View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
koma Advocate
|
Posted: Mon Aug 11, 2003 4:52 pm Post subject: [TIP] gentoo-sources gentoo-r6 |
|
|
Anche se maskerato il nuovo source dentoo è fuori ve lo consiglio è strapatchato (999 patch contate) è un 2.4.22 quasi effettivo =) .
Testato funziona bene
solo un'accortezza
cambiate il link simbolico /usr/src/linux . _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
paolo l33t
|
Posted: Mon Aug 11, 2003 7:18 pm Post subject: |
|
|
Ma aggiorni spesso il kernel?
Che vantaggi ti da questo nuovo rispetto a quello vecchio che avevi?
ByEZz,
Paolo _________________ Nihil sine magno labore |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Mon Aug 11, 2003 10:04 pm Post subject: |
|
|
paolo wrote: | Ma aggiorni spesso il kernel? |
non molto spesso in genere aspetto il kernel della distro in modo da essere sicuro che non da problemi. paolo wrote: |
|
Un kernel aggiornato spesso ma non sempre è più sstabile ma di sicuro ha features aggironate e compatibili coi nuovi programmi (bootsplash ad esempio con i kernel molto vecchi nn va).
E anche una maggiore velocità e aderenza al sistema operativo è il suo cuore cambiarlo spesso ti assicura un buon funzionamento
paolo wrote: |
ByEZz,
Paolo |
Bye _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Thu Aug 14, 2003 11:04 am Post subject: |
|
|
paolo wrote: | Ma aggiorni spesso il kernel?
|
Fosse anche solo per i bug e i buchi di sicurezza (certo, versione nuova può significare anche nuovi bug...), oltre naturalmente alle migliorie delle precedenti funzioni o l'aggiunta di nuove.
E poi abbiamo tale possibilità, usiamola! |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Thu Aug 14, 2003 11:13 am Post subject: |
|
|
Bentornato Shev _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Thu Aug 14, 2003 12:01 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Bentornato Shev |
Grazie!
/me quasi commosso |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
|
Back to top |
|
|
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Thu Aug 14, 2003 2:01 pm Post subject: |
|
|
Io andrei su pfeifer-soruces che è il beta del gentoo-sources. _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
paolo l33t
|
Posted: Fri Aug 15, 2003 1:40 am Post subject: |
|
|
Io vengo dalla vecchia scuola dei sysadmin.
Aggiorno ogni morte di papa e solo se è estremamente indispensabile.
Un po' più spesso per i miei desktop dove invece mi stressa rimettere tutte le patch che solitamente metto e che mi dimentico
ByEZz,
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Fri Aug 15, 2003 1:47 am Post subject: |
|
|
bsolar wrote: | Io andrei su pfeifer-soruces che è il beta del gentoo-sources. | .. traduci il pfeifer? perchè prefeir nemmeno c'è _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Aug 15, 2003 1:51 am Post subject: |
|
|
koma wrote: | bsolar wrote: | Io andrei su pfeifer-soruces che è il beta del gentoo-sources. | .. traduci il pfeifer? perchè prefeir nemmeno c'è |
Si che c'e'
Quote: | fat@cccp fat $ cd /usr/portage/sys-kernel/
fat@cccp sys-kernel $ ls pfeifer*
pfeifer-sources-2.4.20.1_pre11.ebuild
pfeifer-sources-2.4.20.1_pre12.ebuild
pfeifer-sources-2.4.21.1_pre4.ebuild
fat@cccp sys-kernel $ |
_________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Fri Aug 15, 2003 1:53 am Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | koma wrote: | bsolar wrote: | Io andrei su pfeifer-soruces che è il beta del gentoo-sources. | .. traduci il pfeifer? perchè prefeir nemmeno c'è |
Si che c'e'
Quote: | fat@cccp fat $ cd /usr/portage/sys-kernel/
fat@cccp sys-kernel $ ls pfeifer*
pfeifer-sources-2.4.20.1_pre11.ebuild
pfeifer-sources-2.4.20.1_pre12.ebuild
pfeifer-sources-2.4.21.1_pre4.ebuild
fat@cccp sys-kernel $ |
|
doh.... _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
paolo l33t
|
Posted: Fri Aug 15, 2003 2:07 am Post subject: |
|
|
Io credevo fosse il gs-sources la beta del gentoo-sources (che fantasia di nomi!)
Però potrebbero anche scrivere due righe di descrizione in più
ByEZz,
|
Back to top |
|
|
IgaRyu Guru
|
Posted: Fri Aug 15, 2003 8:20 pm Post subject: |
|
|
comque melgio restare alla r5
installata la r6 non mi vede piu i drivers della cam....
Joe _________________ One Flew East
One Flew West
Some Flew On The Kukool's Nest |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Mon Aug 18, 2003 3:10 pm Post subject: |
|
|
IgaRyu wrote: | comque melgio restare alla r5
|
Giusto per smentire il buon Joe ( senza rancore) e restare in tema, credo che chi usa i gentoo-sources sia meglio passi alla nuova versione, causa bug di sicurezza che affligge le precedenti versioni (< -r6) ( maggiori info qui ). _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
Yans Apprentice
|
Posted: Mon Aug 18, 2003 3:29 pm Post subject: |
|
|
appena emergata la r6 non ho avuto nessun problema, devo dire che sono state introdotte un bell po di novità _________________ ¿ Which do ARMS obtain, the peace in the future or the nightmare in the past ?
"There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't" |
|
Back to top |
|
|
IgaRyu Guru
|
Posted: Mon Aug 18, 2003 3:30 pm Post subject: |
|
|
Shev wrote: | IgaRyu wrote: | comque melgio restare alla r5
|
Giusto per smentire il buon Joe ( senza rancore) e restare in tema, credo che chi usa i gentoo-sources sia meglio passi alla nuova versione, causa bug di sicurezza che affligge le precedenti versioni (< -r6) ( maggiori info qui ). |
Consiglierei un ripasso del vocabolario
In cosa mi smetiresti ? il mio intervento era riferito ai drivers della mia cam e resta vero il fatto che i drivers per la Logitech 4000 NON funzionano con la r6
Smentire non credo fosse il verbo più adeguato nel caso del tuo intervento
Dispiaciuto per la (dovuta) precisazione .... un Joe sempre in attesa del maltempo tanto paventato qui nel nord est.... ore 17.29 un sole che spacca le pietre ( _________________ One Flew East
One Flew West
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Mon Aug 18, 2003 4:30 pm Post subject: |
|
|
IgaRyu wrote: |
Consiglierei un ripasso del vocabolario |
Obiezione vostro onore, il teste usa l'ironia immotivatamente!
* accolta *
Dicevo di "smentire" il qui presnete signor Joe poichè dai documenti a me pervenuti, parvemi di leggere la seguente frase:
IgaRyu wrote: | comque melgio restare alla r5
|
che palesemente pare invitare la corte a non servirsi della più recente versione del kernel, adducendone solo in un secondo istante la motivazione.
Per tanto vostro onore, vista la valenza generale dell'affermazione dell'imputato, la cui successiva precisazione non fa che addurre il motivo delle sue esternazioni senza nulla togliere alle parole incriminate, chiedo che il qui presente signor Joe venga condannato a fare ammenda ed aggiornare il proprio sistema.
E' tutto vostro onore.
/me torna a sedersi accanto al suo Tux di peluches formato gigante
(fine siparietto comico. Cmq scherzavo, ho tirato dentro la tua "smentita" solo per introdurre il discorso, non era nulla di personale, avrò sicuramente capito male la tua frase, non c'è problema )
Quote: | un Joe sempre in attesa del maltempo tanto paventato qui nel nord est.... ore 17.29 un sole che spacca le pietre ( |
Da me ha appena iniziato a piovere, e puntualmente uno sbalzo di tensione ma fatto cadere quasi tutte le macchine... _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
IgaRyu Guru
|
Posted: Mon Aug 18, 2003 4:35 pm Post subject: |
|
|
Mha ... quanto me suona de unghie sullo specchio gh gh gh gh gh
One Flew West
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Mon Aug 18, 2003 7:29 pm Post subject: |
|
|
kernel r6 emergiato posso trasferire il .conf sul nuovo kernel o devo rifare la conf da capo ?
Grazie ! |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Mon Aug 18, 2003 8:09 pm Post subject: |
|
|
_Echelon_ wrote: | kernel r6 emergiato posso trasferire il .conf sul nuovo kernel o devo rifare la conf da capo ?
Grazie ! |
Puoi tranquillamente utilizzare la configurazione del vecchio kernel per quello nuovo (se era sempre un gentoo-sources tanto meglio). Ovviamente prima di compilare dai una rapida occhiata per controllare se è tutto ok.
Se invece usavi un altro kernel allora usa pure la vecchia config, ma da cmq un'occhiata, meno veloce questa volta, per vedere le nuove opzioni e controllare se ne mancano di vecchie. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
Yans Apprentice
|
Posted: Mon Aug 18, 2003 8:27 pm Post subject: |
|
|
Shev wrote: |
Obiezione vostro onore, il teste usa l'ironia immotivatamente!
|
Obiezione rifiutata, torni a sedere
dolcetto scherzetto _________________ ¿ Which do ARMS obtain, the peace in the future or the nightmare in the past ?
"There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't" |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Mon Aug 18, 2003 8:54 pm Post subject: |
|
|
Yans wrote: |
dolcetto scherzetto |
L'ultimo bambino che m'ha detto questa frase (erano un piccolo gruppetto durante l'ultimo halloween) se visto lanciare un'occhiata truce come mai ne ha viste e sbattere la porta in faccia. C'è rimasto malissimo (e io ovviamente mi sono poi sentito una m***a. Anche se vorrei vedere voi mentre siete lì spaparanzati sul divano di casa vostra, libera, in dolce compagnia, sentite suonare alla porta e angosciati andate a vedere chi mai può essere, temendo il peggio... e zac! Un gruppo di bambini vestiti in modo assurdo, alti due mele o poco più che ti "minacciano" con quella frase. Non ci ho visto più ).
Quindi fa un po' tu... _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
IgaRyu Guru
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 6:46 am Post subject: |
|
|
Shev ma dai le risposte complete pero che cavolo
Il vecchio config lo puoi usare ma devi avee l'accorteza dopo averlo copiato nella dir del kernel nuovo di fare un
One Flew West
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 7:16 am Post subject: |
|
|
Non e' assolutamente vero, basta copiare il file .config nella dir del nuovo kernel e fare make dep ecc. _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
|