View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
BlackCode n00b

|
Posted: Tue May 13, 2008 7:05 pm Post subject: Problemi con e17 |
|
|
Ciao a tutti, in partica, dopo un sacco di tentativi (lol) sono riuscito ad emergere e17 da snapshot usando la guida sulla wiki.
Il problema principale(perchè ce ne sono diversi) è che non posso caricare moduli (che imho sono una delle parti più belle di e), visto che appare una schermata di errore caricamento, che tradotta significa che al modulo mancano opzioni (ora come ora non posso riportare l'esatto errore)
Utilizzo lo snapshot perchè dal live cvs mi dava un errore direttamente dalla partenza, ma visto che cercando un po' in giro,_non_ ho trovato nessuno a cui fosse già successo, ho ritenuto fosse un bug abbastanza nuovo.
Abbandonare questo wm mi dispiace moltissimo, visto che lo adoro, ma vorrei spere se è sempre stato così buggato, o comunque metteranno a posto, in sintesi, sono sopportabili i bug?
Magari vorrei anche un parere sull'uso di snapshot/live.
Thansk.
Code: |
Portage 2.1.4.4 (default-linux/x86/2007.0, gcc-4.1.2, glibc-2.6.1-r0, 2.6.24-gentoo-r7 i686)
=================================================================
System uname: 2.6.24-gentoo-r7 i686 Genuine Intel(R) CPU T2060 @ 1.60GHz
Timestamp of tree: Tue, 13 May 2008 13:45:01 +0000
ccache version 2.4 [enabled]
app-shells/bash: 3.2_p33
dev-lang/python: 2.4.4-r9
dev-python/pycrypto: 2.0.1-r6
dev-util/ccache: 2.4-r7
sys-apps/baselayout: 1.12.11.1
sys-apps/sandbox: 1.2.18.1-r2
sys-devel/autoconf: 2.13, 2.61-r1
sys-devel/automake: 1.4_p6, 1.5, 1.7.9-r1, 1.8.5-r3, 1.9.6-r2, 1.10.1
sys-devel/binutils: 2.18-r1
sys-devel/gcc-config: 1.4.0-r4
sys-devel/libtool: 1.5.26
virtual/os-headers: 2.6.23-r3
ACCEPT_KEYWORDS="x86"
CBUILD="i686-pc-linux-gnu"
CFLAGS="-g -O2 -march=prescott -pipe"
CHOST="i686-pc-linux-gnu"
CONFIG_PROTECT="/etc"
CONFIG_PROTECT_MASK="/etc/env.d /etc/fonts/fonts.conf /etc/gconf /etc/php/apache2-php5/ext-active/ /etc/php/cgi-php5/ext-active/ /etc/php/cli-php5/ext-active/ /etc/revdep-rebuild /etc/splash /etc/terminfo /etc/udev/rules.d"
CXXFLAGS="-g -O2 -march=prescott -pipe"
DISTDIR="/usr/portage/distfiles"
FEATURES="ccache distlocks metadata-transfer sandbox sfperms strict unmerge-orphans userfetch"
GENTOO_MIRRORS="http://mirror.ing.unibo.it/gentoo/ ftp://mirror.ing.unibo.it/gentoo/ "
LANG="C"
LINGUAS="it"
MAKEOPTS="-j3"
PKGDIR="/usr/portage/packages"
PORTAGE_RSYNC_OPTS="--recursive --links --safe-links --perms --times --compress --force --whole-file --delete --stats --timeout=180 --exclude=/distfiles --exclude=/local --exclude=/packages"
PORTAGE_TMPDIR="/var/tmp"
PORTDIR="/usr/portage"
PORTDIR_OVERLAY="/usr/portage/local/layman/enlightenment"
SYNC="rsync://rsync.europe.gentoo.org/gentoo-portage"
USE="X aac aalib accessibility acl acpi alsa apache2 apm bash-completion berkdb bzip2 cairo cli cracklib crypt cups dbus dga dri dvd fbcon fbcondecor ffmpeg firefox fortran ftp gdbm gif gnome gpm gtk iconv ipod isdnlog jpeg jpg libcaca libwww midi mp3 msn mudflap ncurses nls nptl nptlonly opengl openmp pam pcre perl php png pppd python readline reflection sdl session spl ssl svg tcpd truetype unicode usb vim vim-syntax win32codecs x86 xcomposite xorg xvid zlib" ALSA_CARDS="hda-intel usb-audio" ALSA_PCM_PLUGINS="adpcm alaw asym copy dmix dshare dsnoop empty extplug file hooks iec958 ioplug ladspa lfloat linear meter mulaw multi null plug rate route share shm softvol" APACHE2_MODULES="actions alias auth_basic authn_alias authn_anon authn_dbm authn_default authn_file authz_dbm authz_default authz_groupfile authz_host authz_owner authz_user autoindex cache dav dav_fs dav_lock deflate dir disk_cache env expires ext_filter file_cache filter headers include info log_config logio mem_cache mime mime_magic negotiation rewrite setenvif speling status unique_id userdir usertrack vhost_alias" ELIBC="glibc" INPUT_DEVICES="keyboard mouse evdev" KERNEL="linux" LCD_DEVICES="bayrad cfontz cfontz633 glk hd44780 lb216 lcdm001 mtxorb ncurses text" LINGUAS="it" USERLAND="GNU" VIDEO_CARDS="i810 i915 intel fbintel"
Unset: CPPFLAGS, CTARGET, EMERGE_DEFAULT_OPTS, INSTALL_MASK, LC_ALL, LDFLAGS, PORTAGE_COMPRESS, PORTAGE_COMPRESS_FLAGS, PORTAGE_RSYNC_EXTRA_OPTS
|
|
|
Back to top |
|
 |
ddc Guru

|
Posted: Sat May 17, 2008 9:04 am Post subject: |
|
|
e17 e' in overlay (e non nel portage) proprio per questo motivo: it has issues
ti consiglio di usare il 16.9999 (che invece e' nel portage, al + dichiarato come unstable per qualche architettura, ma questo non e' un problema), e attendere che e17 venga debuggato per bene
personalmente e17 non mi piace per niente, trovo fastidiosa la direzione che ha preso circa i theme
in sostanza non approvo, e preferisco il modo in cui i theme sono gestiti da e16 |
|
Back to top |
|
 |
skypjack l33t

|
Posted: Sat May 17, 2008 9:05 am Post subject: |
|
|
ciao, io ho usato e17 per un bel po' e mi ricordo che molti moduli smisero di funzionare a seguito di alcune modifiche. tutto era notificato sul sito (mi pare) e quelli che funzionavano allora erano davvero pochissimi. lo abbandonai per manifesta instabilità, comunque.
in bocca al lupo! |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Mon May 19, 2008 8:28 am Post subject: |
|
|
Trattandosi di programma in overlay e non nel portage tree "ufficiale" il tread va in discussioni.
Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
pittapittae n00b

|
Posted: Thu Jan 08, 2009 3:58 pm Post subject: |
|
|
Dopo diverse prove con diversi metodi, alla fine trovo il più efficace (e con meno errori, quasi nulla) eseguire lo script di omicron, lo trovi qui http://omicron.homeip.net/. Io vado alla grande con e17, funziona tutto, sia effetti grafici che moduli (a meno di cose particolari tipo exalt). |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|