View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
darkmanPPT Veteran
|
Posted: Tue Apr 28, 2009 2:12 pm Post subject: installazione di jost e lash/lash.h non trovato |
|
|
Vorrei poter installare jost versione 0.5.4
Dato che non si tratta di un pacchetto presente in portage (ma bensì presente sull'overlay pro-audio) scrivo qui.
Da utente normale, se provo ad installarlo, in locale, mi funziona tutto senza problemi. Però non mi va come idea.
Se, invece, provo ad installarlo tramite emerge mi trovo il seguente problema (citato anche nel titolo del thread)
Code: | * Running "make CONFIG=Release" ...
==== Building jost ====
HostFilterBase.cpp
In file included from ../../src/StandardHeader.h:44,
from ../../src/Config.h:32,
from ../../src/HostFilterBase.h:32,
from ../../src/HostFilterBase.cpp:29:
../../src/juce_amalgamated.h:59453:23: warning: lash/lash.h: No such file or directory |
la cosa è assai strana, o no? cioè, da utente normale il programma riconosce la presenza dello header file di lash. da utente root (che ha più permessi e può fare tante altre cose) non mi vede assolutamente nulla.
Ho provato, infatti, ad installarlo manualmente tramite root e il problema persiste!
Il tutto, a mio avviso, è dovuto al fatto che l'header file si trova in:
Code: | /usr/include/lash-1.0/lash/lash.h |
anzichè trovarsi, come mi aspetterei, in
Code: | /usr/include/lash/lash.h |
ps: la versione installata di lash è la 0.5.4-r1 presente in portage. _________________ Darkman |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Tue Apr 28, 2009 2:36 pm Post subject: |
|
|
evidentemente il ./configure che tu lanci da utente normale utilizza un envinronment diverso da quello utilizzato da emerge. dovresti cercare il posto giusto per segnalare il problema allo sviluppatore dell'ebuild. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
darkmanPPT Veteran
|
Posted: Tue Apr 28, 2009 3:18 pm Post subject: |
|
|
in realtà il problema si verifica anche se lo installo a manina da root senza ausilio di ebuild.
Ne deduco, quindi, che non sia un problema di ebuild, o no?
Cercando con google, non ho trovato alcun utente/utilizzatore con lo stesso mio problema e, dunque, ne deduco (ma con meno certezza di prima) che il problema non stia tanto nella configurazione del programma, ma nel mio computer.
Dopotutto, la release 0.5.4 è uscita nel 2008. Almeno una persona lo avrebbe segnalato se ci fossero stati seri problemi di configurazione in modalità "roor". _________________ Darkman |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|