View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
michelescr n00b
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 1:17 pm Post subject: non riesco a lanciare l'interfaccia grafica!!! AIUTO! |
|
|
ho appena installato la gentoo stage 3, ho completato l'istallazione ma non riesco a lanciare l'interfaccia grafica, Xwindows.
Il comando xwin non funge!,la cartella etc/X11/ non esiste!!! cosa devo fare????
come faccio per installare la Gnome o il Kde???...manca anche L'X11?come procedo??? ho seguito passo passo la guida fornita su http://www.gentoo.org/doc/en/gentoo-x86-install.xml
GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO!!! |
|
Back to top |
|
|
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 1:21 pm Post subject: |
|
|
Se ti sei semplicemente limitato ad installare Gentoo è normale, non viene infatti installata alcuna interfaccia grafica di default.
Ti consiglio di dare un'occhiata a questa guida se vuoi configurare un ambiente desktop.
PS: se palleggi l'inglese segui questa, quella tradotta ho notato è un po' vecchia e non so esattamente in cosa differisce... _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
b10m Apprentice
|
Posted: Tue Aug 05, 2003 11:05 pm Post subject: |
|
|
xwin?
ma non e' "startx" per l'X11?
Cmq se testi l'emerge kde con "emerge -upv kde" ti mostra tutti i pacchetti che emergerà tra cui anche xfree. Se ppoi togli la "p" scarica e compila.
Se hai installato gentoolkit con "qpkg -I" (<-- i maiuscola) poi controllare se tra i pacchetti installati figura xfree
Facce sape' |
|
Back to top |
|
|
|