View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
dark_knight Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Apr 11, 2008 2:07 pm Post subject: |
|
|
ashlar wrote: | Per il comando "estrai qui" chiedevo proprio perchè il file-roller è istallato e quindi mi aspettavo di averlo tra la lista di opzioni disponibili. |
Anche a me avevano smesso di funzionare gli add-on del manu tasto destro (come "estrai qui" o le azioni di nautilus-actions). Ho risolto aggiornando nautilus alla 2.22.1 e poi file-roller alla 2.22.0 (o, perlomeno, credo, visto che ho aggiornato un bel po' di altre cose nel frattempo ). _________________ You can say that you are a true Gentoo-addicted when you type emerge --update --deep --newuse happiness. |
|
Back to top |
|
|
ashlar Tux's lil' helper
|
Posted: Mon Apr 14, 2008 8:42 am Post subject: |
|
|
per coloro che avevano perso la funzione "estrai qui" da nautilus per farla ricomparire basta ricompilare il "file-roller" con la USE nautilus attaccata. |
|
Back to top |
|
|
riverdragon Veteran
|
Posted: Mon Apr 21, 2008 4:53 pm Post subject: |
|
|
riverdragon wrote: | Qualcuno di voi è riuscito a salvare nel keyring le password per l'accesso remoto via nautilus? | Forse ho trovato: anche gnome-vfs deve avere la USE keyring attiva. Evidentemente gvfs non è quel paladino senza macchia che credevamo |
|
Back to top |
|
|
ashlar Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Apr 22, 2008 7:13 am Post subject: |
|
|
riverdragon wrote: | riverdragon wrote: | Qualcuno di voi è riuscito a salvare nel keyring le password per l'accesso remoto via nautilus? | Forse ho trovato: anche gnome-vfs deve avere la USE keyring attiva. Evidentemente gvfs non è quel paladino senza macchia che credevamo |
Ho provato come hai consiglitao mettendo la keyring nelle use di gnome-vfs ma non mi è cambiato niente... |
|
Back to top |
|
|
riverdragon Veteran
|
Posted: Tue Apr 22, 2008 8:59 am Post subject: |
|
|
Fai così: metti la USE keyring in make.conf (ho letto su planet-gentoo che a breve diventerà gnome-keyring, occhio al cambio) e ricompila i pacchetti che ne hanno bisogno; apri seahorse ed elimina i keyring esistenti; termina la sessione, rientra e prova ad accedere a qualche risorsa remota. Dovrebbe venirti creato automaticamente il keyring "login" e tutte le credenziali finirebbero salvate lì dentro. |
|
Back to top |
|
|
ashlar Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Apr 22, 2008 12:01 pm Post subject: |
|
|
riverdragon wrote: | Fai così: metti la USE keyring in make.conf (ho letto su planet-gentoo che a breve diventerà gnome-keyring, occhio al cambio) e ricompila i pacchetti che ne hanno bisogno; apri seahorse ed elimina i keyring esistenti; termina la sessione, rientra e prova ad accedere a qualche risorsa remota. Dovrebbe venirti creato automaticamente il keyring "login" e tutte le credenziali finirebbero salvate lì dentro. |
al secondo tentativo è andato meglio, il trucco stava nell'utilizzare gnome-keyring come use, probabilmente l'hanno cambiata mentre eravamo qua a parlarne |
|
Back to top |
|
|
riverdragon Veteran
|
Posted: Tue Apr 22, 2008 12:20 pm Post subject: |
|
|
Però c'è ancora un piccolo fastidio: (premetto che anche gdm ha la USE attiva) se arrivo alla schermata di login e mi autentico il keyring è automaticamente sbloccato; se invece istruisco gdm per autenticare automaticamente il mio utente, alla prima occasione devo sbloccarlo a mano. C'è qualche opzione che ho perso per strada? |
|
Back to top |
|
|
unz l33t
|
Posted: Tue Apr 22, 2008 8:35 pm Post subject: |
|
|
riverdragon wrote: | Però c'è ancora un piccolo fastidio: (premetto che anche gdm ha la USE attiva) se arrivo alla schermata di login e mi autentico il keyring è automaticamente sbloccato; se invece istruisco gdm per autenticare automaticamente il mio utente, alla prima occasione devo sbloccarlo a mano. C'è qualche opzione che ho perso per strada? |
mi pare d'aver letto di impostare gdm per l'auto-login ma lasciare la password in bianco _________________ Ma che c'hai là? Sulla spalla!!!! http://lascimmia.it/ |
|
Back to top |
|
|
CarloJekko Veteran
|
Posted: Tue Apr 22, 2008 9:59 pm Post subject: |
|
|
A me andava tutto ok anche con gnome-experimental (2.21.90 in poi)... oramai gnome fa passi così piccolì in avanti, che addirittura metterli in hard mask è ridicolo...
Solo gvfs è un bel cambiamento... ma a me senza problemi da subito (Senza contare che gnome-vfs è stato superato di anni luce)
Come si dice... semplicemnet stupendo !!
Ciaoo _________________ C. |
|
Back to top |
|
|
ashlar Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Apr 23, 2008 7:24 am Post subject: |
|
|
riverdragon wrote: | Però c'è ancora un piccolo fastidio: (premetto che anche gdm ha la USE attiva) se arrivo alla schermata di login e mi autentico il keyring è automaticamente sbloccato; se invece istruisco gdm per autenticare automaticamente il mio utente, alla prima occasione devo sbloccarlo a mano. C'è qualche opzione che ho perso per strada? |
con le impostazioni di default a me funziona a meraviglia... |
|
Back to top |
|
|
MeMyselfAndI l33t
Joined: 15 Nov 2005 Posts: 784 Location: Between the monitor and the chair
|
Posted: Wed Apr 23, 2008 10:36 am Post subject: |
|
|
Voi riuscite a condividere le chiavi gpg tramite avahi con seahorse ? Io le vedo ma non ho idea di come importarle, qualcuno sa come risolvere ? |
|
Back to top |
|
|
riverdragon Veteran
|
Posted: Wed May 21, 2008 1:25 pm Post subject: |
|
|
Noto un comportamento strano, che non avevo con gnome 2.20: inserisco una chiavetta usb, viene montata, vengono aperte due finestre di nautilus, e compare una finestra di errore che dice: Quote: | Impossibile montare il volume
mount: /dev/sdb è già montato o /media/mp3 occupato
mount: secondo mtab, /dev/sdb è già montato su /media/mp3 |
Quindi qualcosa cerca di montare la periferica per la seconda volta!
Dalle impostazioni da Sistema -> Preferenze -> Unità e supporti rimovibili, se gioco con le spunte delle prime tre voci nel primo tab (che normalmente sono tutte e tre attivate), riesco a evitare quest'errore solo evitando di far aprire nautilus automaticamente.
EDIT: è parzialmente risolto da oggi con l'aggiornamento a gnome-volume-manager-2.22.5 con la USE automount disabilitata.
Le opzioni ora si trovano in Nautilus, Modifica -> Preferenze -> tab Supporti.
"Parzialmente" perché se inserisco la chiavetta usb viene montata correttamente ma non viene aperta la finestra sul punto di montaggio. |
|
Back to top |
|
|
|