Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
gnome-2.22.0
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
dark_knight
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Fri Apr 11, 2008 2:07 pm    Post subject: Reply with quote

ashlar wrote:
Per il comando "estrai qui" chiedevo proprio perchè il file-roller è istallato e quindi mi aspettavo di averlo tra la lista di opzioni disponibili.

Anche a me avevano smesso di funzionare gli add-on del manu tasto destro (come "estrai qui" o le azioni di nautilus-actions). Ho risolto aggiornando nautilus alla 2.22.1 e poi file-roller alla 2.22.0 (o, perlomeno, credo, visto che ho aggiornato un bel po' di altre cose nel frattempo :P).
ashlar
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Mon Apr 14, 2008 8:42 am    Post subject: Reply with quote

per coloro che avevano perso la funzione "estrai qui" da nautilus per farla ricomparire basta ricompilare il "file-roller" con la USE nautilus attaccata.
Back to top
View user's profile Send private message
riverdragon
Veteran
Veteran

PostPosted: Mon Apr 21, 2008 4:53 pm    Post subject: Reply with quote

riverdragon wrote:
Qualcuno di voi è riuscito a salvare nel keyring le password per l'accesso remoto via nautilus?
Forse ho trovato: anche gnome-vfs deve avere la USE keyring attiva. Evidentemente gvfs non è quel paladino senza macchia che credevamo :lol:
Back to top
ashlar
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Apr 22, 2008 7:13 am    Post subject: Reply with quote

riverdragon wrote:
riverdragon wrote:
Qualcuno di voi è riuscito a salvare nel keyring le password per l'accesso remoto via nautilus?
Forse ho trovato: anche gnome-vfs deve avere la USE keyring attiva. Evidentemente gvfs non è quel paladino senza macchia che credevamo :lol:

Ho provato come hai consiglitao mettendo la keyring nelle use di gnome-vfs ma non mi è cambiato niente...
Back to top
riverdragon
Veteran
Veteran

PostPosted: Tue Apr 22, 2008 8:59 am    Post subject: Reply with quote

Fai così: metti la USE keyring in make.conf (ho letto su planet-gentoo che a breve diventerà gnome-keyring, occhio al cambio) e ricompila i pacchetti che ne hanno bisogno; apri seahorse ed elimina i keyring esistenti; termina la sessione, rientra e prova ad accedere a qualche risorsa remota. Dovrebbe venirti creato automaticamente il keyring "login" e tutte le credenziali finirebbero salvate lì dentro.
Back to top
ashlar
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Apr 22, 2008 12:01 pm    Post subject: Reply with quote

riverdragon wrote:
Fai così: metti la USE keyring in make.conf (ho letto su planet-gentoo che a breve diventerà gnome-keyring, occhio al cambio) e ricompila i pacchetti che ne hanno bisogno; apri seahorse ed elimina i keyring esistenti; termina la sessione, rientra e prova ad accedere a qualche risorsa remota. Dovrebbe venirti creato automaticamente il keyring "login" e tutte le credenziali finirebbero salvate lì dentro.

al secondo tentativo è andato meglio, il trucco stava nell'utilizzare gnome-keyring come use, probabilmente l'hanno cambiata mentre eravamo qua a parlarne
Back to top
riverdragon
Veteran
Veteran

PostPosted: Tue Apr 22, 2008 12:20 pm    Post subject: Reply with quote

Però c'è ancora un piccolo fastidio: (premetto che anche gdm ha la USE attiva) se arrivo alla schermata di login e mi autentico il keyring è automaticamente sbloccato; se invece istruisco gdm per autenticare automaticamente il mio utente, alla prima occasione devo sbloccarlo a mano. C'è qualche opzione che ho perso per strada?
Back to top
unz
l33t
l33t

PostPosted: Tue Apr 22, 2008 8:35 pm    Post subject: Reply with quote

riverdragon wrote:
Però c'è ancora un piccolo fastidio: (premetto che anche gdm ha la USE attiva) se arrivo alla schermata di login e mi autentico il keyring è automaticamente sbloccato; se invece istruisco gdm per autenticare automaticamente il mio utente, alla prima occasione devo sbloccarlo a mano. C'è qualche opzione che ho perso per strada?

mi pare d'aver letto di impostare gdm per l'auto-login ma lasciare la password in bianco
CarloJekko
Veteran
Veteran

PostPosted: Tue Apr 22, 2008 9:59 pm    Post subject: Reply with quote

A me andava tutto ok anche con gnome-experimental (2.21.90 in poi)... oramai gnome fa passi così piccolì in avanti, che addirittura metterli in hard mask è ridicolo...
Solo gvfs è un bel cambiamento... ma a me senza problemi da subito (Senza contare che gnome-vfs è stato superato di anni luce)
Come si dice... semplicemnet stupendo !!
Ciaoo
ashlar
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Wed Apr 23, 2008 7:24 am    Post subject: Reply with quote

riverdragon wrote:

con le impostazioni di default a me funziona a meraviglia...
Back to top
MeMyselfAndI
l33t
l33t

PostPosted: Wed Apr 23, 2008 10:36 am    Post subject: Reply with quote

Voi riuscite a condividere le chiavi gpg tramite avahi con seahorse ? Io le vedo ma non ho idea di come importarle, qualcuno sa come risolvere ?
Back to top
riverdragon
Veteran
Veteran

PostPosted: Wed May 21, 2008 1:25 pm    Post subject: Reply with quote

Noto un comportamento strano, che non avevo con gnome 2.20: inserisco una chiavetta usb, viene montata, vengono aperte due finestre di nautilus, e compare una finestra di errore che dice:
Quote:
Impossibile montare il volume

mount: /dev/sdb è già montato o /media/mp3 occupato
mount: secondo mtab, /dev/sdb è già montato su /media/mp3

Quindi qualcosa cerca di montare la periferica per la seconda volta!

Dalle impostazioni da Sistema -> Preferenze -> Unità e supporti rimovibili, se gioco con le spunte delle prime tre voci nel primo tab (che normalmente sono tutte e tre attivate), riesco a evitare quest'errore solo evitando di far aprire nautilus automaticamente.

EDIT: è parzialmente risolto da oggi con l'aggiornamento a gnome-volume-manager-2.22.5 con la USE automount disabilitata.
Le opzioni ora si trovano in Nautilus, Modifica -> Preferenze -> tab Supporti.
"Parzialmente" perché se inserisco la chiavetta usb viene montata correttamente ma non viene aperta la finestra sul punto di montaggio.
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum