View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Mon Aug 18, 2003 9:05 pm Post subject: |
|
|
EMERGENTI mi piace di piu' che geni. Quindi do un voto anche io _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
hellraiser Guru
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 1:27 am Post subject: |
|
|
ripropongo il solito markio di giocattoli...
Gentoo Italian Group GIG _________________ Io non sono nessuno...ma nessuno è come me!
"Open Source is a good idea..." |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 7:19 am Post subject: |
|
|
Azzeriamo, inseriamo le nuove entry e ripartiamo? _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 9:51 am Post subject: |
|
|
cerri wrote: | Azzeriamo, inseriamo le nuove entry e ripartiamo? |
Io aprirei un nuovo poll per scegliere se azzerare e ripartire oppure no!
Scherzi a parte, imho si può anche fare, basta però che prima si dica chiaramente che le nuove proposte sono chiuse (quindi chi vuole farne di nuove si affretti), oppure tra due settimane siamo di nuovo al punto di partenza. Scegliamo un set di nomi e facciamo il poll tra quelli.
Ultima cosa: io darei delle linee guida per la scelta dei nomi, mi spiego. L'acronimo/sigla che vogliamo deve soddisfare alcune caratteristiche che mi par di capire tutti vogliamo, del tipo:
- la sigla/acronimo deve suonare in modo carino anche da sola (tipo GENI che da solo indica persone inteligentissime, GIC che gioca sull'assonanza con Geek, EMERGENTI che indica un gruppo che sta prendendo la ribalta, etc)
- deve essere facilmente pronunciabile (quindi non sigle stile codice fiscale)
- deve contenere almeno le parole Gentoo e Italia (e derivate, quindi Gentooisti, Gentooniani, Italofoni, etc)
- le lettere dell'acronimo devono ovviamente indicare il nome del gruppo (altrimenti che acronimo è? Quindi tipo GIFT - Gentoo Italian Fans Tribe; GIC - Gentoo Italian Choice etc)
Quindi se siete d'accordo potremmo rifare questo poll in modo più ufficiale e definitivo, creando una specie di contest con regole da rispettare e tempo massimo per votare.
Può funzionare? _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
dnix Apprentice
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 9:56 am Post subject: |
|
|
ok ok ok, ma la ricorsione? |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 9:56 am Post subject: |
|
|
Shev wrote: | cerri wrote: | Azzeriamo, inseriamo le nuove entry e ripartiamo? |
Io aprirei un nuovo poll per scegliere se azzerare e ripartire oppure no!
Scherzi a parte, imho si può anche fare, basta però che prima si dica chiaramente che le nuove proposte sono chiuse (quindi chi vuole farne di nuove si affretti), oppure tra due settimane siamo di nuovo al punto di partenza. Scegliamo un set di nomi e facciamo il poll tra quelli.
Ultima cosa: io darei delle linee guida per la scelta dei nomi, mi spiego. L'acronimo/sigla che vogliamo deve soddisfare alcune caratteristiche che mi par di capire tutti vogliamo, del tipo:
- la sigla/acronimo deve suonare in modo carino anche da sola (tipo GENI che da solo indica persone inteligentissime, GIC che gioca sull'assonanza con Geek, EMERGENTI che indica un gruppo che sta prendendo la ribalta, etc)
- deve essere facilmente pronunciabile (quindi non sigle stile codice fiscale)
- deve contenere almeno le parole Gentoo e Italia (e derivate, quindi Gentooisti, Gentooniani, Italofoni, etc)
- le lettere dell'acronimo devono ovviamente indicare il nome del gruppo (altrimenti che acronimo è? Quindi tipo GIFT - Gentoo Italian Fans Tribe; GIC - Gentoo Italian Choice etc)
Quindi se siete d'accordo potremmo rifare questo poll in modo più ufficiale e definitivo, creando una specie di contest con regole da rispettare e tempo massimo per votare.
Può funzionare? |
Direi che l'idea e' buona. Io lascerei ancora qualche settimana magari
qualcuno propone nuove idee. Poi avvierei il poll che sara' definitivo. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 9:57 am Post subject: |
|
|
Non ricordo se gli utenti abbiano questa possibilità ma NON editate la poll (incluso il testo del post) o incasinate il database.
Potete però postare una nuova poll (definitiva...) dopo averne discusso le opzioni qui. _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 10:18 am Post subject: |
|
|
bsolar wrote: |
Potete però postare una nuova poll (definitiva...) dopo averne discusso le opzioni qui. |
Certo, l'aveva specificato anche il buon xlyz in passato. In ogni caso anche per un discorso di chiarezza andrà aperto un nuovo topic, questo a lungo andare rischia di intimorire (per lunghezza) chi non ha seguito il discorso invogliando la gente a votare "a caso" senza capire le motivazioni, pregi e difetti dell'uno e dell'altro nome (imho)
dnix wrote: | ok ok ok, ma la ricorsione? |
Io ho solo proposto alcune regole, tutto qui, ovviamente potete aggiungerne quante volete (senza esagerare), stiamo decidendo insieme, non solo io
Cmq sulla ricorsione andrei con la mano più leggera, perchè nessuno qui ha proposto nulla di davvero ricorsivo (in tradizione hacker naturalmente), quindi tutti gli acronimi andrebbero rivisti o scartati. L'unico che si è avvicinato è EMERGENTI, che cmq non è perfettamente ricorsivo (se lo fosse dovrebbe essere tipo Emergenti Mqualcosa etc, in pratica la prima lettera del nome è data dal nome stesso. Ho un vecchio video di Stallman in cui lo spiega bene)
Ora basta, ho parlato anche troppo, a voi il palco _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
dnix Apprentice
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 10:58 am Post subject: |
|
|
e... IGI -> Igi Gentoo Italia
cosi lo facciamo oltre che ricorsivo anche ... (capicuo in spagnolo, ma non mi ricordo in italiano...) |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 11:04 am Post subject: |
|
|
dnix wrote: | e... IGI -> Igi Gentoo Italia
cosi lo facciamo oltre che ricorsivo anche ... (capicuo in spagnolo, ma non mi ricordo in italiano...) |
E' una parola palindroma _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
dnix Apprentice
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 11:07 am Post subject: |
|
|
grazie! non mi veniva proprio e non ho un dizionario a portata. comunque non e' male no? almeno e' in spirito GNU... |
|
Back to top |
|
|
GabrieleB Guru
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 11:56 am Post subject: |
|
|
cerri wrote: | Azzeriamo, inseriamo le nuove entry e ripartiamo? |
Azz ... appena tornato dalle ferie, in pieno download della 1.4 final, mi proponete un topic così ???
GENTILI: GENToo Italia Linux Initiative
GENTAGLIA: GENToo-Addicted Gnu Linux Italian Association (anche se credo Gnu non vada associata a Gentoo)
GENIALE: GENtoo Italian Assocation Linux Equalchecosa (ma qui esce anche un GENITALE, che mi piace meno)
GECHI: GEntoo CHannel Italia (questa mi piace ...)
GIGI: Gigi Is Gentoo Italia (per i fan della ricorsività)
GINA: Gentoo Italia National Association
Ok, Ok, lo so ... ho preso troppo sole in testa ... |
|
Back to top |
|
|
realthing Apprentice
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 12:02 pm Post subject: |
|
|
Sei un genio!!!
Gentaglia (a parte il disocrso Gnu che non so se va bene) e GIGI sono fantastiche! |
|
Back to top |
|
|
Benve l33t
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 12:42 pm Post subject: |
|
|
GabrieleB wrote: | cerri wrote: | Azzeriamo, inseriamo le nuove entry e ripartiamo? |
Azz ... appena tornato dalle ferie, in pieno download della 1.4 final, mi proponete un topic così ???
GENTILI: GENToo Italia Linux Initiative
GENTAGLIA: GENToo-Addicted Gnu Linux Italian Association (anche se credo Gnu non vada associata a Gentoo)
GENIALE: GENtoo Italian Assocation Linux Equalchecosa (ma qui esce anche un GENITALE, che mi piace meno)
GECHI: GEntoo CHannel Italia (questa mi piace ...)
GIGI: Gigi Is Gentoo Italia (per i fan della ricorsività)
GINA: Gentoo Italia National Association
Ok, Ok, lo so ... ho preso troppo sole in testa ... |
Tutte stupende. Bella GECHI. Pensate al logo |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 12:49 pm Post subject: |
|
|
Propongo: nuove proposte fino al 24 Agosto, dopo di che poll! _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Wed Aug 20, 2003 12:03 am Post subject: |
|
|
gechi è fighissima davvero e poi sto pensando a un paio di immagini mooolto interessanti _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
GabrieleB Guru
|
Posted: Wed Aug 20, 2003 7:52 am Post subject: |
|
|
koma wrote: | gechi è fighissima davvero e poi sto pensando a un paio di immagini mooolto interessanti |
Beh ... per il logo si fa presto: la testa di un geco è più o meno triangolare, più tozza di quella delle nostre lucertole, più o meno come ... LA G DI GENTOO !!!
Pensa al logo ufficiale (la G) come alla testa ed aggiungi il corpo del geco alla sinistra della G (magari questo era il disegno divino di chi ha pensato il logo, chissà). Io con Gimp e Photoshop non mi ci metto nemmeno, che non so neanche da che parte si inizi. Qualche volontario vuole provarci ?
Gabriele |
|
Back to top |
|
|
`xin` n00b
|
Posted: Wed Aug 20, 2003 8:36 am Post subject: |
|
|
un idea buttata li in 1 minuto e 30 secondi....
[img:8b65f2779a]http://xin.altervista.org/gecogen.jpg[/img:8b65f2779a]
cmq a me piace di + emergenti |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Wed Aug 20, 2003 9:58 am Post subject: |
|
|
Bello! Prova a colorare il corpo di bianco/rosso/verde... _________________ Enjoy your freedom.
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Wed Aug 20, 2003 10:03 am Post subject: |
|
|
cerri wrote: | Bello! Prova a colorare il corpo di bianco/rosso/verde... |
Ehm, con tutto il rispetto, ma prima di pensare al logo (per quanto bello o be fatto) non dovremmo scegliere il nome? Conviene finire una cosa prima di iniziarne altre, o rischiamo di non finirne neppure una. Anche perchè il logo sarà legato al nome (e avrà il suo bel contest, vedo già Peach che scalpita! ) _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Wed Aug 20, 2003 10:17 am Post subject: |
|
|
Shev wrote: | cerri wrote: | Bello! Prova a colorare il corpo di bianco/rosso/verde... |
Ehm, con tutto il rispetto, ma prima di pensare al logo (per quanto bello o be fatto) non dovremmo scegliere il nome? Conviene finire una cosa prima di iniziarne altre, o rischiamo di non finirne neppure una. Anche perchè il logo sarà legato al nome (e avrà il suo bel contest, vedo già Peach che scalpita! ) |
/me pensa che Shev sia molto saggio. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Wed Aug 20, 2003 10:38 am Post subject: |
|
|
Era solo una curiosità _________________ Enjoy your freedom.
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
Benve l33t
|
Posted: Wed Aug 20, 2003 10:47 am Post subject: |
|
|
Shev wrote: | cerri wrote: | Bello! Prova a colorare il corpo di bianco/rosso/verde... |
Ehm, con tutto il rispetto, ma prima di pensare al logo (per quanto bello o be fatto) non dovremmo scegliere il nome? Conviene finire una cosa prima di iniziarne altre, o rischiamo di non finirne neppure una. Anche perchè il logo sarà legato al nome (e avrà il suo bel contest, vedo già Peach che scalpita! ) |
Comunque un motivo per scegliere il nome è anche il logo che gli andrà associato. Ovviamente non si deve già fare il logo, solo pensare come potrebbe essere. |
|
Back to top |
|
|
bibi[M] Apprentice
|
Posted: Thu Aug 21, 2003 4:49 am Post subject: |
|
|
non avete messo goonies
Io comunque mi astengo perché sono tutti bellissimi _________________ jazz lives!
For the italians: evitate: "ke", "xké", "qlc", "nn"... |
|
Back to top |
|
|
morellik l33t
|
Posted: Thu Aug 21, 2003 8:20 am Post subject: |
|
|
Sono tutti veramente carini
Si potrebbe quasi far partire un pollone micidiale.
morellik |
|
Back to top |
|
|
|