View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
mouser Veteran
|
Posted: Thu Mar 27, 2008 4:15 pm Post subject: |
|
|
SuonatoreJones wrote: | Forse vengo anche io, se ho capito bene é proprio vicino al mio ufficio.
Ma volete anche qualcuno che fino a una settimana fa gentoo la conosceva per nulla? (non che adesso sappia di più!) |
Hahahaha.... La prima volta che sono andato ad un GPub non lo avevo ancora installato gentoo..... però avevo stampato tutto l'handbook, per poi scoprire in fase di installazione che ci voleva internet (ed io non lo avevo)...
Morale della favola???
Il primo anno e mezzo di uso Gentoo l'ho fatto lanciando emerge --pretend <software> la sera a casa, scaricando a mano i pacchetti richiesti dai mirrors al lavoro il giorno dopo, e la sera ricopiandoli in /usr/portage/distfiles per poi poter completare l'emerge.... non ti dico gli improperi quando cambiavo una use e si aggiungeva una dipendenza...... altre 24h di attesa!
E poi tutti mi chiedono perchè amavo twm.... avete la minima idea di quanti mesi ci avrei messo ad installare GNOME????
Comunque, io dovrei esserci, laVale dovrebbe esserci (vi so dare conferma).
ps: Confermo che di computer si parla poco.... i discorsi ricorrenti sono di natura etica/politica e decisamente di logica (della serie, è nato prima l'uovo, la gallina o il bit??? booh!)
Ciriciao
mouser |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Thu Mar 27, 2008 6:23 pm Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | Guarda, se c'e' codadilupo, non vedo perchè non possa esserci il SuonatoreJones... basta che arrivi in un vortice di polvere | Ti sarei molto obbligato qualora volessi degnarti di placare la mia curiosità nel voler intelligere il recondito significato di codesta frase, che reputo relata a qualche misteriosa correlazione nel novero infinito delle criptiche citazioni da videogame od opere letterarie, cinematografiche, musicali o fumettistiche cui siamo soliti indulgere in codesto forum.
Un sentito ringraziamento. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Thu Mar 27, 2008 9:56 pm Post subject: |
|
|
djinnZ wrote: | codadilupo wrote: | Guarda, se c'e' codadilupo, non vedo perchè non possa esserci il SuonatoreJones... basta che arrivi in un vortice di polvere | Ti sarei molto obbligato qualora volessi degnarti di placare la mia curiosità nel voler intelligere il recondito significato di codesta frase, che reputo relata a qualche misteriosa correlazione nel novero infinito delle criptiche citazioni da videogame od opere letterarie, cinematografiche, musicali o fumettistiche cui siamo soliti indulgere in codesto forum.
Un sentito ringraziamento. |
uhmm... mi pare di capire che tu non sia piu' un giovincello... Fabrizio De Andrè dovresti conoscerlo, almeno un poco
Ad ogni modo, codadilupo è contenuta in Rimini (evito di spiegarti tutta la pappardella del pezzo perchè è tutto fuorchè breve), mentre il Suonatore Jones è uno dei pezzi piu' classici di "Non al denaro non all'amore ne' al cielo" tratto dall'antologia di Spoon River di E.L. Masters
Coda |
|
Back to top |
|
|
SuonatoreJones n00b
|
Posted: Fri Mar 28, 2008 8:27 am Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | SuonatoreJones wrote: | Forse vengo anche io, se ho capito bene é proprio vicino al mio ufficio.
Ma volete anche qualcuno che fino a una settimana fa gentoo la conosceva per nulla? (non che adesso sappia di più!) |
Guarda, se c'e' codadilupo, non vedo perchè non possa esserci il SuonatoreJones... basta che arrivi in un vortice di polvere, per farti riconoscere
Coda |
Spero proprio di no, la siccità di un pub non mi sembra una bella cosa!
In un altro messaggio hai parlato di un concerto, é qualcuno dello stesso genere di Faber oppure no? Perché quella discussione sulla potenza degli stereo mi ha messo un po' paura.
P.S. Questo forum mi sembra bellissimo, un motivo in più per installare questa distribuzione! |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Fri Mar 28, 2008 10:05 am Post subject: |
|
|
SuonatoreJones wrote: | Spero proprio di no, la siccità di un pub non mi sembra una bella cosa! |
ehehe, ma solo gl'altri ci vedono siccità: noi ci si vede la gonna di Jenny al ballo
Quote: | In un altro messaggio hai parlato di un concerto, é qualcuno dello stesso genere di Faber oppure no? Perché quella discussione sulla potenza degli stereo mi ha messo un po' paura. |
Beh, direi che è sulla strada giusta: un paragone è impossibile, diciamo, per un diverso manifesto d'intenti, ma sicuramente non un è paolo meneguzzi qualsiasi
Ti diro': il modo migliore per saperlo, è venire la Gpub e seguirmi/ci al concerto successivamente
Coda |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
|
Posted: Fri Mar 28, 2008 12:58 pm Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | Fabrizio De Andrè ... E.L. Masters | AAAAAARRRRRRGGGGGGHHHHHH!!
Spiacente ma soffro di allergia congenita alla poesia ed ai rumori melensi. Non tanto per De Andrè in se stesso (che comunque trovo assolutamente deprimente) quanto per l'essere una delle giustificazioni all'idiozia ed alla pallosità del resto della "musica" italiana.
Oltre al fatto che non capisco cosa ci azzecchi con Masters.
Per la serie il nemico non è il prete cattivo che fa lo strozzino, ruba o molesta i bambini ma quello "buono" che si adpoera per gli altri o si fa ammazzare per difenderli perchè consente all'organizzazione ed alla massa di andare avanti. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Fri Mar 28, 2008 1:31 pm Post subject: |
|
|
djinnZ wrote: | codadilupo wrote: | Fabrizio De Andrè ... E.L. Masters | AAAAAARRRRRRGGGGGGHHHHHH!!
Spiacente ma soffro di allergia congenita alla poesia ed ai rumori melensi. |
?!?!?! Melenso ?!?!?!?
Ehehe, questa è proprio bella
Quote: | Non tanto per De Andrè in se stesso (che comunque trovo assolutamente deprimente) quanto per l'essere una delle giustificazioni all'idiozia ed alla pallosità del resto della "musica" italiana. |
il resto della musica italiana, e immagino ti riferisca ai vari cutugno, little tony... insomma, ai vari sanremo, con de andrè non c'azzeccano nulla, e non ne vengono giustificati: non piu' di quanto l'esistenza dei gatti giustifichi l'ermeneutica applicata alla dattilografia comparata
Quote: | Oltre al fatto che non capisco cosa ci azzecchi con Masters. |
Edgard Lee Masters è un poeta... che vuol dire che c'azzecca ? De Andrè ha scritto - come al solito - un capolavoro, prendendo alcune poesie dell'Antologia, riscrivendole in forma di canzoni in "Non al denaro non all'amore ne' al cielo". Tutto qui
Quote: | Per la serie il nemico non è il prete cattivo che fa lo strozzino, ruba o molesta i bambini ma quello "buono" che si adpoera per gli altri o si fa ammazzare per difenderli perchè consente all'organizzazione ed alla massa di andare avanti. |
Sbagliato: il nemico sono tutt' e due: il primo perchè è un piezz' e mm.. ci siamo capiti ... il secondo perchè crede alla storia piu' assurda e piena di veri e propri falsi storici mai raccontata: e uno sciocco è pericoloso... almeno quanto uno str.. ci siamo capiti
Coda |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
|
Posted: Fri Mar 28, 2008 1:55 pm Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | immagino ti riferisca ai vari cutugno, little tony | veramente pensavo ai successivi Baglioni, Concato etc. (l'incubo in ogni gita ai tempi del liceo, una giornata intera a sentire piccolo grande amore, domenica bestiale, pippo e vuabboiss a ciclo continuo), non sono tanto vecchio ho solo poco meno di dodici milioni di secondi _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist
Last edited by djinnZ on Fri Mar 28, 2008 6:29 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Fri Mar 28, 2008 5:33 pm Post subject: |
|
|
djinnZ wrote: | codadilupo wrote: | immagino ti riferisca ai vari cutugno, little tony | veramente pensavo ai successivi Baglioni, Concato (l'incubo in ogni gita ai tempi del liceo, una giornata intera a sentire piccolo grande amore, domenica bestiale, pippo e warboiss a ciclo continuo), non sono tanto vecchio ho solo poco meno di dodici milioni di secondi | Meno male che appartendo alla dance/metal generation al massimo mi dovevo sorbire gigi d'agostino che tutto sommato non è come baglioni per 8 ore a un certo punto non la senti nemmeno +. _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Fri Mar 28, 2008 6:26 pm Post subject: |
|
|
djinnZ wrote: | codadilupo wrote: | immagino ti riferisca ai vari cutugno, little tony | veramente pensavo ai successivi Baglioni, Concato (l'incubo in ogni gita ai tempi del liceo, una giornata intera a sentire piccolo grande amore, domenica bestiale, pippo e warboiss a ciclo continuo), non sono tanto vecchio ho solo poco meno di dodici milioni di secondi |
ehehe, si', beh, per me baglioni e concato non sono little tony ma poco ci manca. Ecco, direi che che ne sono gl'eredi, anche se - dobbiamo dire - senza Modugno non si andava da nessuna parte: la rivoluzione vera l'ha fatta lui, quindi, se vuoi trovare un colpevole, eccotelo
Coda |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Fri Mar 28, 2008 6:28 pm Post subject: |
|
|
koma wrote: | a un certo punto non la senti nemmeno +. |
perchè ti si son fuse le 'recchie!
Coda |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
|
Posted: Fri Mar 28, 2008 7:51 pm Post subject: |
|
|
@codadilupo: Modugno ... pessimismo cosmico ... ma anche se è lontano dalla mia generazione è più sensato del seguito.
Ricordo una vacanza da incubo ad Ibiza con gli stronzi alla guida che mi hanno fatto sentire Paolo Conte e Modugno per tutto il viaggio, immagina che allegria tra gente che si buttava a fiume e gente che affogava a mare, ma mi sono vendicato un annetto dopo con una bella gita dandomi il ritmo nella guida tra Iron Maiden, Steppenwolf e Vivaldi, quando sono scesi sembravano i passeggeri di "TAXXI".
Per non dire del fatto che De Andrè è uno dei preferiti per i rompiballe con la chitarra, purtroppo lontani dall'estinzione.
@koma: sorcio gigio d'agosto? Non sono le orecchie fuse ma il cervello (dicesi stato comatoso in itagliano). _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Fri Mar 28, 2008 8:00 pm Post subject: |
|
|
djinnZ wrote: | Per non dire del fatto che De Andrè è uno dei preferiti per i rompiballe con la chitarra, purtroppo lontani dall'estinzione. |
pfui! Iron Maiden... tze'! Robetta all'acqua di rose, in confronto ai veri dei del rock: Deep Purple, Led Zeppelin, Pfm, Emerson, Lake & Palmer... ehehe
Coda |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
|
Posted: Fri Mar 28, 2008 9:47 pm Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | Led Zeppelin, Emerson | meglio che non ci penso... non me ne è rimasto nulla, nemmeno i due lp emerson dalle mie parti non è reperibile in nessun modo (come d'altro canto vanderslice e tutto quello che non è la solita paccottiglia).
(ah avevo dimenticato skinheads e pathera, mi pareva adatta come compilation per gente del genere, non stiamo parlando di palati fini) _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
|
Back to top |
|
|
akiross Veteran
Joined: 02 Mar 2003 Posts: 1170 Location: Mostly on google.
|
Posted: Sat Mar 29, 2008 12:15 am Post subject: |
|
|
Si ma qui parlate tanto di musica... Non e' che consumate tutto ora e al gentoo pub mi fate scena muta?
Vabe', buona notte! _________________ Libera scienza in libero stato.
Horizon of Events |
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Sat Mar 29, 2008 2:32 am Post subject: |
|
|
federico wrote: | Ah come al solito siete delle fighette. Nessuno qui mi ha nominato i Children of Bodom |
Eh... solo adesso saltano fuori i pseudometallari? federico, ad un futuro GPub dobbiamo beccarci
Good night, and Gentoo for all! \m/ _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Mon Mar 31, 2008 7:37 am Post subject: |
|
|
@djinnZ Non sono il tipo da gigi d'agostino sono leggermente + dalla parte punk/metal/rock _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
|
Posted: Mon Mar 31, 2008 9:48 am Post subject: |
|
|
koma wrote: | @djinnZ Non sono il tipo da gigi d'agostino sono leggermente + dalla parte punk/metal/rock | ehm...
koma wrote: | al massimo mi dovevo sorbire gigi d'agostino che tutto sommato non è come baglioni per 8 ore a un certo punto non la senti nemmeno +. |
codadilupo wrote: | perchè ti si son fuse le 'recchie! |
djinnZ wrote: | @koma: sorcio gigio d'agosto? Non sono le orecchie fuse ma il cervello (dicesi stato comatoso in itagliano). |
...insisto sui danni cerebrali permanenti.
Al fine di prevenire commenti dai tanti, dotati da madre natura di particolare facoltà di intelligere un discorso articolato nella nostra compianta lingua madre (ovvero i tanti frequentatori e lettori di codesto forum che necessitano l'esplicazione di ironia, sarcasmo e metafore; non avvenendosene mai) esplicito che all'asserzione di koma che i "canti" partoriti da un certo "bardo" (esplicito sempre che in virtù dell'inclusione tra virgolette il termine assume forma dispregiativa) partenopeo si sottraggono all'attenzione nel trascorrere del tempo alla pari di qualsiasi rumore ripetitivo, per quanto molesto possa essere, codadilupo ha ribattuto che gli organi sensoriali preposti interrompono le loro funzioni a seguito del violento assalto al che ho suggerito che sia l'organo ospite del pensiero ad essere leso in seguito all'esposizione a certe disgustose esibizioni dell'umana facoltà di assalire l'altrui udito e svilire la propria specie.
Lo dicevo io che ascoltare certa roba fa male. Potresti citare la tua ex squola ed i torturatori di allora secondo me.
non c'entra niente ma continuo a dire che l'emoticon della "linguaccia" (":p") di questo forum fa decisamente schifo.
In realtà bastava dire Quote: | c'ero arrivato a che non eri un fan della pantegana sei tu che hai capito male | ma mi diverto troppo a martoriarvi non dico cosa con un simile sproloquio.
Sempre per i più "svegli" chiarirò che l'associazione tra gigio (nome di un famoso pupazzo o cartone animato, secondo l'età, impersonante un roditore della nostra infanzia) e gigi (entrambi diminutivi di luigi) viene esplicata in tono dispregiativo dando al "cantante" (sempre in tono dispregiativo) del topo di fogna. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
|
Back to top |
|
|
sanchan Retired Dev
|
Posted: Thu Apr 03, 2008 7:27 pm Post subject: |
|
|
Forse riesco a venire anche io questa volta. |
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Thu Apr 03, 2008 8:25 pm Post subject: |
|
|
Scen wrote: | federico wrote: | Ah come al solito siete delle fighette. Nessuno qui mi ha nominato i Children of Bodom |
Eh... solo adesso saltano fuori i pseudometallari? federico, ad un futuro GPub dobbiamo beccarci
|
Ei ei, io sono stato due volte al Wacken
http://www.wacken.com _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Thu Apr 03, 2008 8:59 pm Post subject: |
|
|
.:deadhead:. wrote: | Stavolta sbanchiamo il movida: un ex-dev, 3persone nuove, tanta bella gente... Tira aria di serata memorabile! | nel dubbio, a che ora abbiamo detto ? :° _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Thu Apr 03, 2008 9:41 pm Post subject: |
|
|
federico wrote: | .:deadhead:. wrote: | Stavolta sbanchiamo il movida: un ex-dev, 3persone nuove, tanta bella gente... Tira aria di serata memorabile! | nel dubbio, a che ora abbiamo detto ? :° | Fede si parla di venerdì sera di solito non ci sono orari....
E poi non è da te mio caro dottore "quanto vuoi?" mahuahuahauhauhauahuahuahauhau. Le feste dal della roXXano sempre. _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Thu Apr 03, 2008 9:45 pm Post subject: |
|
|
ritiro la mia presenza perché vado a votare giù al paese (è un dovere civico votare!). _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
|