View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
hellraiser Guru
|
Posted: Sun Aug 03, 2003 11:41 am Post subject: Auto-Reboot ?? |
|
|
oggi mi è successa qualkosa di veramente strano...una cosa che non mi è mai successa...
allora il pc era up da ieri pomeriggio [quando ho cambiato il dissipatore della cpu], ieri notte l avevo usato verso le 5 [appena tornato] ed era tutto ok...
stamattina quando mi so svegliato...vedo che il pc aveva reboottato da solo
alle 11:33...
cosa può essere successo ?
- surriscaldamento eccessivo della cpu ? ... Non penso...la temp si aggirava sui 55/58°c e poi il pc aveva solo qualke wget in esecuzone...nessun lavoro pesante...per far alzare di tanto la cpu
- Crash del sistema ? ...non penso...i log sono pulitissimi...nessun errore o qualkos altro...e poi quando crasha mika rebootta da solo
- un fantasma ? puo darsi...perke tra i miei famigliari nessuno ci ha messo mano al pc...
- o pensato anke a un intrusione esterna...ma perke rebootare ??
non so da cosa posso dipendere...è la prima volta che succede....e vorrei capire cos è successo...
addio _________________ Io non sono nessuno...ma nessuno è come me!
"Open Source is a good idea..." |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sun Aug 03, 2003 11:47 am Post subject: |
|
|
Aggiungerei:
- un normale calo di tensione (m'è capitato diverse volte e l'effetto è proprio un riavvio apparentemente inspiegabile, se non fosse che stavo lavorando sulla machina in questione ) |
|
Back to top |
|
|
hellraiser Guru
|
Posted: Mon Aug 04, 2003 10:46 am Post subject: |
|
|
poco fa'...altro riavvio improvviso...
appena svegliato passando vicino il pc...ho sentito che reboottava...
1. Controllando la Temp della cpu ed era ok.. 49°
2. Non c è stato nessun calo di tensione....tutti gli elettrodomestici di casa non hanno avuto nessun effetto....
3. i log come al solito puliti....nessun blokk odi sistema o altro....pare che dipenda da qualkosa esterno dal sistema....qualkosa tipo BIOS....
ultimamente avevo attivato qualke nuova opzione mai usata nel bios....e dato che la mia Mobo...non è una delle migliori...[ha dato problemi simili a molta gente]...penso che sia lui...
ora provo a resettare il bios e riconfigurarlo da capo....con solo l essenziale...
vedremo come va'...
_________________ Io non sono nessuno...ma nessuno è come me!
"Open Source is a good idea..." |
|
Back to top |
|
|
|