View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
publiosulpicio Apprentice
|
Posted: Thu Dec 25, 2008 2:56 pm Post subject: ntp non parte |
|
|
Salve a tutti. Non riesco a far partire ntp usanto /etc/init.d/ntpd. Se do /etc/init.d/ntpd start non parte, e non c'è nessun processo di nome ntp o simili. Ho cercato in giro, ma non ho trovato niente, se do ntpd -p /var/run/ntpd.pid -u ntp:ntp sembra funzionare tutto correttamente.
Forse è colpa del fatto che net.eth0 non è avviato (uso wicd), però da solo un warning, non un messaggio di errore. Grazie.
Ricky |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Thu Dec 25, 2008 3:08 pm Post subject: |
|
|
ok, però senza messaggio di warning sarà difficile aiutarti
nei log appare niente? hai controllato la conf di ntpd? _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Dec 25, 2008 3:18 pm Post subject: |
|
|
/etc/init.d/ntpd start dà come output
Code: |
* WARNING: ntpd is scheduled to start when net.eth0 has started.
|
In /var/log/messages non ho trovato altro. |
|
Back to top |
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Dec 25, 2008 4:06 pm Post subject: |
|
|
Mi sono accorto che il problema esiste solo quando sono collegato wireless, se sono via cavo tutto funziona correttamente. Come posso dire a ntpd di utilizzare la connessione wireless? |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Thu Dec 25, 2008 4:58 pm Post subject: |
|
|
publiosulpicio wrote: | Mi sono accorto che il problema esiste solo quando sono collegato wireless, se sono via cavo tutto funziona correttamente. Come posso dire a ntpd di utilizzare la connessione wireless? |
penso che la soluzione al tuo problema si usare netplug:
basta che lo emergi, automaticamente tutti i device di rete avranno l'autorivelamento del cavo
puoi comunque disabilitarlo per certe periferiche con Code: | modules_wifi0=( "!plug" ) | (spero sia corretta.. dovresti verificare sull'example perché con il nuovo baselayout cambia leggermente la sintassi).
alla fine aggiungi tutti net.* ai tuoi runlevel, senza preoccuparti di abilitarli o disabilitarli a mano, quindi anche ntpd si arrangerà di conseguenza
almeno spero che questo risolva, perché cmq è un problema di dipendenze di RC. _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Dec 25, 2008 5:41 pm Post subject: |
|
|
Non ho capito, netplug è già installato. Tutti i device funzionano correttamente, sia scheda di rete che scheda wireless. L'unico problema c'è con ntp. Tra l'altr non è strano che in /etc/init.d non ci sia net.wlan0 o un analogo per la scheda wireless? |
|
Back to top |
|
|
|