View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
alex.franci n00b
|
Posted: Sat Jan 24, 2009 9:47 am Post subject: informazioni sulla CCNA |
|
|
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe prendere la certificazione CCNA, pero' sul web non ho trovato un sito che spiegasse chiaramente i passi da fare. Qualcuno qui mi puo' consigliare un link oppure dirmi cosa devo fare? In particolar modo mi interesserebbe sapere dove fare questo test e quindi a chi devo rivolgermi (un centro, un sito, un numero di telefono...). Inoltre non ho ben capito le versioni di questi test: ogni quanto cambiano? Escono dei libri nuovi ogni volta? Che libri mi consigliate?
Sapete se per caso ci sono delle convenzioni in regione Emilia-Romagna per fare questo test gratuitamente?
Grazie mille per il momento
--
alex |
|
Back to top |
|
|
lordalbert l33t
|
Posted: Sat Jan 24, 2009 11:07 am Post subject: |
|
|
Allora, costa veramente tanto! Sulle 2000€ + l'esame! E ha una validità di 3 anni. Esistono dei libri apposta per la preparazione all'esame.
Si svolge presso centri appositi, e in università (almeno, la mia li organizza) |
|
Back to top |
|
|
CarloJekko Veteran
|
Posted: Sat Jan 24, 2009 2:03 pm Post subject: |
|
|
lordalbert wrote: | Allora, costa veramente tanto! Sulle 2000€ + l'esame! E ha una validità di 3 anni. Esistono dei libri apposta per la preparazione all'esame.
Si svolge presso centri appositi, e in università (almeno, la mia li organizza) |
Io ho speso 220€ 2 esami ma ho studiato da solo... è relativamente semplice, basta un po di memoria e fare bene molti test.... se ti serve del materiale dimmelo che te lo passo.. comunque la ccna non te la consiglio... meglio la ccna intro+ccnid (la cisco aziendale) ha maggiore validità in azienda... Gli argomenti sono gli stessi, solo che c'è maggiore dettaglio sul routing avanzato (pochissimo in più, ma oggi va di moda questa). l'esame si prenota su person vue (http://www.vue.com/) e lo puoi fare in tutti centri abilitati cisco.
Per quanto riguarda la domanda "serve, non serve"... bhè di sicuro auita a capire il mondo delle reti e qualche azienda richiede ccna per essere partner cisco, ma meglio puntare alla ccnp che da maggiori garanzie di carriera. Comunque sappi che non è più come inizio 2000/2001, mo la parabola cisco certificati stanno in calo, per poi riprendersi a breve.
Se vuoi puntare sulle certificazioni... io ti consiglio di studiare da te e fare meno corsi possibili; costano un botto e non sempre ti qualificano.. Studiare da se costa di meno, di conseguenza ne puoi avere di più... !!!
Ciaooo !!!!
Ps. gli esami sono 2 non più 4. si fanno a due a due ccna-intro =ccna 1+ccna 2, ccnid = ccna3 + ccna4 _________________ C. |
|
Back to top |
|
|
alex.franci n00b
|
Posted: Sat Jan 24, 2009 2:28 pm Post subject: |
|
|
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
CarloJekko wrote: | comunque la ccna non te la consiglio... meglio la ccna intro+ccnid (la cisco aziendale) |
Cosa intendi per ccna intro+ccnid? Qui dice:
http://www.cnaponline.com/internal.php?codice=258 wrote: |
È lo strumento migliore per prepararsi alla qualifica Cisco CCNA che potrà essere ottenuta superando con successo l'esame di certificazione Cisco Certified Network Associate (640-802, CCNA) oppure i due esami singoli Interconnecting Cisco Networking Devices Part 1 (640-822, ICND1) e Interconnecting Cisco Networking Devices Part 2 (640-816, ICND2). È inoltre una valida integrazione per le qualifiche Cisco Certified Design Associate (CCDA), Cisco Sales Expert (CSE) e CompTIA Network+.
|
Non riesco a capire quale sigla intendi... e poi che differenza c'e' fra queste due tipologie di certificazioni? Per esempio... si puo' prendere la CCNA sia con esame singolo sia con ICND1+ICND2. Quindi che differenza c'e'? O forse tu ti riferivi alle "integrazioni" tipo CCDA, CSE e CompTIA Network+?
CarloJekko wrote: | l'esame si prenota su person vue (http://www.vue.com/) e lo puoi fare in tutti centri abilitati cisco. |
Che tu sappia, sai piu' o meno quante sessioni d'esame ci sono durante l'anno?
CarloJekko wrote: | Se vuoi puntare sulle certificazioni... io ti consiglio di studiare da te e fare meno corsi possibili |
Si, anch'io sono di questo avviso visto che comunque sono avvezzo a studiare e queste cose le ho gia' studiate all'universita'.
CarloJekko wrote: | se ti serve del materiale dimmelo che te lo passo |
volentierissimo! mi faresti un gran favore! mi puoi contattare via e-mail o su msn (trovi tutti i miei contatti sotto al post).
Grazie mille. CarloJekko, aspetto un tuo contatto Grazie ancora |
|
Back to top |
|
|
CarloJekko Veteran
|
Posted: Sat Jan 24, 2009 2:51 pm Post subject: |
|
|
alex.franci wrote: | Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
CarloJekko wrote: | comunque la ccna non te la consiglio... meglio la ccna intro+ccnid (la cisco aziendale) |
Cosa intendi per ccna intro+ccnid? Qui dice:
http://www.cnaponline.com/internal.php?codice=258 wrote: |
È lo strumento migliore per prepararsi alla qualifica Cisco CCNA che potrà essere ottenuta superando con successo l'esame di certificazione Cisco Certified Network Associate (640-802, CCNA) oppure i due esami singoli Interconnecting Cisco Networking Devices Part 1 (640-822, ICND1) e Interconnecting Cisco Networking Devices Part 2 (640-816, ICND2). È inoltre una valida integrazione per le qualifiche Cisco Certified Design Associate (CCDA), Cisco Sales Expert (CSE) e CompTIA Network+.
|
Non riesco a capire quale sigla intendi... e poi che differenza c'e' fra queste due tipologie di certificazioni? Per esempio... si puo' prendere la CCNA sia con esame singolo sia con ICND1+ICND2. Quindi che differenza c'e'? O forse tu ti riferivi alle "integrazioni" tipo CCDA, CSE e CompTIA Network+?
CarloJekko wrote: | l'esame si prenota su person vue (http://www.vue.com/) e lo puoi fare in tutti centri abilitati cisco. |
Che tu sappia, sai piu' o meno quante sessioni d'esame ci sono durante l'anno?
CarloJekko wrote: | Se vuoi puntare sulle certificazioni... io ti consiglio di studiare da te e fare meno corsi possibili |
Si, anch'io sono di questo avviso visto che comunque sono avvezzo a studiare e queste cose le ho gia' studiate all'universita'.
CarloJekko wrote: | se ti serve del materiale dimmelo che te lo passo |
volentierissimo! mi faresti un gran favore! mi puoi contattare via e-mail o su msn (trovi tutti i miei contatti sotto al post).
Grazie mille. CarloJekko, aspetto un tuo contatto Grazie ancora |
ok il contatto msn è sonomafioso@silvioberlusconi.it (non un fake )
Comunque si : ccna-icnd. Per quanto riguarda le sessione, appena ti senti pronto prenoti su vue.com vedi le date disponibili (te le dice stesso lui)... Ciaoo ! _________________ C. |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|