View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
fra n00b
|
Posted: Sat Jul 19, 2003 9:07 pm Post subject: moduli da mettere nel kernel - laptop |
|
|
salve a tutti,
premetto che sono abbastanza inesperto di linux, tanto per intenderci ho compilato per la prima volta il kernel oggi installando gentoo
ho messo il kernel gentoo, configurandolo un po' a naso e leggendo gli help. il sistema si avvia, con mia grande soddisfazione,pur sparando qualche failed.
essenzialmente i problemi sono che non riesce a caricare il modulo char-major-10-135 e che la connessione adsl non funge..
ho una scheda di rete realtek 8139, di cui ho compilato il driver direttamente nel kernel e non come modulo. può dipendere da questo??
grazie
ciao |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Sat Jul 19, 2003 11:41 pm Post subject: |
|
|
No, ma ci aiuterebbe sapere cosa e' "failed". _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
flocchini Veteran
|
Posted: Sun Jul 20, 2003 1:02 am Post subject: |
|
|
magari anche la marca del portatile giusto x farsi un idea... io ho appena finito di mettere gentoo su un toshiba satellite 1800 e funziona a meraviglia (sto emergiando kde) _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
|
fra n00b
|
Posted: Sun Jul 20, 2003 12:12 pm Post subject: |
|
|
cerri wrote: | No, ma ci aiuterebbe sapere cosa e' "failed". |
sono alcune cose che non si caricano all'avvio.
per esempio :
modprobe : can't locate module char-major-10-135
il laptop è asus.
poi non va l'adsl, va in time out, che controllli posso fare?
devo ricompilare il kernel ???
grazie
fra |
|
Back to top |
|
|
flocchini Veteran
|
Posted: Sun Jul 20, 2003 12:28 pm Post subject: |
|
|
fra wrote: |
poi non va l'adsl, va in time out, che controllli posso fare? |