View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
djinnZ Advocate

Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Thu Nov 06, 2008 7:09 pm Post subject: convertire .mdi e powerpoint |
|
|
Il solito imbecille mi ha spedito delle slide in formato .mdi ed una bella, corposa presentazione, in formato powerpoint.
Come posso vedere le prime e come posso convertire le seconde in jpeg senza ammattire? _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist  |
|
Back to top |
|
 |
Peach Advocate

|
Posted: Thu Nov 06, 2008 9:38 pm Post subject: Re: convertire .mdi e powerpoint |
|
|
djinnZ wrote: | Il solito imbecille mi ha spedito delle slide in formato .mdi ed una bella, corposa presentazione, in formato powerpoint.
Come posso vedere le prime e come posso convertire le seconde in jpeg senza ammattire? |
prima cosa da fare: rispedire indietro file ad <imbecille> con tanto di link a descrizioni formati standard con richiesta salvataggio in formato png/jpg/tiff (tiff dovrebbe essere l'unica altra alternativa a quanto dice qui) e pregare che gli venga la maledizione di montezuma.
questa ricerca è inutile?
per quanto riguarda ppt, con OO dovresti aprirlo senza problema, ignoro conversione in jpg, suggerisco ricerca con cannocchiale del web. _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
 |
cloc3 Advocate

Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4815 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Fri Nov 07, 2008 7:49 am Post subject: |
|
|
non sono sicuro al 100% che funzioni sui file .mdi, ma fare le ricerchine anche sul forum di documentazione locale non usa proprio
ci vuole proprio un maestrino per fartelo notare?
 _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
 |
Peach Advocate

|
Posted: Fri Nov 07, 2008 7:57 am Post subject: |
|
|
cloc3 wrote: | non sono sicuro al 100% che funzioni sui file .mdi, ma fare le ricerchine anche sul forum di documentazione locale non usa proprio
ci vuole proprio un maestrino per fartelo notare?
 |
temo non valga nulla, perché è un formato grafico raster piuttosto che un archivio di fogli xml. almeno dalle descrizioni che si trovano in giro _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
 |
cloc3 Advocate

Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4815 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Fri Nov 07, 2008 8:20 am Post subject: |
|
|
Peach wrote: |
temo non valga nulla |
lo temevo. ma per i powerpoint dovrebbe bastare.
e poi, era un'occasione magnifica per sfottere. valeva la pena rischiare... _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
 |
djinnZ Advocate

Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Fri Nov 07, 2008 1:28 pm Post subject: |
|
|
Meglio che non mi esprimo sull'ìmbecille, per lui il formato è "un affermato standard di mercato" e mi è stato esplicitamente vietato di passare alle vie di fatto (cosa che invece farei con grande piacere).
Il problema è che devo rimandare le slide di un convegno ai colleghi.
Una prima serie è in detto formato immagine strampalato (che è un problema gestire già sotto windozz) visto che riportano alcuni stemmi di partiti sarei ben tentato di tralasciarle e diciamo che mi posso arrangiare, ero più che altro curioso su eventuali possibilità di filtro automatico.
Visto che non ho trovato un piffero di convertitore su google (ho cercato in inglese, in italiano ed in tedesco) ho chiesto lumi, nel caso qualcuno si sia già imbattuto nel problema.
Continuo a trovare solo pagine con malware assortito e .exe del cavolo.
La seconda serie di slide (che è praticamente un libro di 240 pagine) è in .pps, il tizio (docente... e poi mi chiedono perchè tanto astio verso la categoria...) che le ha fatte ha la protezione automatica con password impostata (che da buon imbranato non conosce proprio, tra l'altro, già spiegargli come fare a mandare via email uno zip splittato è stata un'impresa titanica di due giorni, fargli capire la storia della password è troppo per le mie modeste risorse di pazienza e capacità educativa) dei documenti (e fin qui posso vedere di trovare una soluzione, non ho chiesto aiuto per questo), e vorrei trasformarle in una serie di jpeg da includere in un pdf con divieto di stampa.
Ad un certo esponente dell'odiosa ed invisa categoria di aguzzini meglio nota come professori dico... se noti non ti pizzico più di tanto, non è divertente sparare sulla croce rossa a lungo andare. Ed è la seconda volta che non ti riesce di ribattere efficacemente.
Sfottimenti a parte il convertitore non funziona bene con OOo >2.4.0 (ho provato sotto windows e con quello compilato, il binario non so), il tuo link va aggiornato e per il download della versione 2.0 è necessario inserire nome utente e password (le stesse della registrazione, nulla di particolare). _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist  |
|
Back to top |
|
 |
cloc3 Advocate

|
Posted: Sat Nov 08, 2008 3:12 pm Post subject: |
|
|
djinnZ wrote: |
Sfottimenti a parte il convertitore non funziona bene con OOo >2.4.0 |
adesso non ho voglia di verificare ed aggiornare il topic.
una versione è sul wiki proprio per questo.
in ogni caso ho appena aperto un documento con una animazione pps (apparentemente) piuttosto complessa in openoffice 3.0 (binario) con perfetta soddisfazione.
probabilmente quei problemi di compatibilità, almeno dal punto di vista dell'utente passivo finale, stanno per essere del tutto dimenticati. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
 |
|