View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Benve l33t
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 9:51 am Post subject: fluxbox temi e bg |
|
|
Allora, ho provato fluxbox a discapito del mio WindowMaker.
Un paio di cose non mi sono chiare.
Per aggiungere un tema non basta mettere il file del tema in ~/.fluxbox/styles?
perchè nel menu non mi compare?
altra cosa per mettere lo sfondo che faccia Eterm trasparente serve Esetroot, ma che razza di immagine vuole come input, non va con i jpg? |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 10:06 am Post subject: Re: fluxbox temi e bg |
|
|
Benve wrote: | Allora, ho provato fluxbox a discapito del mio WindowMaker.
Un paio di cose non mi sono chiare.
Per aggiungere un tema non basta mettere il file del tema in ~/.fluxbox/styles? |
Certo, tutti i file con le impostazioni dei vari temi vanno in questa cartella.
Quote: |
perchè nel menu non mi compare? |
Cheversione di fluxbox usi? Normalmente i temi disponibili vengono visualizzati nel menu.
Nella versione di sviluppo ci sono due voci: system styles con i temi disponibili a tutti, e user styles con i temi aggiunti dal singolo utente.
Se già non usi la versione di sviluppo ti consiglio di passare a quella, è molto stabile e ricca di funzioni nuove e utili.
Quote: | altra cosa per mettere lo sfondo che faccia Eterm trasparente serve Esetroot, ma che razza di immagine vuole come input, non va con i jpg? |
Scusa ma non ho ben capito questo passaggio. Io solitamente imposto lo sfondo del desktop nel mio tema, con qualcosa tipo: "fbsetbg .fluxbox/backgrounds/angel.jpg"
Poi in aterm (eterm xterm e compagnia) imposto lo sfondo trasparente. Cosa vuol dire dargli un'immagine in input se lo vuoi trasparente? |
|
Back to top |
|
|
hellraiser Guru
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 10:46 am Post subject: |
|
|
si...infatti....una volta impostato lo sfondo con bsetbg, wsetbg o fbsetbg gli *term basta farli tasparenti
addio _________________ Io non sono nessuno...ma nessuno è come me!
"Open Source is a good idea..." |
|
Back to top |
|
|
Benve l33t
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 11:37 am Post subject: Re: fluxbox temi e bg |
|
|
Shev wrote: |
Cheversione di fluxbox usi? Normalmente i temi disponibili vengono visualizzati nel menu.
Nella versione di sviluppo ci sono due voci: system styles con i temi disponibili a tutti, e user styles con i temi aggiunti dal singolo utente.
Se già non usi la versione di sviluppo ti consiglio di passare a quella, è molto stabile e ricca di funzioni nuove e utili.
|
C'è nel portage? non la ho trovata.
Quote: | altra cosa per mettere lo sfondo che faccia Eterm trasparente serve Esetroot, ma che razza di immagine vuole come input, non va con i jpg? |
Scusa ma non ho ben capito questo passaggio. Io solitamente imposto lo sfondo del desktop nel mio tema, con qualcosa tipo: "fbsetbg .fluxbox/backgrounds/angel.jpg"
Poi in aterm (eterm xterm e compagnia) imposto lo sfondo trasparente. Cosa vuol dire dargli un'immagine in input se lo vuoi trasparente? |
Io ho letto sulla guida di fluxbox:
NOTE: in order to use 'transparent' applications, such as Xchat and Eterm with transparency, You should use either wmsetbg or Esetroot. |
Ed infatti impostando la trasparenza in Eterm non funziona. Mi sa che emergo Aterm |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 11:43 am Post subject: Re: fluxbox temi e bg |
|
|
Benve wrote: |
C'è nel portage? non la ho trovata.
|
Mi pare ci sia la 0.9.3, mentre l'ultimissima è la 0.9.4, cmq va bene pure quella (massimo modifica l'ebuild e scarica la 0.9.4).
Quote: | Io ho letto sulla guida di fluxbox:
NOTE: in order to use 'transparent' applications, such as Xchat and Eterm with transparency, You should use either wmsetbg or Esetroot. |
Ed infatti impostando la trasparenza in Eterm non funziona. Mi sa che emergo Aterm |
Come no, a me funziona (cmq usa aterm, è molto più leggero e scattante imho). In pratica ti devi scaricare si esetroot (serve a fb di suo), ma non devi usare quello. Tu imposta pure il tuo sfondo come t'ho detto nel post precedente, quindi nelle impostazioni di eterm scegli lo sfondo trasparente (non ricordo la voce esatta, cmq è banale), vedrai che funziona.
Last edited by shev on Tue Aug 05, 2003 11:44 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
Benve l33t
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 11:44 am Post subject: |
|
|
trovata la versione nuova: con un emerge -s fluxbox non si vedeva
sta emergando.
Qualcuno mi consiglia un bel emulatore di terminale (ho sempre usato xterm) |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 11:46 am Post subject: |
|
|
Come dicevo sopra io mi trovo bene con aterm, molto leggero, piccolo e scattante ed ha più o meno tutte le funzioni che possono servire (trasparenze etc). Inoltre è compatibile con xterm, quindi se sai come impostare quest'ultimo passare a aterm è immediato e semplice. Altri terminali carini non ne ho mai trovati, ne ho provati molti ma alla fine torno sempre a aterm. |
|
Back to top |
|
|
xlyz Veteran
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 11:53 am Post subject: |
|
|
Shev wrote: | Benve wrote: |
Come dicevo sopra io mi trovo bene con aterm, molto leggero, piccolo e scattante ed ha più o meno tutte le funzioni che possono servire (trasparenze etc). Inoltre è compatibile con xterm, quindi se sai come impostare quest'ultimo passare a aterm è immediato e semplice. Altri terminali carini non ne ho mai trovati, ne ho provati molti ma alla fine torno sempre a aterm. |
anch'io voto per aterm |
|
Back to top |
|
|
Josuke Veteran
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 1:22 pm Post subject: |
|
|
Eterm rulez |
|
Back to top |
|
|
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 1:28 pm Post subject: |
|
|
Se dovessi scegliere direi aterm, ma uso xterm... _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 1:54 pm Post subject: |
|
|
/me se puo' utilizza Eterm, altrimenti konsole. _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 2:20 pm Post subject: |
|
|
Io uso console e devo dire che una delle cose riuscite meglio a kde. |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 2:21 pm Post subject: |
|
|
konsole con la k.... |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 4:01 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | konsole con la k.... |
io la metto sempre voi mai alla fine sbagliamo tutti.
Eterm r0x
ps multi-aterm è comodo per chi come me va 20.000 alla volta =) _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
hellraiser Guru
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 4:32 pm Post subject: |
|
|
atermmmm....xterm.... _________________ Io non sono nessuno...ma nessuno è come me!
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 4:34 pm Post subject: |
|
|
hellraiser wrote: | atermmmm....xterm.... |
Cioè? |
|
Back to top |
|
|
Benve l33t
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 7:46 pm Post subject: |
|
|
ho provato aterm, visto i consigli. bellino.
del nuovo fluxbox mi sfugge qualcosa. ora quando massimizzo una finestra mi ricopre anche la toolbar non come prima che restava sempre in vista. Come si cambia? |
|
Back to top |
|
|
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 7:47 pm Post subject: |
|
|
Benve wrote: | ho provato aterm, visto i consigli. bellino.
del nuovo fluxbox mi sfugge qualcosa. ora quando massimizzo una finestra mi ricopre anche la toolbar non come prima che restava sempre in vista. Come si cambia? |
Clicca col destro e cambiagli Layer. _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
Benve l33t
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 7:51 pm Post subject: |
|
|
bsolar wrote: | Benve wrote: | ho provato aterm, visto i consigli. bellino.
Clicca col destro e cambiagli Layer. |
li ho già provati tutti ma non cambia, forse è un bug, faccio prima a impostarlo a mano nel file di configurazione ma non trovo una guida di ~/.fluxbox/init |
|
Back to top |
|
|
JacoMozzi l33t
Joined: 12 May 2003 Posts: 645 Location: Giubiasco world(EU(CH(TI)))
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 7:55 pm Post subject: |
|
|
Ciao.
Io uso Eterm, anche se sul mio p2 392 Mhz con la trasparenza e senza bordi quando faccio lo scroll va lento
È normale secondo voi??
Grazie mille
Jaco |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 9:03 pm Post subject: |
|
|
li ho già provati tutti ma non cambia, forse è un bug, faccio prima a impostarlo a mano nel file di configurazione ma non trovo una guida di ~/.fluxbox/init |
A me funziona benissimo. Che versione usi (io la 0.9.4). Cmq non ricordo un bug del genere nemmeno nella .3, controlla di fare le cose giuste (che non scompaia quando non ci sei sopra con il mouse, che il layer sia top, etc...). Per la doc se cerchi sul sito di fluxbox trovi qualcosa, magari non aggiornatissimo ma trovi (la doc aggiornata è prevista nella roadmap per le prossime versioni dev, prima del rilascio come stable della 1.0). |
|
Back to top |
|
|
xlyz Veteran
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 10:08 pm Post subject: |
|
|
Shev wrote: | Benve wrote: |
A me funziona benissimo. Che versione usi (io la 0.9.4). Cmq non ricordo un bug del genere nemmeno nella .3, controlla di fare le cose giuste (che non scompaia quando non ci sei sopra con il mouse, che il layer sia top, etc...). Per la doc se cerchi sul sito di fluxbox trovi qualcosa, magari non aggiornatissimo ma trovi (la doc aggiornata è prevista nella roadmap per le prossime versioni dev, prima del rilascio come stable della 1.0). |
c'era c'era
cmq adesso è a posto |
|
Back to top |
|
|
hellraiser Guru
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 10:23 pm Post subject: |
|
|
Shev wrote: | hellraiser wrote: | atermmmm....xterm.... |
Cioè? |
cioe che ?
cmq dicevo che io uso xterm e aterm
addio _________________ Io non sono nessuno...ma nessuno è come me!
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Wed Aug 06, 2003 7:53 am Post subject: |
|
|
hellraiser wrote: |
cioe che ?
|
Sorry, non avevo capito io
Avevo intepretato male la faccina che hai messo, credendo che fossi perplesso sui due terminal citati o che non li conoscessi affatto. Sarà il caldo |
|
Back to top |
|
|
hellraiser Guru
|
Posted: Wed Aug 06, 2003 10:15 am Post subject: |
|
|
Shev wrote: | hellraiser wrote: |
cioe che ?
|
Sorry, non avevo capito io
Avevo intepretato male la faccina che hai messo, credendo che fossi perplesso sui due terminal citati o che non li conoscessi affatto. Sarà il caldo |
certo....che è il caldo....
oramai ogni cosa che succede è colpa del caldo
ah ah ha ah _________________ Io non sono nessuno...ma nessuno è come me!
|
Back to top |
|
|
|