View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
IlGab Guru
|
Posted: Tue Jun 30, 2009 9:24 pm Post subject: Lcd 42" [Risolto] |
|
|
Buona sera a tutti, ho un leggero problema di vista (non M$ !!) in questo momento.
Volevo usare il mio televisore LCD per connetterci il pc di casa, c'è solo un piccolo difetto, essendo un 42" serve una lente di ingrandimento per leggere quello che compare a video
Ho installato gnome come desktop manager e ho allargato la dimensione di tutti i font sotto le preferenze di sistema, tuttavia le icone del menù e soprattutto le pagine web che apro nel browser sono ridicolmente piccole.
Esiste un'opzione "zoomma il desktop" perchè venga mantenuta la risoluzione del monitor e tutto risulti tuttavia più largo e umanamente visibile ?
Grazie
Last edited by IlGab on Thu Jul 02, 2009 12:49 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
lucapost Veteran
Joined: 24 Nov 2005 Posts: 1419 Location: <ud|me|ts> - Italy
|
Posted: Tue Jun 30, 2009 9:45 pm Post subject: |
|
|
ho la sensazione che tu possa diminuire semplicemtente la risoluzione per ottenere un risultato soddisfacente _________________ LP |
|
Back to top |
|
|
canduc17 l33t
|
Posted: Tue Jun 30, 2009 9:50 pm Post subject: |
|
|
In compiz c'è l'opzione di zoom, ma mi sa che è più un giochino che non una cosa effettivamente utile per le tue esigenze... _________________ A cow enters a supermarket, does an handstand and dies. (Public toilet graffito) |
|
Back to top |
|
|
Apetrini Veteran
|
Posted: Tue Jun 30, 2009 10:49 pm Post subject: |
|
|
Gioca con i settaggi del DPI e vedrai che si vedrà tutto bene. _________________ Linux ape 2.6.31-vanilla. Paludis since 0.28.0. |
|
Back to top |
|
|
IlGab Guru
|
Posted: Thu Jul 02, 2009 12:49 pm Post subject: |
|
|
Apetrini wrote: | Gioca con i settaggi del DPI e vedrai che si vedrà tutto bene. |
Grande !
150DPI riesco quasi a leggere dal divano
Grazie mille ! |
|
Back to top |
|
|
|