Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Problema avvio e17 e altro [risolto]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
R_olivaw
n00b
n00b


Joined: 28 Feb 2006
Posts: 38

PostPosted: Tue Mar 04, 2008 11:08 pm    Post subject: Problema avvio e17 e altro [risolto] Reply with quote

Salve, ho un problema per avviare e17, il merge non mi ha dato problemi, pero non riesco ad avviarlo, in qualsiasi modo io faccia mi dice /usr/bin/enlightenment/start, eppure il file esiste!!! come posso fare entrance non riesco a trovarlo :(

EDIT problema risolto, parte ma ora si blocca, il messaggio di errore e il seguente:

Code:
Enlightenment found evas can t load jpeg




poi volevo chiedere una guida per un buon aggiornamento di sistema

grazie mille anticipatamente :lol:


Last edited by R_olivaw on Thu Mar 06, 2008 3:32 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Wed Mar 05, 2008 8:10 am    Post subject: Re: Problema avvio e17 e altro Reply with quote

R_olivaw wrote:
Salve, ho un problema per avviare e17, il merge non mi ha dato problemi, pero non riesco ad avviarlo, in qualsiasi modo io faccia mi dice /usr/bin/enlightenment/start, eppure il file esiste!!! come posso fare entrance non riesco a trovarlo :(


Come hai installato e17? Perché se non ricordo male non é in portage (qualcuno mi confermi/smentisca... perché se non é in portage il dopic va spostato nelle discussioni).

Quote:
EDIT problema risolto, parte ma ora si blocca, il messaggio di errore e il seguente:

Code:
Enlightenment found evas can t load jpeg


Controlla se hai la USE jpeg abilitata

Quote:
poi volevo chiedere una guida per un buon aggiornamento di sistema


Per gentoo trovi tutte le guide principali seguendo i link in questa pagina ;-)
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
R_olivaw
n00b
n00b


Joined: 28 Feb 2006
Posts: 38

PostPosted: Wed Mar 05, 2008 6:09 pm    Post subject: Reply with quote

Grazie, era propio la flag use.

Visto che sei stato cosi gentile ti faccio alcune altre domande, magari mi sai rispondere.

1) La prossima volta che voglio compilare un ebuild con una flag use, ma senza aggiungere la suddetta al make.conf posso usare un qualche comando di emerge?

2) Sapresti indicarmi una buona guida di e17 anche in inglese, perche quella del sito ufficiale non e un gran che

3) Le istruzioni corrette per aggiornare il sistema in ordine quali sono?

4) Come faccio ad mettere in pratica l automount di penne usb hard disk ecc ecc ?

5) Qualcuno di voi usa per caso e17 da un appropiato periodo di tempo (6 mesi, un anno)? come siamo arrivati ad usabilita, crash ecc ecc?

6) perche nel wiki di gentoo non ce neanche uno stub in italiano?

scusami per le mille domande ringrazio anticipatamente chi di voi mi rispondera :wink:

un gentoo n00b

ps vengo da arch 8)
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Thu Mar 06, 2008 8:08 am    Post subject: Reply with quote

R_olivaw wrote:
Grazie, era propio la flag use.


Bene, allora dovresti editare il subject del topic aggiungendo il tag [RISOLTO]

Quote:
Visto che sei stato cosi gentile ti faccio alcune altre domande, magari mi sai rispondere.


Forse sono stato gentile ma ti ho anche fatto una domanda a cui non hai risposto, e questo non mi sembra corretto.

Peraltro, le tue domande sono relative a problematiche diverse da quelle per cui é stato aperto il topic, quindi (come da linee guida) dovresti fare un nuovo post. Aggiungo che, nella documentazione che ti ho linkato ci sono già le risposte ad alcune delle tue domande, le hai cercate?
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
R_olivaw
n00b
n00b


Joined: 28 Feb 2006
Posts: 38

PostPosted: Thu Mar 06, 2008 3:31 pm    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
R_olivaw wrote:
Grazie, era propio la flag use.


Bene, allora dovresti editare il subject del topic aggiungendo il tag [RISOLTO]


lo faccio subito :wink:

randomaze wrote:

Quote:
Visto che sei stato cosi gentile ti faccio alcune altre domande, magari mi sai rispondere.


Forse sono stato gentile ma ti ho anche fatto una domanda a cui non hai risposto, e questo non mi sembra corretto.


Scusami ero preso dalla foga di scrivere! l'ho installato via overlay di viper

randomaze wrote:

Peraltro, le tue domande sono relative a problematiche diverse da quelle per cui é stato aperto il topic, quindi (come da linee guida) dovresti fare un nuovo post. Aggiungo che, nella documentazione che ti ho linkato ci sono già le risposte ad alcune delle tue domande, le hai cercate?


Si ho cercato ma alcune delle domande che ho fatto non le ho trovate, comunque ora apro un altro post, o forse no, perchè sto imparando l'inglese da poco e mi eserciterò nel forum generale :wink:

ciao e scusa
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Thu Mar 06, 2008 3:55 pm    Post subject: Reply with quote

R_olivaw wrote:
l'ho installato via overlay di viper


Ok allora sposto il post nel forum di discussione ;-)

Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum