View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
waqtlgycrkhy n00b
|
Posted: Sat Feb 23, 2008 12:30 pm Post subject: hibernate fa i capricci con X |
|
|
Salve a tutti,
come da oggetto, il mio problema è l'ibernazione su disco con X aperto. Se lo chiudo va alla grande. L'ibernazione su ram va benissimo con X aperto.
Praticamente, se avvio il processo di hibernazione su disco con X aperto, sembra che faccia tutta la procedura di salvataggio dei dati sul disco e poi si spegne correttamente. All'accensione carica i dati salvati in swap (la percentuale di caricamento arriva a 100%) ma al momento di avviare X si freeza.
Ho provato questo comando
USE="acpi" emerge -av --newuse world
ma sembra che nessun pacchetto contenga questa use.
Qualche idea?
Grazie in anticipo |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Sat Feb 23, 2008 3:28 pm Post subject: Re: hibernate fa i capricci con X |
|
|
waqtlgycrkhy wrote: | Salve a tutti,
come da oggetto, il mio problema è l'ibernazione su disco con X aperto. Se lo chiudo va alla grande. L'ibernazione su ram va benissimo con X aperto.
Praticamente, se avvio il processo di hibernazione su disco con X aperto, sembra che faccia tutta la procedura di salvataggio dei dati sul disco e poi si spegne correttamente. All'accensione carica i dati salvati in swap (la percentuale di caricamento arriva a 100%) ma al momento di avviare X si freeza.
Ho provato questo comando
USE="acpi" emerge -av --newuse world
ma sembra che nessun pacchetto contenga questa use.
Qualche idea?
Grazie in anticipo |
strano che tu non abbia inserito tale use nel make.conf.
verifica e dai Code: | emerge -avDuN world |
_________________ se fossi un disegnatore ti disegnerei, se fossi uno scrittore ti scriverei, se fossi un inventore ti inventerei...ma sono solo un trombettista!!! |
|
Back to top |
|
|
waqtlgycrkhy n00b
|
Posted: Sat Feb 23, 2008 4:27 pm Post subject: |
|
|
ho provato, ma non ricompila nessun pacchetto con la USE acpi |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Sat Feb 23, 2008 4:45 pm Post subject: |
|
|
waqtlgycrkhy wrote: | ho provato, ma non ricompila nessun pacchetto con la USE acpi |
forse perchè sono già compilati con quella flag non credi???
ciauz _________________ se fossi un disegnatore ti disegnerei, se fossi uno scrittore ti scriverei, se fossi un inventore ti inventerei...ma sono solo un trombettista!!! |
|
Back to top |
|
|
waqtlgycrkhy n00b
|
Posted: Sat Feb 23, 2008 5:05 pm Post subject: |
|
|
si infatti, ho verificato anche che i driver nvidia fossero compilati con quella flag. Sembra ok. Quindi il problema non è quello. |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
|
Posted: Sat Feb 23, 2008 5:19 pm Post subject: |
|
|
waqtlgycrkhy wrote: | si infatti, ho verificato anche che i driver nvidia fossero compilati con quella flag. Sembra ok. Quindi il problema non è quello. |
guarda qui sembra il tuo stesso problema.
ciao _________________ se fossi un disegnatore ti disegnerei, se fossi uno scrittore ti scriverei, se fossi un inventore ti inventerei...ma sono solo un trombettista!!! |
|
Back to top |
|
|
|