View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Vixxo n00b
|
Posted: Tue Feb 19, 2008 7:57 pm Post subject: Ipod touch - Come fare su Gentoo? |
|
|
Salve a tutti, sono un utente di kubuntu e molto presto sulla mia nuova macchina passerò a Gentoo. Possiedo un IPOD TOUCH a cui posso accedere via SSH e sotto Kubuntu sono riuscito a fare il sync (mettere e togliere canzoni) seguendo questo HOWTO:
https://help.ubuntu.com/community/PortableDevices/iPhone
Ora su Gentoo il pacchetto ipod-convenience non sono riuscito a trovarlo, e senza di questo amarok non lo riconosce, sapreste dirmi come posso risolvere la situazione ?
Grazie anticipatamente, Saluti! |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Tue Feb 19, 2008 8:13 pm Post subject: |
|
|
se cerchi in portage trovi vari software per gestire l'ipod, comunque in gentoo amarok, l'ipod lo vede senza problemi.
nb:comunque al momento non credo sia un problema visto che non hai installato gentoo, quindi la sezione dove hai postato penso sia sbagliata.
ciao _________________ se fossi un disegnatore ti disegnerei, se fossi uno scrittore ti scriverei, se fossi un inventore ti inventerei...ma sono solo un trombettista!!! |
|
Back to top |
|
|
Vixxo n00b
|
Posted: Tue Feb 19, 2008 9:01 pm Post subject: |
|
|
crisandbea wrote: | se cerchi in portage trovi vari software per gestire l'ipod, comunque in gentoo amarok, l'ipod lo vede senza problemi.
nb:comunque al momento non credo sia un problema visto che non hai installato gentoo, quindi la sezione dove hai postato penso sia sbagliata.
ciao |
L'ipod touch non è come gli altri ipod per quello ha problemi con Amarok. Anche se nn l'ho ancora installata ho la quasi certezza che avrò bisogno di questa cosa perciò ho chiesto. |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Tue Feb 19, 2008 9:42 pm Post subject: |
|
|
Vixxo wrote: | crisandbea wrote: | se cerchi in portage trovi vari software per gestire l'ipod, comunque in gentoo amarok, l'ipod lo vede senza problemi.
ciao |
L'ipod touch non è come gli altri ipod per quello ha problemi con Amarok. Anche se nn l'ho ancora installata ho la quasi certezza che avrò bisogno di questa cosa perciò ho chiesto. |
gtkpod dovrebbe fare al caso tuo.
ciao _________________ se fossi un disegnatore ti disegnerei, se fossi uno scrittore ti scriverei, se fossi un inventore ti inventerei...ma sono solo un trombettista!!! |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Tue Feb 19, 2008 10:26 pm Post subject: |
|
|
Saggia scelta passare a Gentoo.
Per ipod-coso se vai a scaricarti i sorgenti originali del pacchetto noterai come alla fine non sia altro che uno scrippettino in shell.
alla fine il trucco è che monti via sshfs il dispositivo e che tramite fuse lo vedi , per cui nn è nulla che tu non possa fare a mano o automatizzando tramite script o modificando per gli script di ipod-convenience . _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Wed Feb 20, 2008 9:42 am Post subject: |
|
|
Ma media-sound/amarok non ha una bella USE "ipod" che si tira dietro
Code: |
* media-libs/libgpod
Available versions: 0.4.0 0.4.2 0.5.2 ~0.6.0 {doc gtk python test}
Homepage: http://www.gtkpod.org/libgpod.html
Description: Shared library to access the contents of an iPod
|
? _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
|
Posted: Wed Feb 20, 2008 9:48 am Post subject: |
|
|
Scen wrote: | Ma media-sound/amarok non ha una bella USE "ipod" che si tira dietro
Code: |
* media-libs/libgpod
Available versions: 0.4.0 0.4.2 0.5.2 ~0.6.0 {doc gtk python test}
Homepage: http://www.gtkpod.org/libgpod.html
Description: Shared library to access the contents of an iPod
|
? |
infatti avevo detto che amarok non aveva problemi in gentoo con l'ipod, però mi è stato risposto che il suo ipod è diverso dagli altri,
io non avendolo non saprei se funge o meno, comunque con le gtkpod funge anche quello.
quindi non avrà problemi a farlo fare funzionare.
ciauz _________________ se fossi un disegnatore ti disegnerei, se fossi uno scrittore ti scriverei, se fossi un inventore ti inventerei...ma sono solo un trombettista!!! |
|
Back to top |
|
|
|