View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
canduc17 l33t
|
Posted: Mon Feb 23, 2009 1:34 pm Post subject: Modifica PDF con con che? Con jpdftweak! [Risolto] |
|
|
Ciao a tutti.
Quello che devo fare è: ottenere da un file PDF un altro file PDF che abbia su ogni pagina, 4 pagine del precedente.
Come se facessi una stampa di quattro pagine per foglio.
Esiste un tool che mi permette di fare una cosa del genere?
Grzie in anticipo! _________________ A cow enters a supermarket, does an handstand and dies. (Public toilet graffito)
Last edited by canduc17 on Thu Mar 05, 2009 12:46 pm; edited 2 times in total |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Mon Feb 23, 2009 2:00 pm Post subject: |
|
|
No. Esisteva un tool per la reinpaginazione con queste caratteristiche ma aveva oputput pcl a quel che ricordo (e fare tre passaggi mi pare delirante) e non so se è ancora supportato. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
canduc17 l33t
|
Posted: Mon Feb 23, 2009 2:03 pm Post subject: |
|
|
E invece l'ho trovato: ed è fikissimo!
E' attualmente in portage, mascherato a causa di missing keyword (cioè l'applicazione non è ancora stata testata sulla nostra architettura) e si chiama jpdftweak.
Per installarlo quindi, fate prima Code: | echo "app-text/jpdftweak **" >> /etc/portage/package.keywords | e poi
E' un'applicazione java molto semplice, ma ricca di opzioni: per fare l'operazione descritta sopra basta:- aprire il programma digitando da terminale
nel tab "Input" selezionare il file di inputnel tab "Output" selezionare il file di outputnel tab "Shuffle/N-up" spuntare l'opzione "Shuffle pages" e selezionare dal menu a tendina "Preset" l'opzione "4-up"premere il bottone "run" in basso a destra e il gioco è fatto!
Spero possa essere utile a qualcuno, per me è lo è moltissimo!
Saluti! _________________ A cow enters a supermarket, does an handstand and dies. (Public toilet graffito) |
|
Back to top |
|
|
lucapost Veteran
Joined: 24 Nov 2005 Posts: 1419 Location: <ud|me|ts> - Italy
|
Posted: Mon Feb 23, 2009 2:09 pm Post subject: |
|
|
Code: | * app-text/pdftk
Available versions: 1.12 ~1.41 ~1.41-r1 {nodrm}
Homepage: http://www.pdfhacks.com/pdftk
Description: A tool for manipulating PDF documents |
Non ricordo esattamente il comando, ma con i tool di questo pacchetto puoi ottenere facilmente il risultato che cerchi.
C'è anche questo:
https://forums.gentoo.org/viewtopic-t-386068-highlight-pdftk.html _________________ LP |
|
Back to top |
|
|
canduc17 l33t
|
Posted: Mon Feb 23, 2009 2:12 pm Post subject: |
|
|
Sì, li stavo passando in rassegna tutti...quando mi sono innamorato di jpdftweak _________________ A cow enters a supermarket, does an handstand and dies. (Public toilet graffito) |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Mon Feb 23, 2009 8:26 pm Post subject: |
|
|
anche gtklp non è male. fa il suo lavoro in maniera semplice e veloce. |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Sat Feb 28, 2009 10:02 am Post subject: Re: [HOWTO] Modifica PDF con jpdftweak! |
|
|
canduc17 wrote: | Ciao a tutti.
Quello che devo fare è: ottenere da un file PDF un altro file PDF che abbia su ogni pagina, 4 pagine del precedente.
Come se facessi una stampa di quattro pagine per foglio.
Esiste un tool che mi permette di fare una cosa del genere?
Grzie in anticipo! |
pacchetto pdfjam con comando pdfnup --nup 2x2 file_in.pdf file_out.pdf
ciauz _________________ se fossi un disegnatore ti disegnerei, se fossi uno scrittore ti scriverei, se fossi un inventore ti inventerei...ma sono solo un trombettista!!! |
|
Back to top |
|
|
devilheart l33t
|
Posted: Sat Feb 28, 2009 10:31 am Post subject: |
|
|
anche acroread supporta la stampa di più pagine per foglio |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
|
Back to top |
|
|
canduc17 l33t
|
Posted: Sun Mar 01, 2009 8:37 pm Post subject: |
|
|
Ho messo [howto] perchè alla fine ho trovato da solo l'applicazione che faceva al caso mio ed ho spiegato come installarla ed utilizzarla.
Ma se pensate sia inappropriato lo tolgo.
@devilheart: Il tutto è nato proprio dal fatto che in Acroread c'è un bug non ancora risolto che non permette di stampare le pagine in orizzontale, e quindi non riuscivo ad ottenere le mie 4 pagine per foglio... _________________ A cow enters a supermarket, does an handstand and dies. (Public toilet graffito) |
|
Back to top |
|
|
oRDeX Veteran
|
Posted: Mon Mar 02, 2009 6:35 pm Post subject: |
|
|
lucapost wrote: | Code: | * app-text/pdftk
Available versions: 1.12 ~1.41 ~1.41-r1 {nodrm}
Homepage: http://www.pdfhacks.com/pdftk
Description: A tool for manipulating PDF documents |
Non ricordo esattamente il comando, ma con i tool di questo pacchetto puoi ottenere facilmente il risultato che cerchi.
C'è anche questo:
https://forums.gentoo.org/viewtopic-t-386068-highlight-pdftk.html |
Tenete in mente il problema della flag gcj di Gcc quando installare pdftk |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Thu Mar 05, 2009 11:45 am Post subject: |
|
|
canduc17 wrote: | Ho messo [howto] perchè alla fine ho trovato da solo l'applicazione che faceva al caso mio ed ho spiegato come installarla ed utilizzarla.
Ma se pensate sia inappropriato lo tolgo. |
non è il massimo, se vuoi scrivere un howto nella sezione "documentazione" è meglio e in ogni caso qui rimane una discussione più che una guida quindi sarebbe meglio se lo togliessi _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
canduc17 l33t
|
Posted: Thu Mar 05, 2009 12:45 pm Post subject: |
|
|
Kernel78 wrote: | non è il massimo, se vuoi scrivere un howto nella sezione "documentazione" è meglio e in ogni caso qui rimane una discussione più che una guida quindi sarebbe meglio se lo togliessi | Okkei, nessun problema.
Fatto! _________________ A cow enters a supermarket, does an handstand and dies. (Public toilet graffito) |
|
Back to top |
|
|
|