View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
ashlar Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Apr 02, 2008 5:12 pm Post subject: aircrack |
|
|
salve,
sto facendo esperimenti sulla mia rete locale per capire se le protezioni che ho messo allo wifi reggono. Ho seguito questa miniguida per configurarmi aircrack per simulare un attacco:
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Aircrack_WEP
il problema consiste nel fatto che io non mi trovo airodump istallato... avete qualche idea di cosa possa essere andato storto in compilazione e cosa posso fare per istallarlo correttamente con l'ebuild? (non vorrei dover passare ai sorgenti schietti) |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Wed Apr 02, 2008 5:51 pm Post subject: |
|
|
sei sicuro che non ci sia??? hai controllato in Code: | usr/sbin/airodump-ng | , lo hai lanciato da root vero ???
ciauz _________________ se fossi un disegnatore ti disegnerei, se fossi uno scrittore ti scriverei, se fossi un inventore ti inventerei...ma sono solo un trombettista!!! |
|
Back to top |
|
|
ashlar Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Apr 02, 2008 6:38 pm Post subject: |
|
|
ho provato a cercarlo anche con il comando "locate" e non ho ottenuto nessun risultato... per quanto riguarda la seconda domanda "si ho provato da root".
P.S. Ho istallato la versione 0.9.1 e anche airodump è comparso
Last edited by ashlar on Wed Apr 02, 2008 6:41 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Wed Apr 02, 2008 6:40 pm Post subject: |
|
|
ashlar wrote: | ho provato a cercarlo anche con il comando "locate" e non ho ottenuto nessun risultato... per quanto riguarda la seconda domanda "si ho provato da root". |
strano io l'ho appena installato per curiosità è quel comando me lo ritrovo, non ho dovuto far nulla se non emergere aircrack-ng. che versione hai ?
ciauz _________________ se fossi un disegnatore ti disegnerei, se fossi uno scrittore ti scriverei, se fossi un inventore ti inventerei...ma sono solo un trombettista!!! |
|
Back to top |
|
|
|