Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Password che non vanno.
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Nehel84
n00b
n00b


Joined: 11 Oct 2009
Posts: 4

PostPosted: Sun Oct 11, 2009 10:54 am    Post subject: Password che non vanno. Reply with quote

Ciao a tutti sto cercando di installare gentoo 10 dal live dvd .Ho letto sul sito gentoo che lo user è gentoo e la password è gentoo.
Allora avvio il dvd attendo si carichi kde , trovo nella finestra di login nome utente e pasword , non essendoci un pulsante per dare ok , premo invio . I campi delle pasword si azzerano come se fossero sbagliati, li reinserisco manualmente e si azzerano ancora , poi boh dopo una quindicina di secondi kde fa da solo il login 8O La cosa bellA è ke ho provato a chiudere kde e a mettere la shell e con passwd non cambia le pasword. Tra l'altro non mi lascia nemmeno lavorare in pace perchè mentre scrivo si avvia automanicamente kde 8O.

Non so se sono io che sbaglio qualcosa.... ma eventualmente sta cosa non fosse risolvibile , esistono i cd minimal x86_64 della gentoo 10?
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 3686
Location: London, UK

PostPosted: Sun Oct 11, 2009 1:52 pm    Post subject: Reply with quote

si essendo gentoo versionless direi che puoi tranquillamente usare l'ultimo minimal senza problemi e usare l'installazione classica

(non so perché ma sta cosa dei livecd/dvd non è mai funzionata granché... )
_________________
Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom
Back to top
View user's profile Send private message
Nehel84
n00b
n00b


Joined: 11 Oct 2009
Posts: 4

PostPosted: Sun Oct 11, 2009 2:10 pm    Post subject: Reply with quote

Bhe un livedvd ovviamente rikiede interfacce grafiche organiche ecc Penso che sia molto piu difficile fare una livecd (tipo ubuntu) che una distro dove fa tutto l' utente da linea di comando.
Boh vorrei sapere il team di sviluppo kosa ha fatto nell ultimo anno e mezzo .... la 2008.0 non era per niente fatta bene......poi boh solo i minimal weekly niente distro 2009 , poi sto livedvd che non va.... ma ci sono dei problemi nel team?
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Sun Oct 11, 2009 2:25 pm    Post subject: Reply with quote

i minimal cd ci sono praticamente sempre, la questione del dvd 10.0 è quasi solo a scopo celebrativo del decimo anniversario
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum