View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
ago Developer
|
Posted: Tue Jul 28, 2009 9:26 pm Post subject: [RISOLTO]Gkrellm |
|
|
Salve ho un piccolo problemino con il suddetto programma...lo uso sul portatilei686 e va benone mentre sul pc fisso che è amd64 nel programmino non mi vengono rilevate le temperature dei vari componenti ma viene visualizzata solo la temp GPU, come posso risolvere?
P.S ho usato le stesse use di come è configurato sul pc sulla quale il programma funziona!
Last edited by ago on Sun Aug 02, 2009 5:42 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
CarloJekko Veteran
|
Posted: Fri Jul 31, 2009 1:05 pm Post subject: |
|
|
installa lm-sensors (o lmsensor non ricordo) e alla fine procedi con sensors-detect seguendo le istruzioni (semplicissime) a video
Ciao !! _________________ C. |
|
Back to top |
|
|
ago Developer
|
Posted: Fri Jul 31, 2009 3:57 pm Post subject: |
|
|
già fatto..ma nessun risultato...il problema che ho notato è che sul portatile ho: Code: | root ago # ls /proc/acpi/thermal_zone/
TZ0 TZ1 TZ2 TZ3 TZ4 | mentre sul pc su cui non mi funziona, in quella cartella non c'e nulla...
AGGIORNAMENTO: In breve sul pc su cui ritenevo il programma funzionante non utilizzava lm_sensors, ma bensì un modulo del kernel "thermal", ora sul pc cui sto tentando di far funzionare i sensori è bastato caricare il modulo coretemp con:e successivamente con: Code: | echo "coretemp" >> /etc/modules.autoload.d/kernel-2.6 | E diciamo che per ora mi bastano le temp della cpu e gpu, ho dato naturalmente uno sguardo a tutta la configurazione di lm_sensors che farò magari più in la quando avrò più tempo/voglia di farlo..per ora va bene cosi |
|
Back to top |
|
|
|