View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
shintenshi n00b

|
Posted: Mon Sep 14, 2009 1:47 am Post subject: nvidia GeFrorce4 420 |
|
|
Buongiorno. E' il mio primo post e so in anticipo di essere fuori luogo quindi mi scuso.
Sono sicuro che se qualcuno può rispondere penso siate voi. Ho postato qui perchè ho trovato discussioni sui drivers delel schede nVidia.
Ho un vecchio laptop satellite toshiba con nVidia GeForce4 420 cui si è rotto il monitor, quindi lo uso o su monitor CRT o su TV singolo.
La scheda consente di abbinare in dual view o LCD+CRT o LCD+TV.
Quello che chiedo è: esiste un modo (modificando i drivers magari ... e come) per ottenere l'abbinamento CRT+TV e sfruttare di nuovo il dual view in modo che il PC riconosca il CRT come fosse il suo LCD nativo? Eventualmente questo sarebbe fattibile passando ad un sistema operativo Linux?
Grazie
Qualora eventualmente sappiate se esiste un forum più specifico in merito, spero di anon aver arrecato troppo scompiglio in questo universo non Winzozz. |
|
Back to top |
|
 |
Scen Retired Dev

|
Posted: Mon Sep 14, 2009 7:51 am Post subject: |
|
|
Ciao!
Sì, con i driver Nvidia per Linux è possibile configurare la modalità "TwinView":
http://it.download.nvidia.com/XFree86/Linux-x86/100.14.11/HTML/chapter-13.html
e penso sicuramente anche utilizzare il CRT come monitor primario, c'è solo da smanettare un pò sulla configurazione  _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
 |
lucapost Veteran

Joined: 24 Nov 2005 Posts: 1419 Location: <ud|me|ts> - Italy
|
Posted: Mon Sep 14, 2009 8:02 am Post subject: |
|
|
prova a lanciare da shell il comando nvidia-setting(s) quando hai tv e crt collegati, è un tools molto comodo per configurare questo genere di opzioni. _________________ LP |
|
Back to top |
|
 |
riverdragon Veteran

|
Posted: Mon Sep 14, 2009 8:09 am Post subject: |
|
|
Per funzionare funziona, ma senza il monitor predefinito non saprei come tu possa fare a configurarlo, sinceramente! |
|
Back to top |
|
 |
|