View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
babalinux Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Aug 22, 2003 12:08 am Post subject: [RISOLTO]: problemi di riconoscimento PCI Xircom su un thi.. |
|
|
ciao,
intanto grazie a quelli (pochi) che hanno seguito il topic e risposto.
e si che credevo fosse di qualche interesse... mah si vede che nessuno utilizza portatili IBM...
Comunque.. il problema maggiore e che dei driver per chipset Lucent (Agere) esistono ma sono costituiti da una parte "core" proprietaria che viene fornita come file oggetto agli sviluppatori di linmodem...
i quali rilasciano di tanto in tanto delle versioni compilabili sotto linux per ottenere i due moduli poi da caricare.
Peccato che Agere ha fornito, fino ad un certo punto i file *.o compilati con una versione di gcc 2.* => il mio kernel 2.4.20 (gentoo) e' compilato con gcc 3.2.x e il tutto non va quindi molto a buon fine.
dopo ore di ricerca, compilazioni, documentazioni etc. ho scricato questo file *.zip:
linux826.zip
da
http://www.heby.de/ltmodem/archive
decompresso, make install => compila!!!
Ok, ci sono un paio di warnings, il caricamento dei moduli richiede la switch -f ma VA!
subito dopo con, ad esempio, KPPP, si configura in 2/3 colpi il dispositivo /dev/modem e la connessione c'e' ed eccomi qui!
spero che il topic sia di aiuto a qualcuno in futuro. Grazie a tutti.
baba |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Fri Aug 22, 2003 9:06 am Post subject: |
|
|
Più che altro grazie a te per il (sintetico ) howto, non un ho ibm ma potrebbe sicuramente servire a qualcuno in futuro (tipo a me il giorno che prenderò un ibm) _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
babalinux Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Aug 22, 2003 2:16 pm Post subject: |
|
|
grazie della considerazione... ho notato che c'e' stato poco interesse per il topic...
a risentirci |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Aug 22, 2003 2:31 pm Post subject: |
|
|
babalinux wrote: | grazie della considerazione... ho notato che c'e' stato poco interesse per il topic...
a risentirci |
magari interessera' a me ora che ho acquistato un ibm.... grazie. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|