View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Antenagora n00b
|
Posted: Thu Sep 25, 2003 12:44 pm Post subject: librerie & emerge sync |
|
|
Ieri sono stato colto da una curiosità:
Poniamo il caso che sia disponibile una nuova versione delle librerie QT
dopo emerge sync mi viene proposto di aggiornarle, lo faccio; bene adesso ho le QT nuove. Ma tutti i programmi prima linkati alle librerie vecchie ? Tutta la suite Kde viene ricompilata ?
E nel caso le librerie aggiornate fossero le Glibc, cosa ricompilo, tutto il sistema ?
Mi piacerebbe approfondire questo aspetto grazie _________________ Slack since 3.2 FreeBSD since 4.1 Gentoo since 1.4 |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Thu Sep 25, 2003 1:05 pm Post subject: Re: librerie & emerge sync |
|
|
Antenagora wrote: | Ieri sono stato colto da una curiosità:
Poniamo il caso che sia disponibile una nuova versione delle librerie QT
dopo emerge sync mi viene proposto di aggiornarle, lo faccio; bene adesso ho le QT nuove. Ma tutti i programmi prima linkati alle librerie vecchie ? Tutta la suite Kde viene ricompilata ? |
Per il caso qt ti terra' le due versioni chiaramente se no ci sarebbero
programmi che non funzionerebbero piu'. Infatti se fai un ls trovi
Antenagora wrote: | E nel caso le librerie aggiornate fossero le Glibc, cosa ricompilo, tutto il sistema ? |
Quando si e' passato dalla gentoo 1.2 alla 1.4 (cambio versione gcc)
c'e' stato bisogno di aggiornare un po' di cose per chiarimenti leggi
questo documento. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Antenagora n00b
|
Posted: Thu Sep 25, 2003 5:44 pm Post subject: |
|
|
ok capisco, nel caso delle glibc quindi si preparano le nuove librerie e poi volevo si ricompila tutto e poi si tolgono le librerie che non servono piu.
bene, pensavo che in uno spirito di automatismo il gentoo ricompilasse tutto da solo _________________ Slack since 3.2 FreeBSD since 4.1 Gentoo since 1.4 |
|
Back to top |
|
|
|