View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
bigfantasy Tux's lil' helper
|
Posted: Sun Mar 30, 2008 12:15 pm Post subject: Errore compilazione kdelibs-4.0.2 |
|
|
Ciao a tutti,
sto cercando di compilare kde4 ma quando arrivo alle kdelibs si pianta tutto e non riesco a trovare una soluzione..
il log lo trovate qui
Grazie in anticipo |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Sun Mar 30, 2008 12:35 pm Post subject: |
|
|
leggi qui _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Mar 30, 2008 6:01 pm Post subject: |
|
|
Ho rimosso kde monolitico |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
|
Posted: Sun Mar 30, 2008 6:22 pm Post subject: |
|
|
Il risolto... il moderatore che accoda... segui il consiglio del thread che ti ho indicato. Per ora kde4 ha seri problemi non conviene basarsi su di esso. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Mar 31, 2008 5:02 pm Post subject: |
|
|
Non riesco ad arrivare ad una conclusione, potresti essere più preciso perfavore? |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
|
Posted: Mon Mar 31, 2008 5:25 pm Post subject: |
|
|
Ti invitavo, qualora avessi risolto rimuovendo kde monolitico, come si evince peraltro dall'assenza di altri commenti nel tuo post e dalla nota incompatibilità nelle dipendenze tra le versioni 3.5 e 4 di kde, ad aggiungere il [risolto] al titolo od invitavo uno dei moderatori (e questo vorrebbe essere una forma alternativa, onde evitare l'ennesimo cazziatone per comportamento inurbano da parte mia, al riprenderti per non aver operato l'opportuna ricerca e non esserti accodato all'argomento già trattato oltre che un invito a prendere contatto tu stesso con i suddetti moderatori) che si trovasse a leggere il thread ad accodarlo a quello indicato ed eventualmente migliorare il titolo cambiandolo in qualcosa del genere "incompatibilità nelle dipendenze tra kde4 e kde 3.x".
Infine ti suggerivo comunque di non abbandonare del tutto kde 3.x ma di tentare di averli entrambi, sottointendendo come nel thread indicato ed usando il kde "splitted" quindi, data la manifesta instabilità (nonché inaffidabilità) della versione 4, che con ogni probabilità non sarà resa stabile prima del rilascio della versione 4.1, forse, e prima dell'approntamento dei cosiddetti splitted-ebuilds, ovvero prima di un annetto, presumendo le tempistiche abituali dei devel di gentoo e quelli di kde. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Mar 31, 2008 6:08 pm Post subject: |
|
|
Effettivamente non sono stato preciso, ho rimosso kde 3.x monolitico ma non ho risolto il problema, tutt'ora non riesco ancora a compilare kdelibs-4.0.2 |
|
Back to top |
|
|
|