View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
almafer Guru

|
Posted: Sat Jul 12, 2003 8:43 am Post subject: accelerazione 3d su radeon 8500 |
|
|
con la scheda suddetta ho fatto le seguenti cose
-ho messo il supporto, in maniera statica a agpgart e dri, e radeon come modulo, ho installato xfree-drm
questo seguendo un tutorial di Dani Tcomesiscrive (Ilmà, mica è colpa mia se ti prendi sti nick )
questo sia per il kernel 2.4.20-gaming che per il 2.4.21
riavviando, glxinfo mi informa che il 3d me lo scordo, allora su consiglio di phempt eseguo
opengl-update xfree
con il 2.4.20 a questo punto ho l'accelerazione 3d, tanto che gioco in maniera soddisfacente a RTCW, con il 2.4.21 no, non va
prima della ati avevo una geforce4 con i suoi driver,glx compreso
inoltre sono costretto a eseguire opengl-update xfree spesso, non tutte le volte che riavvio, ma quasi, e anche questo mi sembra strano, perchè non tutte le volte, ma una volta si e due no? |
|
Back to top |
|
 |
almafer Guru

|
Posted: Sat Jul 12, 2003 8:46 am Post subject: |
|
|
dimenticavo, i driver nvidia non li unmergiati perchè quelli del portage mi davano problemi e infatti ho usato la versione 3123 che usavo anche ai tempi di mdk e debian |
|
Back to top |
|
 |
cerri Bodhisattva

|
Posted: Sat Jul 12, 2003 9:46 am Post subject: |
|
|
Non c'ho capito granche', ma:
1) non usare il modulo radeon che ti viene fornito con il kernel, utilizza invece quello di xfree-drm. Assicurati, nel caso tu li abbia entrambi, che venga usato quello di xfree-drm.
2) se ricompili un kernel, devi riemergere xfree-drm. _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
 |
almafer Guru

|
Posted: Sat Jul 12, 2003 10:11 am Post subject: |
|
|
si scusa, forse ho scritto in maniera poco chiara
scusa, ma come indico al sistema di usare il modulo radeon di xfree-drm? |
|
Back to top |
|
 |
cerri Bodhisattva

|
Posted: Sat Jul 12, 2003 10:17 am Post subject: |
|
|
Cancelli quello del kernel, o non lo compili.  _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
 |
almafer Guru

|
Posted: Sat Jul 12, 2003 10:32 am Post subject: |
|
|
ah, era così facile? grazie mille  |