![](images/avatars/7847561004284ae204079e.gif)
|
Posted: Sun Jan 20, 2008 1:01 am Post subject: [RISOLTO] suspend2 e nvidia |
|
|
Ciao a tutti! sono tornato dopo una vita su questo forum, e spero di tornare a seguirlo attivamente
beh, fatta questa piccola premessa, sto installando gentoo sul mio nuovo laptop, purtroppo però devo esordire sul forum con un problema, xkè mi sono arenato e non riesco proprio a venirne a capo.
ho installato il kernel linux-2.6.23-tuxonice-r6, seguito questo, .. e poi da lì fatto miliardi di prove diverse, ma non c'è niente da fare, quando dò hibernate comincia il processo, ma a circa 3/4 si pianta (quando esce la scritta doing atomic), si oscura lo schermo e poi sono costretto a spegnerlo io forzatamente. al riavvio fa un riavvio normale. ah, se dò l'hibernate senza aver fatto partire X funziona tutto alla perfezione, il problema nasce con il server X in funzione.
ho commentato il modulo nvidia nella blacklist dell'hibernate, ho disattivato l'agp nel kernel e provato sia con "Option" "NvAGP" "1" che "0" nell'xorg.conf, .. beh sinceramente ho fatto così tante prove che neanche me le ricordo. ora come ora comunque ho gli script di hibernate (common.conf, suspend2.conf..) praticamente puliti perchè alla fine ho tolto tutte le righe che ho provato, non ha funzionato nulla.
so che non vi sto dando molte informazioni e so che ci sono stati altri thread in passato al riguardo.. ma ci sto sbattendo la testa da ieri, ci sono stato di continuo fino ad ora.. e ora sono io a non connettere più tanto bene per caso qualcuno di voi ha la "soluzione magica"? ![Razz :P](images/smiles/icon_razz.gif)
Last edited by ---willy--- on Sat Jan 26, 2008 4:36 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
---willy--- Apprentice
![](images/avatars/7847561004284ae204079e.gif)
|
Posted: Sat Jan 26, 2008 4:35 pm Post subject: |
|
|
Però un bentornato me lo potevate pure dare eh
A parte gli scherzi, posto perchè ho risolto, nel caso qualcun'altro abbia lo stesso problema. ah, la mia è una Nvidia GeForce 8400M GS per la cronaca.
Ho risolto semplicemente installando gli nvidia-drivers 169.09 (attualmente masked).
Oltre a questo va commentata nella blacklist dei moduli la riga relavita al modulo nvidia, e aggiunta al file suspend2.conf la riga Code: | ProcSetting extra_pages_allowance 7000 |
|
|
Back to top |
|
effeuno Apprentice
![](images/avatars/18008781114df88062cb3d4.jpg)
|
Posted: Tue Feb 12, 2008 1:00 pm Post subject: |
|
|
Ciao, bentornato.
Mi dici che laptop usi?????
Visto che hai una nvidia 8400 la consigli o e' meglio una intel integrata (meno problemi???). |
|
Back to top |
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|