View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
blacksword Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Jul 09, 2003 9:54 am Post subject: rp-pppoe e dns: vi prego aiutatemi!!!!! |
|
|
Ho un problema enorme con la connessione adsl. Quando ho installato la gentoo 1.4 rc4 l'adsl funzionava perfettamente e ha funzionato anche dopo l'installazione, poi ho installato la gnome e fin li tutto ok. Dopo però la mia adsl ha smesso di funzionare, a sto punto ho fatto il riemerge dell'rp-pppoe e finalmente l'adsl mi da connected.
Provo a pingare il dns che ho settato e pinga, ho fatto un ifconfig e ppp0 è attivo e ha l'ip assegnato e fin qui tutto ok!
Ora, appena provo a pingare un indirizzo tipo www.google.it il ping non funzia, e se provo a navigare con links non mi apre niente. Praticamente non mi risolve gli host.
il mio modem adsl è un alcatel speed touch home ethernet, non ho firewall attivi i moduli ppp del kernel me li carica, qeulli della scheda di rete pure(8139too). Secondo voi come posso risolvere questo maledetto problema? Ho quardato per tutto il forum ma non ho trovato nessuna risposta utile, vi prego aiutatemi non voglio reinstallare tutto da zero!!!
Tra parentesi ho installato la gentoo da stage 1. Aiutatemi sono disperato!!! |
|
Back to top |
|
|
Dani Tsevech Apprentice
|
Posted: Wed Jul 09, 2003 10:01 am Post subject: |
|
|
Connettiti, poi lancia da root
route add default dev ppp0
Dovrebbe funzionare |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Wed Jul 09, 2003 12:26 pm Post subject: |
|
|
Dani Tsevech wrote: | Connettiti, poi lancia da root
Dovrebbe funzionare |
ok, proverò. Se è tutto ok ti farò sapere! Grazie per l'aiuto! |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Wed Jul 09, 2003 3:32 pm Post subject: |
|
|
Posta il file resolv.conf. Di solito se non risolve gli host il problema e' li', ammetto che pero' non ho una grande esperienza di reti. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Fri Jul 11, 2003 9:34 am Post subject: |
|
|
Dani Tsevech wrote: | Connettiti, poi lancia da root
Dovrebbe funzionare |
Niente da fare, non funziona!
fedeliallalinea wrote: | Posta il file resolv.conf. Di solito se non risolve gli host il problema e' li', ammetto che pero' non ho una grande esperienza di reti. |
No, il file è a posto, di questo sono sicuro!
Cmq ho deciso di reinstallare la gentoo da capo, quello di cui ho bisogno adesso è di sapere cosa devo attivare nel kernel per far funzionare la mia connessione adsl(il problema era sicuramente lì). Se qualcuno può listarmi quello che serve gli sarei molto grato. ah, un'altra cosa: io usavo rp-pppoe, esiste qualche altro programma simile ma meno bacato che funzioni a dovere? Cmq grazie a tutti per l'aiuto! |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Fri Jul 11, 2003 9:43 am Post subject: |
|
|
blacksword wrote: |
fedeliallalinea wrote: | Posta il file resolv.conf. Di solito se non risolve gli host il problema e' li', ammetto che pero' non ho una grande esperienza di reti. |
No, il file è a posto, di questo sono sicuro!
|
Se sei sicuro che il file sia a posto (permessi, indirizzi esatti, sintassi corretta...) prova a fare:
# echo 0 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_ecn
è l'unica cosa che mi viene in mente per situazioni come questa. A volte se non si risvolvono correttamente gli indirizzi è perchè l'ecn rompe e va disabilitato (se già non lo è). Non assicuro che funzioni, ma almeno escludiamo sia questo |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Fri Jul 11, 2003 3:06 pm Post subject: |
|
|
Proverò....... |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Jul 13, 2003 2:20 pm Post subject: |
|
|
Ho reinstallato la gentoo, tutto ok, ora la connessione mi va, mi manca solo la gnome dopodiche ho completato l'opera
Che bello, il mio primo post con la gentoo! |
|
Back to top |
|
|
|