View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Fri Sep 26, 2003 10:20 am Post subject: |
|
|
L'OT sull'età media è ora qui. _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
bibi[M] Apprentice
|
Posted: Fri Sep 26, 2003 1:29 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Nimish wrote: |
a me capita spesso, anche solo per il fatto che essendo l'unico linuxiano della classe, mi prendono per il tipo che dorme pure sulla tastiera perche' non vuole abbandonare il pc... |
Non sai quanto ti capisco..... |
...Perché voi dormite sul letto???
Comunque mica l'ho capito bene 'sto thread... ma potrei concluderlo con un: vogliamoci bene _________________ jazz lives!
For the italians: evitate: "ke", "xké", "qlc", "nn"... |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Fri Sep 26, 2003 5:13 pm Post subject: |
|
|
babalinux wrote: |
Questo e' cio' che penso della faccenda. |
Tanto di cappello, apprezzo, condivido e sottoscrivo quanto hai scritto, non c'è bisogno di aggiungere altro se non grazie per la risposta più che completa e soddisfacente.
Quote: | Fra l'altro mentre scrivo ecco cosa posta koma : |
Tranquillo, lo teniamo sotto osservazione. Per ora non morde e non ha le pulci, contiamo di renderlo simile a noi nel minor tempo possibile, anche se sappiamo quanto ardua sia questa nostra missione
p.s.: senza offesa Koma, era per sdrammatizzare (però contieniti ogni tanto, quella frase era quasi peggio di quella famosa di Coda...) _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Fri Sep 26, 2003 6:04 pm Post subject: |
|
|
N.P.
/me si mette nell'angolino e mordicchiando un calzino usato guaisce alla luna _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Sat Sep 24, 2005 5:58 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Nimish wrote: |
a me capita spesso, anche solo per il fatto che essendo l'unico linuxiano della classe, mi prendono per il tipo che dorme pure sulla tastiera perche' non vuole abbandonare il pc... |
mi accodo _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Sat Sep 24, 2005 7:44 pm Post subject: |
|
|
Non l'avevo mai visto questo thread, ma vorrei aggiungere che spesso, quando qualcuno ti dice che c'e' gente che ti sta parlando alle spalle. spesso questo qualcuno e' il primo ad essere male informato o tendenzioso. _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
|
thewally l33t
|
Posted: Sat Sep 24, 2005 8:45 pm Post subject: |
|
|
shev wrote: | bsolar wrote: | (snip)
Se qualcuno non dovesse trovarsi d'accordo, è libero di farmelo sapere includendo i riferimenti ai post che ritiene inappropriati. Mi permetto però di ricordare che i forum non esistono solo per offrire assistenza, ma anche per rafforzare e arricchire la comunità di utenti.
(snip) |
/me sentendo queste parole è orgoglioso di avere bsolar come moderatore (e voi tutti come "comunità" ) |
Non posso che essere d'accordo su queste parole.
Sono relativamente nuovo a questo forum, ma mi trovo bene. Credo che in un forum di questo genere, il crearsi di questa sorta di "famiglia" fra gli utenti sia secondo come importanza solamente all'assistenza stessa.
Comprendo totalmente i pensieri si koma, parlare dietro le spalle è da vili, oltre ad essere una cosa del tutto inutile.
I pettegolezzi direi di lasciarli alle signore, per gli informatici esiste la casella mail : diretto, onesto ed efficace. |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
|
Posted: Sat Sep 24, 2005 8:47 pm Post subject: |
|
|
lavish wrote: | LOL! X-Drum, come mai hai rescuscitato questo thread? |
omg, nn ricordo neppure come ci sono arrivato...
ultimamente non è un bel periodo
edit:adesso ricordo: seguendo il topic splittato di babalinux
(che saluto ) sull'età ecc...
cmq nn ho capito cosa è successo forse mi sono perso qualche puntata precedente,
del tipo sono da 2 mesi senza connessione ad inet e scrocco qui e li _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..."
Last edited by X-Drum on Sat Sep 24, 2005 8:50 pm; edited 2 times in total |
|
Back to top |
|
|
thewally l33t
|
Posted: Sat Sep 24, 2005 8:48 pm Post subject: |
|
|
federico wrote: | Non l'avevo mai visto questo thread, ma vorrei aggiungere che spesso, quando qualcuno ti dice che c'e' gente che ti sta parlando alle spalle. spesso questo qualcuno e' il primo ad essere male informato o tendenzioso. |
Un saggio... mai sentite parole più veritiere. |
|
Back to top |
|
|
thewally l33t
|
Posted: Sat Sep 24, 2005 8:50 pm Post subject: |
|
|
X-Drum wrote: | lavish wrote: | LOL! X-Drum, come mai hai rescuscitato questo thread? |
omg, nn ricordo neppure come ci sono arrivato...
ultimamente non è un bel periodo |
Su con la vita
Pensa a quel poveraccio di koma che si era appena calmato.... ora lo hai rimesso in fibrillazione |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
|
Posted: Sat Sep 24, 2005 8:52 pm Post subject: |
|
|
sorry,
beh dai koma consolati c'è gente che sta anche peggio di te...
me ad esempio!!!
asdf
/me si spararerà 4 birre per endovena _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
Apetrini Veteran
|
Posted: Sun Sep 25, 2005 2:08 am Post subject: |
|
|
Mi dispiace X-Drum che tu stia passando un periodo brutto....
Anche se a dir la verità non capisco fino in fondo sta cosa, cioè voglio dire anche io sono considerato uno che ormai va anche al cesso col portatile, ma i miei amici lo sanno, i miei genitori lo sanno e la mia ragazza anche. Tutta questa gente non mi considera, lo sa gia(con certezza) che io sto al pc ore e ore. Sinceramente non vedo il problema, poi ovvio è personale la cosa, dipende come la gente ti accetta e come la prendi tu, posso intuire che per qualcuno puo essere motivo di disagio.
Forse dipende tutto dalle persone che sei circondato. Ma secondo voi a livello "sociale" uno stereotipo di informatico che sta ore di fronte al pc che effetto fa alla gente?
P.s. se poi sei triste perche sei senza internet ti capisco, è dura stare senza.... almeno per me. _________________ Linux ape 2.6.31-vanilla. Paludis since 0.28.0. |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
|
Posted: Sun Sep 25, 2005 2:18 am Post subject: |
|
|
no, nn ci siamo capiti per me è un brutto periodo ma,
questo nn ha nessuna relazione ne con il discorso
internet ne con il discorso informatica + sociale!
(per me è un brutto periodo e basta per altri motivi personali)
quello di prima voleva essere una "battuta"
tornando IT nell OT
l'immagine di koma deriso (da credo) la sua classe e/o conoscenti
mi riporta indietro ai tempi delle superiori dove tutti
i compagni di classe si atteggiavano allo stesso modo,
ovvero schernivano in maniera del tutto gratuita.. _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
Apetrini Veteran
|
Posted: Sun Sep 25, 2005 2:24 am Post subject: |
|
|
Scusa non avevo capito. Volevo cercare di affrontare la questione con serenità, ma ho capito male le cose.
Non te la prendere, non è malizia la mia.
P.s. Comunque mi dispiace lo stesso, anche per me gli ultimi 10 giorni sono stati infernali è successo di tutto, ma ora va abbastanza bene e spero nel meglio.....
P.p.s. Ma siamo gli unici svegli a sta ora? Mi sa proprio di si... _________________ Linux ape 2.6.31-vanilla. Paludis since 0.28.0. |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Sun Sep 25, 2005 11:04 am Post subject: |
|
|
X-Drum wrote: | /me si spararerà 4 birre per endovena |
se il problema è grosso quattro birre non te lo risolveranno. vai con l'assenzio |
|
Back to top |
|
|
Dr.Dran l33t
|
Posted: Mon Sep 26, 2005 10:18 pm Post subject: |
|
|
@Koma
Beh che dire hai la mia solidarietà in un mondo di individualismo è difficile fidarsi degli altri, a volte è + facile nascondere quello che si pensa piuttosto esporsi.
Comunque io credo nella collaborazione, anche perchè è bello partire senza aspettarsi molto dagli altri e poi finire stupiti quando hai a che fare con persona che con la loro piccola o grande esperienza ti insegnano molto facendoti notare cose che magari sottovaluti oppure non consideri proprio... Questo deve essere per me lo spirito GNU cioè condividi quello che sai con gli altri e ricevi tutte le info che puoi perchè solo così puoi migliorare... beh forse sono stato un pò filosofico ma stasera mi gira così
@ X-Drum
Coraggio vecchio 4 birre non sono il massimo, ti suggerirei un bel giro di rhum e succo di pera = "waikiki" _________________ :: [Dr.Dran] Details ::
- Linux User # 286282
- IT FreeLance Consultant
- President of ImoLUG [Imola & Faenza Linux User Group] |
|
Back to top |
|
|
funkoolow Guru
Joined: 21 Sep 2004 Posts: 545 Location: er paese delle anguille
|
Posted: Tue Sep 27, 2005 12:25 am Post subject: Re: [OT] Parlare alle spalle |
|
|
koma wrote: |
Adesso io mi chiedo è sbagliato fare domande anche se idiote... se nn si conosce la risposta? |
oddio spero di no, altrimenti dove posto?! ecco, ne ho fatta un altra _________________ SabaziaLUG: il LUG a nord di Roma |
|
Back to top |
|
|
Ciccio Bueo l33t
|
Posted: Tue Sep 27, 2005 6:33 am Post subject: |
|
|
è dal primo post che seguo questo 3rd, ma ho evitao di immischiarmi in eventuali e probabili flame.. ma fortunatamente non ci sono stati... e questo lo reputo un segno di evidente maturità!
Però ragazzi, non dovete prendervela se qualcuno vi dice che dormite sul pc.... guardate a che ora postate!
Non condivido però l'affermazione che ormai l'informatica è diventata una "moda", la diffusione dell'informatica è semplicemente inevitabile nel mondo moderno, non si può più lavorare senza pc.
io uso il pc come conseguenza del lavoro, e poi alcune cose mi piacciono, ma queste sono un hobby, a cui dedico parte del tempo libero.
insomma, quello che vorrei dire è che se vedessi un mio amico che stà troppo attaccato al pc, gli romperei le scatole per farlo uscire a prendere una birrozza in compagnia.... e vista l'età media dei presenti, direi che parlo quasi da saggio!!!!! |
|
Back to top |
|
|
TwoMinds Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Sep 27, 2005 7:04 am Post subject: |
|
|
...non ti curar di loro ma guarda e passa... |
|
Back to top |
|
|
akiross Veteran
Joined: 02 Mar 2003 Posts: 1170 Location: Mostly on google.
|
Posted: Tue Sep 27, 2005 9:35 am Post subject: |
|
|
Gia, in effetti complimenti per aver tirato su un post di 2 anni fa
Koma for president!
@thewally: io non sono d'accordo invece, sul fatto che il creare la sensazione di "famiglia" sia secondario.
Io sono qui da tempo immemore, c'ero quando c'era bsolar a moderare - un grande, come tutti i nostri mod stati e che sono e speriamo che saranno.
La comunita' gentoo italiana e' sempre stata attenta al mantenere l'ordine e la pace, e l'armonia, tra i suoi componenti, era stata messa in classifica per diventare la migliore comunita' italiana (ma se non erro e' arrivata seconda). E mi fa piacere dire che ancora tanti anziani sono qui proprio perche' e' una comunita' abbastanza onesta in cui regna l'armonia. Si bhe, poi ci saranno anche elementi dal carattere un po' controverso, io in primis, ma questo non pregiudica il fatto che qui si puo' benissimo vivere senza troppi problemi.
E' gia successo, e per me e' un'ottima cosa: se ci sono problemi, o li metti sul tavolo **subito** e chiarisci le faccende, o alzi i tacchi (e qualcuno l'ha fatto davvero, adesso non mi ricordo i nick ma e' successo a qualcuno). Koma a fatto bene a mettere questo avviso, i problemi vanno risolti, e il primo problema da risolvere e' il relazionarsi con gli altri.
Visto che questo e' sempre stato considerato come il forum ufficiale della comunita' italiana di gentoo (anche se ce ne sono altre ovviamente, gentoo.it gechi ecc ecc), cio' non toglie che questa sia una comunita' prima di un forum di supporto.
I problemi su gentoo ce ne sono, vanno risolti, ma questo non e' il fatto primario. La principalita' di questa comunita', e' che le persone sono buone e gentili, e si rendono disponibili sacrificando il loro tempo per risolvere i problemi altrui.
Partendo da questo presupposto, i problemi possono (e sono stati) di varia natura, anche se principalmente e per regole di condotta e' meglio che i problemi siano soprattutto relativi a gentoo.
Detto questo, e' ovvio che una comunita' basata sulla disponibilita' verso gli altri, non puo' mettere il problema delle relazioni personali al secondo piano. Un forum che non tiene dal livello personale, non puo' tenere in altri ambiti, altrimenti la gente lo leggerebbe meno volentieri, farebbe flame e OT inutili, si incazzerebbe leggendolo, sarebbe irritata da molta gente.
Questo non deve assolutamente accadere, e secondo me e' giusto che l'armonia venga mantenuta con qualunque mezzo. Il primo e preferito e' il dialogo diretto, in secondo luogo se una persona si rende conto di essere antipatica o malvoluta da qualcuno, magari e' meglio se si fa un esame di coscenza ed eventualmente se ne va. Io lo farei visto che non ha senso stare in una comunita' che non ti vuole: porterebbe solo disordine.
Anche se ovviamente incoraggio il diagolo per la soluzione dei problemi
Ecco come la pensa l'aki
Ciauz _________________ Libera scienza in libero stato.
Horizon of Events |
|
Back to top |
|
|
akiross Veteran
Joined: 02 Mar 2003 Posts: 1170 Location: Mostly on google.
|
Posted: Tue Sep 27, 2005 9:44 am Post subject: |
|
|
Ah, by the way una celebre e corretta frase dice che
Code: | Domandare non e' mai sbagliato |
Quindi, qualsiasi cosa pensi la gente, se hai fatto una domanda non avere mai paura di sentirti in torto.
Al massimo quando ne fai una senza pernsarci, come l'altra volta che ho chiesto a Drizzt:
A: "Drizzt ma qemu funziona anche se anziche' dargli una immagine ISO gli passo un hdd vero?"
D: "C'e' differenza? "
A: (ci penso su) "effettivamente no "
Questo e' il genere di domande che anche se non e' sbagliato, poteva essere evitato pensandoci su un po' o facendo una ricerca su google. Non e' sbagliato chiedere, ma il discorso e': visto che la gente e' qui e ti dedica il suo tempo, non credi sia una buona idea evitare di non farglielo sprecare? Chissa' quanta gente vuole sapere se qemu funziona anche con un hdd vero, vuoi che non ci sia una faq su internet che lo spiega?
Il punto e' piu' che altro questo: chiedere non e' sbagliato, e credo sia sbagliato rifiutare in tronco una risposta anche se la puoi dare, ma prima di chiedere magari pensaci su 2 o 3 volte, che magari la risposta la sai o sai dove trovarla senza disturbare gli altri
Ciauz² _________________ Libera scienza in libero stato.
Horizon of Events |
|
Back to top |
|
|
102376 l33t
|
Posted: Tue Sep 27, 2005 12:02 pm Post subject: |
|
|
bibi[M] wrote: | fedeliallalinea wrote: | Nimish wrote: |
...Perché voi dormite sul letto???
Comunque mica l'ho capito bene 'sto thread... ma potrei concluderlo con un: vogliamoci bene |
pensa te che da me(universita di padova) invece chi usa linux è più figo.... |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
|
Posted: Tue Sep 27, 2005 12:12 pm Post subject: |
|
|
zocram wrote: | pensa te che da me(universita di padova) invece chi usa linux è più figo.... |
questo accade un po ovunque, il cenno alle "mode" fatto da qualcuno, era riferito proprio a questo aspetto _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
102376 l33t
|
Posted: Tue Sep 27, 2005 12:15 pm Post subject: |
|
|
intendevo che a Nimish viene preso per il culo mentre da me accade giusto il contrario.... |
|
Back to top |
|
|
|