View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
rb34 Guru
|
Posted: Mon May 04, 2009 5:29 pm Post subject: Diff a fronte |
|
|
Devo creare un documento che mostri le differenze tra due file, che sia leggibile rapidamente da un umano.
Sto cercando, se esiste, un tool che dati questi due file testo, ne mostri le differenze, a fronte. Questo lo farebbe gia' qualcosa tipo l'ottimo Meld, ma a me servirebbe qualcosa in grado di creare un output in cui siano presenti solo i blocchi che differiscono e non tutto il file.
In un certo senso, voglio quello che fa diff, ma formattato in modo immediatamente leggibile e con i due testi a fronte.
Esiste qualcosa che fa cio'?? _________________ rb |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4807 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Mon May 04, 2009 6:38 pm Post subject: |
|
|
Code: |
vim -d $file1 $file2
|
ovvero vimdiff. io sono abituato ad usarlo in modalità terminale, ma si può compilare anche con la use grafica.
immagino che si possa usare anche kate, in modalità due finestre. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
rb34 Guru
|
Posted: Mon May 04, 2009 7:57 pm Post subject: |
|
|
Dunque, vim -d è interessante e non l'avevo mai usato così, però a me serve qualcosa che tiri fuori output dei soli blocchi differenti. Ho più o meno realizzato la cosa con
Code: | diff -ydHrN file1 file2 |
ma per esempio Meld mostra i caratteri diversi sulla riga... diff non lo fa. _________________ rb |
|
Back to top |
|
|
|