Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Emesene - plugin currentSong
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
ago
Developer
Developer


Joined: 01 Mar 2008
Posts: 1527
Location: Milan, Italy

PostPosted: Tue Sep 15, 2009 4:31 pm    Post subject: Emesene - plugin currentSong Reply with quote

salve...può sambrare una cavolata....una cosa poco utile...ma non riesco a emergere da questa situazione:
uso emesene(in precedenza usavo quello frov svn e ora sono passato a quello in overlay) e non riesco, tramite il plugin CurrentSong(il plugin che mostra la canzone in ascolto, nel proprio messaggio personale) a visualizzare la song nel messaggio!
Il player in questione è Audacious e devo dire che su un'altro pc funziona tutto a meraviglia...unica differenza tra il pc su cui non funziona e quello su cui funziona è l'architettura: i686 vs amd64 :?

Girando un po ho visto che dbus fa funzionare questa applicazione e da me credo sia ok...ora la domanda è: qualcuno riesce a far funzionare currentSong con audacious su amd64????




P.S. Ecco un po di info:
Code:

root ago # emerge --info |head -n1 && eix -I media-sound/audacious && eix -I net-im/emesene && /etc/init.d/dbus status

Portage 2.1.6.13 (default/linux/amd64/2008.0, gcc-4.3.2, glibc-2.9_p20081201-r2, 2.6.29-gentoo-r5 x86_64)

[I] media-sound/audacious
     Available versions:  ~1.5.1 1.5.1-r1 ~2.0.1 ~2.1_beta1 2.1 ~9999[1] {altivec chardet libsamplerate nls session sse2}
     Installed versions:  2.1(17:39:53 15/09/2009)(chardet libsamplerate nls sse2 -altivec -session)
     Homepage:            http://audacious-media-player.org/
     Description:         Audacious Player - Your music, your way, no exceptions


[U] net-im/emesene
     Available versions:  (~)1.0.1[4] **9999[1] **9999[2] (~)9999[3]
     Installed versions:  1.0.1[sunrise](16:47:34 15/09/2009)
     Homepage:            http://www.emesene.org
     Description:         Platform independent MSN Messenger client written in Python+GTK

 * status:  started

Back to top
View user's profile Send private message
canduc17
l33t
l33t


Joined: 11 Oct 2005
Posts: 795
Location: Ferrara, Italy

PostPosted: Tue Sep 15, 2009 7:25 pm    Post subject: Reply with quote

A me va su architettura x86_64, però ho installato emesene 1.5 con un ebuild che ho fatto io (male) e che puoi trovare qui.
Emesene viene installato e funziona, ma non va il supporto della webcam.
Qui ho aperto un topic per avere aiuto nella costruzione di un ebuild decente.

Il plugin che dici mi funziona sia con audacious-2.1 che con banshee-1.4.3-r2, il tutto con dbus-1.2.3-r1.

Vedi te se vuoi provare ad aggiornare emesene...
_________________
A cow enters a supermarket, does an handstand and dies. (Public toilet graffito)
Back to top
View user's profile Send private message
viralex
Apprentice
Apprentice


Joined: 24 Apr 2008
Posts: 237
Location: Viareggio (Lu,Italy)

PostPosted: Tue Sep 15, 2009 8:32 pm    Post subject: Reply with quote

io ho direttamente la versione svn che aggiorno a mano, mi va bene, essendo in python basta un ./emesene..
confermo il NON supporto alla webcam, pur avento installato libmimic.

in che overlay hai gli emesene 9999?

ps.
ho fatto inserire il supporto a vlc dal forum ufficiale di emesene testando il plugin che avenano praticamente dimenticato :P
hihihi
Back to top
View user's profile Send private message
ago
Developer
Developer


Joined: 01 Mar 2008
Posts: 1527
Location: Milan, Italy

PostPosted: Wed Sep 16, 2009 3:32 pm    Post subject: Reply with quote

proprio poco fa sono ripassato alla versione svn seguendo questa guida http://jackyaway.netsons.org/2008/01/22/emesene-svn/ e continuo a provare con audacious e vlc...ma con nessuno dei due visualizzo la song....suggerimenti?

AGGIORNAMENTO:
ho installato rhythmbox cha avevo abbandonato da tempo..e finalmente funziona...anche se il problema rimane..vorrei capire di cosa si tratta: supponendo..anzi verificando che il plugin Audacious.py rimane sempre lo stesso(nel senso che in un altro pc funziona con quel plugin ma con audacious 1.x)...è cambiato qualcosa in audacious?(versione 2)o meglio dire è stato modificato qualcosa e il plugin non riesce più a ottenere la song?beh direi di si in quanto audtool prende il nome di audtool2, ma pur modificando il plugin la situzione non cambia..
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum