View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
manang Apprentice
|
Posted: Tue Apr 22, 2008 10:02 pm Post subject: kde4 paludis |
|
|
salve, qualcuno è riuscito a compilare gli svn di kde4 con paludis?
se si, magari conosce qualche howto?
grazie mille _________________ manang |
|
Back to top |
|
|
jordan83 Apprentice
Joined: 17 Apr 2006 Posts: 222 Location: check your closet...
|
Posted: Wed Apr 23, 2008 8:37 am Post subject: |
|
|
Da quanto dicono qua e poi qua sembra basti aggiungere il kde overlay e (presumo) smascherare gli ebuild "live", cioé quelli 9999.4.
Non dovrebbe esserci altro da fare, anche se io non ho provato a dire il vero. _________________ Time is a great teacher, but unfortunately it kills all its pupils.
Louis-Hector Berlioz
--
When the Boogeyman goes to sleep every night, he checks his closet for Chuck Norris.
chucknorrisfacts.com |
|
Back to top |
|
|
manang Apprentice
|
Posted: Wed Apr 23, 2008 8:49 am Post subject: |
|
|
cercavo qualcosa che mi aiutasse a capire come installare kde e che mi spieghi come installare anche paludis, perchè su un sito diceva di compilarlo con la use portage.
il file package.unmask e .keywords sono quelli situati in /etc/portage?
visto che eix non mi fa visualizzare gli ebuild scm non so cosa smascherare, che nomi hanno...insomma non so niente, visto che ignoravo l'esistenza di un'alternativa a emerge e portage _________________ manang |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Wed Apr 23, 2008 9:23 am Post subject: |
|
|
manang wrote: | cercavo qualcosa che mi aiutasse a capire come installare kde e che mi spieghi come installare anche paludis |
Sicuro di averlo cercato? Bastava aprire la sezione Documentazione qui nel forum... _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
jordan83 Apprentice
Joined: 17 Apr 2006 Posts: 222 Location: check your closet...
|
Posted: Wed Apr 30, 2008 7:03 pm Post subject: |
|
|
Visto che ho dato un'occhiata incuriosito dalle nuove eclasses, posto il procedimento che dovrebbe più o meno funzionare per installare kde svn.
1) installare paludis e dare un'occhiata sul sito o nel un post guida sul forum di documentazione per ambientarsi un attimo.
Si può usare lo script portage2paludis per migrare la configurazione di portage.
2) aggiungere il repository (=overlay) di kde. Si può usare il tool playman, che viene fornito con paludis.
controllare che il file /etc/paludis/repositories/kde.conf sia simile a questo. eclassdirs è molto importante.
/etc/paludis/repositories/kde.conf: | # Config generated by: /usr/bin/playman, version 0.1.5
location = /var/paludis/repositories/kde
format = ebuild
sync = git://www2.mailstation.de/git/genkde4svn.git
eclassdirs = /var/paludis/repositories/gentoo/eclass /var/paludis/repositories/kde/eclass
master_repository = gentoo
names_cache = ${location}/.cache/names
write_cache = /var/cache/paludis/metadata |
3) fare il sync del repository
git DEVE essere installato. Sennò prima dare:
Code: | # paludis -i dev-util/git |
Probabilmente bisognerà dare anche
Code: | # mkdir /var/paludis/repositories/kde/.cache/ |
o paludis si lamenterà vedi il perché qua: http://paludis.pioto.org/faq/different.html#mkdir
Nota che la parte "x-" va inserita SOLO la prima volta che si fa il sync.
Le prossime volte basterà
(synca solo quel repository)
oppure
(synca tutto)
4) Smascherare i pacchetti di kde inserendo la seguente entry in /etc/paludis/keywords.conf
/etc/paludis/keywords.conf: | =kde-base/*-scm:kde-svn * |
Probabilmente bisognerà smascherare anche altri pacchetti tipo le qt 4.4.
Nota che qt 4.4 è fornito come split ebuilds a "potrebbe" essere necessario disinstallare i qt 4 monolitici precedenti per poterlo installare...
Io ho lasciato perdere a questo punto perché non posso sperimentare sulla mia macchina, ho solo questa e la uso tutti i giorni.
In bocca al lupo _________________ Time is a great teacher, but unfortunately it kills all its pupils.
Louis-Hector Berlioz
--
When the Boogeyman goes to sleep every night, he checks his closet for Chuck Norris.
chucknorrisfacts.com |
|
Back to top |
|
|
manang Apprentice
|
Posted: Mon May 05, 2008 8:57 am Post subject: |
|
|
non trovo lo script portage2paludis...
boh grazie mille _________________ manang |
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Mon May 05, 2008 9:27 am Post subject: |
|
|
manang wrote: | non trovo lo script portage2paludis...
boh grazie mille |
Ti arrendi proprio alla prima difficoltà, eh?
Siccome sono Bastard Inside (TM), ti faccio faticare un pò: http://paludis.pioto.org/
E' molto facile trovarlo, proprio tra le prime voce del menù _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
102376 l33t
|
|
Back to top |
|
|
|