Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Masterizzare da remoto
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Pazzeo
n00b
n00b

PostPosted: Sun Mar 23, 2008 11:36 am    Post subject: Masterizzare da remoto Reply with quote

Ciao a tutti,

Vorrei sapere se esiste un programma per masterizzare che sia usabile in via remota (tipo interfaccia web). Vorrei infatti installarlo sul mio server di casa, in cui per questioni di risorse nn èinstallato un sistema di X, per evitare cosi ogni volta un trasferimento enorme di dati!
Ho visto che esiste un plugin di cdrecord per webmin ma cercavo qualcosa di piu completo...
Grazie mille

Pazzeo
Back to top
View user's profile Send private message
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Sun Mar 23, 2008 8:11 pm    Post subject: Reply with quote

In questo caso la cosa migliore consiste nell'usare ssh e i comandi mkiso e cdrecord ;).
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Mon Mar 24, 2008 9:21 pm    Post subject: Reply with quote

Scusa ma con remoto intendi all'interno della tua rete casalinga o attraverso internet ?
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
Pazzeo
n00b
n00b

PostPosted: Tue Mar 25, 2008 8:38 am    Post subject: Reply with quote

Quote:
gutter
PostPosted: Sun Mar 23, 2008 3:11 pm Post subject:
In questo caso la cosa migliore consiste nell'usare ssh e i comandi mkiso e cdrecord ;).

Si il problema è creare un'immagine di dimensioni corrette per essere masterizzata su un dvd da 4 giga
Tu potresti spiegarmi se c'è un modo?

Quote:
Kernel78
PostPosted: Mon Mar 24, 2008 4:21 pm Post subject:
Scusa ma con remoto intendi all'interno della tua rete casalinga o attraverso internet ?

Si intendo dalla rete locale...mi puoi aiutare?

ciao

Pazzeo
Back to top
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Tue Mar 25, 2008 9:20 am    Post subject: Reply with quote

Scusa se ti faccio un po' di domande ma cerco di capire meglio quali siano le tue esigenze per cercare di aiutarti (non è detto che ci riesca ma ci provo).

I dati che vuoi masterizzare si trovano sul server o su un client e quindi devono essere spostate sul server ?

Nel caso i dati si trovino su un client puoi usare k3b o simili per crearti l'iso, spostarla sul server e li usare un programma da riga di comando per scrivere l'iso sul supporto.
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
djinnZ
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Mar 25, 2008 11:38 am    Post subject: Reply with quote

app-admin/usermin un tempo aveva un plug per la masterizzazione da remoto con tanto di browser per i file da masterizzare.
Ovviamente puoi sempre pensare di avviare k3b o brasero sul server ma utilizzare un server X remoto (X11 è fatto apposta per questi giochini).
Devi installare x minimale per le librerie grafiche ovviamente ma non devi avviarlo.
Masterizzare senza creare una immagine iso file su una condivisione di rete invece è impossibile.
Back to top
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Mar 25, 2008 11:47 am    Post subject: Reply with quote

Pazzeo wrote:
4 giga
Tu potresti spiegarmi se c'è un modo?

Code:
du -sh <nome_dir>

Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
Pazzeo
n00b
n00b

PostPosted: Tue Mar 25, 2008 8:10 pm    Post subject: Reply with quote

Inanzittutto grazie a tutti!!
Allora i file risiedono solo nel server, ed ho provato l'estensione di webmin ma non è proprio userfriendly. Quindi pensavo di usare brasero, però non volevo istallare gnome volevo installare un sistema leggero su cui installare brasero...mi potete indicare quale potrei scegliere e che USE dovrei usare per mantere il sistema leggero??

Grazie

PAzzeo
Back to top
djinnZ
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Mar 25, 2008 9:08 pm    Post subject: Reply with quote

brasero (che in pratica non ho mai usato) mi ricordo che era meno pesante da compilare di k3b (si porta solo kdesu, kdelibs e qt mentre gnome... è gnome) ma si portava dietro più dipendenze, te lo ho suggerito nel dubbio che fossi uno gnomo.
Prova a vedere cosa succede a compilarli rispettivamente -gnome o -kde (per k3b dovrebbe andare). Le altre use (sempre k3b) sono per il supporto ai vari formati audio/video quindi a parte dvdr se devi fare solo dischi dati puoi toglierle.
Non è che tra qt/kdelibs e gnome-light ci sia molto di cui stare allegri ma esperimenta un poco.
Back to top
MeMyselfAndI
l33t
l33t

PostPosted: Wed Mar 26, 2008 2:24 pm    Post subject: Reply with quote

Hai provato questo : app-cdr/webcdwriter ?

Non ho idea di come funzioni ma ho semplicemente dato una scorsa alla lista si app in app-cdr.
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum