Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Funtoo - Daniel Robbins
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Alakhai
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Thu Oct 23, 2008 5:37 pm    Post subject: Funtoo - Daniel Robbins Reply with quote

Ciao ragazzi, è un po che non bazzico sul forum e come scrivo nell'oggetto del thread vorrei aprire una discussione al riguardo (con la ricerca non è apparso nulla al riguardo, almeno mi sembra).
Parto innanzitutto con delle domande premettendo che ho provato a capirne qualcosa ma le chat i blog e gli intrecci politici sono troppo noiosi per essere seguiti. Come dicevo ecco le domande:
Funtoo è un fork di Gentoo? (sembra quasi una parolaccia, ma a detta del buon rob sembra essere solo un branch di un gentoo più che un vero fork)
Gentoo se la sta passando sempre peggio, almeno a livello organizzativo, e daniel si era proposto per aiutare di nuovo gentoo, cosa è successo? perché ora ci troviamo con Gentoo e Funtoo invece di avere una distro con i controcazzi che frulla tutte le altre?
C'è qualcosa che la comunità italiana può fare al riguardo? o ognuno di noi potrebbe?

Le domande sono un po generiche proprio perché non si capisce molto, chi si interessa degli affari politici e organizzativi della distro sarebbe carino se scrivesse al riguardo.

Grazie a tutti quelli che parteciperanno
djinnZ
Advocate
Advocate

PostPosted: Thu Oct 23, 2008 5:46 pm    Post subject: Reply with quote

fork non è una parolaccia, a prescidenre. Ci sono già dei thread sull'argomento (uno è recente, in questo momento è due righe sotto il tuo.
Se stai a sentire dispensatori di immondizia come quelle citati ne thread di cui sopra debian è un cadavere che non ha ancora capito di essere scomparsa, slackware è estinta etc.
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Oct 24, 2008 12:08 am    Post subject: Reply with quote

questa credo che sia la discussione principale di tutto quello che è successo.
Back to top
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Oct 24, 2008 6:54 am    Post subject: Re: Funtoo - Daniel Robbins Reply with quote

Alakhai wrote:

Funtoo è un fork di Gentoo?

a detta del suo creatore, funtoo è un servizio di collaborazione esterna a gentoo che intende distribuire strumenti compatibili per la gestione, l'ampliamento e la personalizzazione delle implementazioni locali di gentoo.
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum