View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Sun May 11, 2008 6:01 pm Post subject: |
|
|
Lioben wrote: | Code: | These are the packages that would be merged, in reverse order:
Calculating dependencies ... done!
[ebuild U ] sys-apps/util-linux-2.13.1.1 [2.12r-r5] USE="crypt nls unicode%* -loop-aes% -old-linux% (-selinux) -slang% (-old-crypt%) (-perl%*) (-static%)" 2,764 kB
[blocks B ] sys-apps/setarch (is blocking sys-apps/util-linux-2.13.1.1)
Total: 1 package (1 upgrade, 1 block), Size of downloads: 2,764 kB
|
e il pacchetto setarch? |
ascolta ma vuoi installare setarch????? se dai emerge -pvt util-linux, non può darti quel blocco. _________________ se fossi un disegnatore ti disegnerei, se fossi uno scrittore ti scriverei, se fossi un inventore ti inventerei...ma sono solo un trombettista!!! |
|
Back to top |
|
|
Lioben Tux's lil' helper
|
Posted: Sun May 11, 2008 6:17 pm Post subject: |
|
|
allora provo a spiegarmi meglio
volevo iniozialmente installare syslog-ng e ha iniziato a dirmi che
sys-apps/util-linux blocca coreutils e poi ho scoperto che setarch blocca util-linux ........
dando adesso emerge -pvt eccetera. il comando da' quell output _________________ Il destino è contro di me ?! TANTO PEGGIO PER LUI!!
Computer DESKTOP Acer E700- IE74
INTEL CORE2 QUAD Q6600
RAM 2 GB DDR II
ATI RADEON X1650SE 1024 RAM dedicata |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Sun May 11, 2008 6:29 pm Post subject: |
|
|
Lioben wrote: | allora provo a spiegarmi meglio
volevo iniozialmente installare syslog-ng e ha iniziato a dirmi che
sys-apps/util-linux blocca coreutils e poi ho scoperto che setarch blocca util-linux ........
dando adesso emerge -pvt eccetera. il comando da' quell output |
sei sicuro quindi di non aver installato setarch??? se è cosi non saprei che dirti, se non che hai pastocchiato qualcosa...
ciauz _________________ se fossi un disegnatore ti disegnerei, se fossi uno scrittore ti scriverei, se fossi un inventore ti inventerei...ma sono solo un trombettista!!! |
|
Back to top |
|
|
Lioben Tux's lil' helper
|
Posted: Sun May 11, 2008 7:06 pm Post subject: |
|
|
se do' emerge util-linux
mi dice che setarch sta bloccando util-linux
pero ho dato il comando per unmergerlo e lo ha tolto.....forse era installato _________________ Il destino è contro di me ?! TANTO PEGGIO PER LUI!!
INTEL CORE2 QUAD Q6600
RAM 2 GB DDR II
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
|
Posted: Sun May 11, 2008 7:11 pm Post subject: |
|
|
Lioben wrote: | se do' emerge util-linux
mi dice che setarch sta bloccando util-linux
pero ho dato il comando per unmergerlo e lo ha tolto.....forse era installato |
sicuramente era installato, ora che lo hai tolto, dai l'emerge di util-linux. _________________ se fossi un disegnatore ti disegnerei, se fossi uno scrittore ti scriverei, se fossi un inventore ti inventerei...ma sono solo un trombettista!!! |
|
Back to top |
|
|
Lioben Tux's lil' helper
|
Posted: Sun May 11, 2008 7:36 pm Post subject: |
|
|
fatto adesso tolgo core-utils dal package.mask? _________________ Il destino è contro di me ?! TANTO PEGGIO PER LUI!!
INTEL CORE2 QUAD Q6600
RAM 2 GB DDR II
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
|
Posted: Sun May 11, 2008 7:43 pm Post subject: |
|
|
Lioben wrote: | fatto adesso tolgo core-utils dal package.mask? |
si, e dopo dai emerge -avDu world.
ciauz _________________ se fossi un disegnatore ti disegnerei, se fossi uno scrittore ti scriverei, se fossi un inventore ti inventerei...ma sono solo un trombettista!!! |
|
Back to top |
|
|
Lioben Tux's lil' helper
|
Posted: Sun May 11, 2008 7:52 pm Post subject: |
|
|
si infatti credo di aver risolto sta installando syslog-ng.
Grazie!!
p.s mentre il pc installa ho visto degli asterischi rossi , solo che le scritte passano a una velocita' tale da non consentirmi di leggere.......c'è da preoccuparsi? _________________ Il destino è contro di me ?! TANTO PEGGIO PER LUI!!
INTEL CORE2 QUAD Q6600
RAM 2 GB DDR II
ATI RADEON X1650SE 1024 RAM dedicata
Last edited by Lioben on Sun May 11, 2008 7:55 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
|
Posted: Sun May 11, 2008 7:54 pm Post subject: |
|
|
Lioben wrote: | si infatti credo di aver risolto sta installando syslog-ng.
Grazie!! |
ok, se hai risolto edita il titolo del primo post, e metti risolto.
|
Back to top |
|
|
Lioben Tux's lil' helper
|
Posted: Sun May 11, 2008 7:56 pm Post subject: |
|
|
mentre il pc installa ho visto degli asterischi rossi , solo che le scritte passano a una velocita' tale da non consentirmi di leggere.......c'è da preoccuparsi? _________________ Il destino è contro di me ?! TANTO PEGGIO PER LUI!!
INTEL CORE2 QUAD Q6600
RAM 2 GB DDR II
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
|
Posted: Sun May 11, 2008 8:10 pm Post subject: |
|
|
Lioben wrote: | mentre il pc installa ho visto degli asterischi rossi , solo che le scritte passano a una velocita' tale da non consentirmi di leggere.......c'è da preoccuparsi? |
c'è da preoccuparsi relativamente solo quando si ferma dandoti degli errori. sennò dormi sereno.
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Sun May 11, 2008 8:22 pm Post subject: |
|
|
Lioben wrote: | mentre il pc installa ho visto degli asterischi rossi , solo che le scritte passano a una velocita' tale da non consentirmi di leggere.......c'è da preoccuparsi? |
cerca nella documentazione ( man make.conf ) informazioni a riguardo di elogv, setta opportunamente make.conf e poi installa app-portage/elogv.
Saluti _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
|