Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Istallazione gentoo mips
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
marmotta77
n00b
n00b


Joined: 02 Feb 2009
Posts: 1

PostPosted: Mon Feb 02, 2009 10:26 am    Post subject: Istallazione gentoo mips Reply with quote

Ciao a tutti! Sto diventando matto ad installare gentoo sulla mia Sgi Octane!

Non ho scritto nella sezione degli altri sistemi perche' ho un pessimo inglese.

Ma veniamo all'installazione: Ho seguito passo passo la guida per l'istallazione ma con lo stage3 del 2008 mi blocco al momento di effettuare il chroot (si inchioda propio... devo staccare la corrente). Allora ho provato con lo stage3 del 2007 e il chroot funziona! Vado avanti con l'installazione fino al punto di richiamare i sorgenti del kernel con emerge... e qua mi blocco, perche' mi dice (pressapoco) ARCH is not set.... profile missing symlink correct? O qualcosa del genere :?

Ho provato piu' volte ad eliminare il link al make.profile in /etc/make.profile e ricrearlo provando diversi tipi dentro la directory portage... ma niente, sempre lo stesso errore! Anche emerge portage non funziona per lo stesso motivo.

Mi e' venuto il dubbio che i miei problemi fossero causati dalla modalita di boot adottata (livecd rc5). Vorrei provare ad effettuare il boot con un'immagine "netboot" ma non so di preciso come fare.... Posso usare un server tftp per windows? (il server ha vista) ... se si quale posso usare e come lo devo impostare?

L'altra alternativa sarebbe usare il livecd rc6 (quello con x) ma devo ancora provare... comunque mi lascia perplesso il fatto che sia un ambiente mips3. Dubito che mi faccia avanzare l'installazione senza problemi.

Qualcuno riesce ad aiutarmi? ...mi sento solo quando faccio certi esperimenti :)
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum