View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
fatez Apprentice
|
Posted: Wed Jul 09, 2003 4:01 pm Post subject: dvd to divx & divx to DVD |
|
|
Ciao ragazzi..
stavo cercando su gugle e in portage un tools da lanciare tramite bash che encodi un dvd in divx o xvid. Purtroppo non sono riuscito a trovare nulla, mi sapete dare qualche dritta plz?
PS: mi servirebbe anche un tools , da lanciare inicamente da bash, che faccia il contrario, cioè da divx a dvd.
grazie ciao ciao |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Wed Jul 09, 2003 5:31 pm Post subject: |
|
|
Prova dvdrip, almeno la prima parte la dovrebbe fare (e' uno script perl). _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
solka Apprentice
|
Posted: Wed Jul 09, 2003 5:47 pm Post subject: |
|
|
DivX in DVD, ottenendo la qualità del DVD originale, è impossibile _________________ "The only reason of the man's sadness
is that he can't stay peacefully in his room."
Blaise Pascal |
|
Back to top |
|
|
fatez Apprentice
|
Posted: Wed Jul 09, 2003 6:11 pm Post subject: |
|
|
Code: |
Prova dvdrip, almeno la prima parte la dovrebbe fare (e' uno script perl).
|
Cerri : dvdrip richiede X e un sacco di monate, sul server non vorrei proprio instalalrlo un xserver
Code: |
DivX in DVD, ottenendo la qualità del DVD originale, è impossibile
|
Si si è ovvio, ma siccome ho trovato alcuni vecchi film che non porterrano mai su dvd, mi accontento. |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Wed Jul 09, 2003 6:24 pm Post subject: |
|
|
fatez wrote: | Cerri : dvdrip richiede X e un sacco di monate, sul server non vorrei proprio instalalrlo un xserver |
dvdrip e' uno script in perl: puoi anche lanciarlo da riga di comando (necessita di transcode e basta).
http://www.exit1.org/dvdrip/doc/cmd.cipp _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
fatez Apprentice
|
Posted: Wed Jul 09, 2003 6:29 pm Post subject: |
|
|
eh infatti hai ragione io avevo associato dvdrip a X
ora vedo cosa posso fare, 10x ! |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Wed Jul 09, 2003 6:48 pm Post subject: |
|
|
cerri wrote: |
dvdrip e' uno script in perl: puoi anche lanciarlo da riga di comando (necessita di transcode e basta). |
Ma dvdrip non è principalmente un'interfaccia ad altri programmi (transcode)? Quindi le sue opzioni a riga di comando sono limitate credo (se non erro anche nel link che dici riporta più o meno questa cosa).
Non vale la pena passare direttamente a transcode e usare solo quello? A quanto pare è questo il cuore anche di dvdrip, ed è a linea di comando e basta (credo).
/me sottolinea che non conosce questi programmi, non per esperienza diretta almeno (però leggo molto ) |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Wed Jul 09, 2003 6:52 pm Post subject: |
|
|
Shev wrote: | Ma dvdrip non è principalmente un'interfaccia ad altri programmi (transcode)? Quindi le sue opzioni a riga di comando sono limitate credo (se non erro anche nel link che dici riporta più o meno questa cosa).
Non vale la pena passare direttamente a transcode e usare solo quello? A quanto pare è questo il cuore anche di dvdrip, ed è a linea di comando e basta (credo).
/me sottolinea che non conosce questi programmi, non per esperienza diretta almeno (però leggo molto ) |
Hai ragione su tutti i fronti.
La comodita' e' con dvdrip non ti serve di capire come funziona transcode (assurdo) e che con e 4 opzioni rippi in santa pace
Ho pensato che fosse piu' semplice e facile _________________ Enjoy your freedom.
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
almafer Guru
|
Posted: Thu Jul 10, 2003 1:47 pm Post subject: |
|
|
mencoder contenuto in mplayer no?