View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Alakhai Apprentice
|
Posted: Thu Oct 23, 2008 5:37 pm Post subject: Funtoo - Daniel Robbins |
|
|
Ciao ragazzi, è un po che non bazzico sul forum e come scrivo nell'oggetto del thread vorrei aprire una discussione al riguardo (con la ricerca non è apparso nulla al riguardo, almeno mi sembra).
Parto innanzitutto con delle domande premettendo che ho provato a capirne qualcosa ma le chat i blog e gli intrecci politici sono troppo noiosi per essere seguiti. Come dicevo ecco le domande:
Funtoo è un fork di Gentoo? (sembra quasi una parolaccia, ma a detta del buon rob sembra essere solo un branch di un gentoo più che un vero fork)
Gentoo se la sta passando sempre peggio, almeno a livello organizzativo, e daniel si era proposto per aiutare di nuovo gentoo, cosa è successo? perché ora ci troviamo con Gentoo e Funtoo invece di avere una distro con i controcazzi che frulla tutte le altre?
C'è qualcosa che la comunità italiana può fare al riguardo? o ognuno di noi potrebbe?
Le domande sono un po generiche proprio perché non si capisce molto, chi si interessa degli affari politici e organizzativi della distro sarebbe carino se scrivesse al riguardo.
Grazie a tutti quelli che parteciperanno _________________ Gentoo Linux 64Bit User |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Thu Oct 23, 2008 5:46 pm Post subject: |
|
|
fork non è una parolaccia, a prescidenre. Ci sono già dei thread sull'argomento (uno è recente, in questo momento è due righe sotto il tuo.
Se stai a sentire dispensatori di immondizia come quelle citati ne thread di cui sopra debian è un cadavere che non ha ancora capito di essere scomparsa, slackware è estinta etc. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Fri Oct 24, 2008 12:08 am Post subject: |
|
|
questa credo che sia la discussione principale di tutto quello che è successo. |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4808 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Fri Oct 24, 2008 6:54 am Post subject: Re: Funtoo - Daniel Robbins |
|
|
Alakhai wrote: |
Funtoo è un fork di Gentoo? |
a detta del suo creatore, funtoo è un servizio di collaborazione esterna a gentoo che intende distribuire strumenti compatibili per la gestione, l'ampliamento e la personalizzazione delle implementazioni locali di gentoo. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
|