View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
dmorab Apprentice

|
Posted: Sun Aug 31, 2003 10:27 am Post subject: Come usare memtest? |
|
|
come suggeritomi, per preparare al meglio il sistema per la prossima installazione di gentoo, ho utilizzato memtest, anche se con tutti i SO che attualmente uso non ho mai avuto problemi di RAM. Comunque, dopo 16 ore di testing (ho interotto ulteriore prolungamento del test), il programma ha rilevato parecchi errori (alcune migliaia!); ora come utilizzare l'output di memtest?
Io ho 512Mb di RAM suddivisi su 3 DIMM: come faccio ad identificare il modulo/i bacato? Che faccio, rieseguo memtest su ogni singolo modulo di memoria? Mi ci vorrà una settimana! C'è qualche altro sistema migliore? |
|
Back to top |
|
 |
fedeliallalinea Administrator

|
Posted: Sun Aug 31, 2003 10:30 am Post subject: |
|
|
Posta l'output di memtest. Oppure comprati un modulo nuovo . _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
 |
dmorab Apprentice

|
Posted: Sun Aug 31, 2003 10:35 am Post subject: |
|
|
comprare modulo nuovo è certo ma mi piaceva capire quale devo buttare, visto che sono 3 |
|
Back to top |
|
 |
d3vah Apprentice

|
Posted: Sun Aug 31, 2003 10:41 am Post subject: |
|
|
Dovresti vedere a che punto ti da l'errore:
es:
hai 2 moduli da 128 e uno da 256
Se ti da tipo errore al mb 130.2
vuol dire che è il secondo modulo supponendo che l'ordine sia 128 - 128 - 256
Tutto sta nel capire quale sia il primo modulo che considera (vedi manuale sk madre o fai dei test invertendo le ram) _________________ Ciro Guariglia |
|
Back to top |
|
 |
_Echelon_ Apprentice

|
Posted: Sun Aug 31, 2003 11:12 am Post subject: |
|
|
secondo me, visto ke sono 3, fai prima a toglierne uno e vedere se va, se no togli l'altro o l'altro ancora... _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
That's nothing! If you play it forward, it'll install Windows 2000. |
|
Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Sun Aug 31, 2003 11:58 am Post subject: |
|
|
Hai già dato un'occhiata al naturale punto di riferimento di tale programma, il suo sito ufficiale? Qui c'è tutto ciò che può servirti  _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
 |
|