View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
mack1 Guru

|
Posted: Mon Mar 17, 2008 10:24 pm Post subject: Dns e Gentoo Linux |
|
|
Ciao oggi stavo lurkando sul forum internazionale e mi sono imbattuto in una discussione del tipo Gentoo Vs "Resto del mondo" in quanto a prestazioni, e sebbene la discussione fosse noisa per i soliti luoghi comuni (con -O3³¹ e -fomit-tutt-quel-che-poss vado così forte che rischio un viaggio a curvatura ) ho trovato questo link interessante:
http://new.isc.org/proj/dnsperf/OStest.html
Mi pare che la questione se Gentoo sia o meno adatta ad un ambiente di produzione, visti i tempi di installazione e manutenzione del sistema, diventi un fattore forse meno "pesante" se i test effettuati sono corretti.
Ciao
Last edited by mack1 on Mon Mar 17, 2008 11:52 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
Scen Retired Dev

|
Posted: Mon Mar 17, 2008 11:33 pm Post subject: Re: Dns e Gentoo Linux |
|
|
mack1 wrote: | Ciao oggi stavo lurkando sul forum internazionale e mi sono imbattuto in una discussione del tipo Gentoo Vs "Resto del mondo" in quanto a prestazioni, e sebbene la discussione fosse niosa per i soliti luoghi comuni (con -O3³¹ e -fomit-tutt-quel-che-poss vado così forte che rischio un viaggio a curvatura ) ho trovato questo link interessante:
http://new.isc.org/proj/dnsperf/OStest.html
|
Era stato evidenziato anche nella GMN del mese di Febbraio.
Che dire: Gentoo rulez  _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
 |
mack1 Guru

|
Posted: Tue Mar 18, 2008 12:01 am Post subject: |
|
|
Gentoo Rulez (non osavo tanto per paura di un cXzziatone.... l'ho messa in maniera formale, così un solerte dev ha preso la palla al balzo.... )
Quote: | Era stato evidenziato anche nella GMN del mese di Febbraio |
Bei tempi quando riuscivo a leggere la GWN
Ciao |
|
Back to top |
|
 |
horace Tux's lil' helper

|
Posted: Tue Mar 18, 2008 1:07 am Post subject: |
|
|
OT: non esiste un feed per la newsletter? il metodo più furbo è guardare l'home page ogni tanto?
EDIT: non posterò mai più ad un'ora del genere
http://www.gentoo.org/news/it/gmn/rss.xml |
|
Back to top |
|
 |
Scen Retired Dev

|
Posted: Tue Mar 18, 2008 8:00 am Post subject: |
|
|
[OT]
LOL
La versione italiana, purtroppo, verrà pubblicata sempre con (minimo) un giorno di ritardo, rispetto all'originale inglese. Chiediamo ai gentili lettori di portare un pò di pazienza
[/OT]
Comunque, da quanto si legge, anche FreeBSD sembra dare filo da torcere a Gentoo (e a Linux in generale), soprattutto dopo questa notizia.
Ahhh, che belle ste sfide  _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
 |
djinnZ Advocate

Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Tue Mar 18, 2008 12:56 pm Post subject: |
|
|
Il problema di bsd (nonchè quello che mi scoraggia di più ad implementarlo) è quel chiodo di filesystem imho. Lessi tempo fa un benchmark di freebsd 5/linux con mysql; bsd era stao usato con il database prima su ufs e poi su reiser, inutile dire che che con reiser le prestazioni erano molto vicine a linux.
Anche se non mi spiacerebbe un bell'howto su come usare le slice con la root di linux. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist  |
|
Back to top |
|
 |
|