View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
DuDe Guru
|
Posted: Mon Sep 01, 2003 9:29 am Post subject: PDC20376 |
|
|
Salve gente, dispongo di una asusp4pe che monta un controller serial ata pdc20376 con possibilita' di raid, sulla porta ata ( non serial ata) c'e' montato un disco ata da 130 gga con su installato winxp.
Mi piacerebbe poterci accedere anche da gentoo, ma del supporto per quel controller non v'e' traccia nel kernel.
La cosa strana che abilitando il fasttrak nel kernel il controller mi viene riconosciuto ed in /dev c'e' la dir ataraid con dentro disc0 ma dentro disco0 ho le 3 partizioni linux ovvero boot root e swap, qualcuno e' riuscito a far vedere a linux un disco montato su questo controller?
Grazie molte _________________ mount -t brain /dev/brain /body/skull |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Mon Sep 01, 2003 9:45 am Post subject: |
|
|
Ci puoi spiegare meglio come sono attacati i dischi sul tuo pc? _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
DuDe Guru
|
Posted: Mon Sep 01, 2003 9:53 am Post subject: |
|
|
Certamente.
Allora la mb e' una asus p4pe la quale ha 2 connettori sata, 1 per il raid ATA classico (40 fili) e i classici 2 canali ide.
Allora i serial ata sono vuoti ( prima o poi sperimentero' se un mio amico mi presta un sata disk ) sul connettore ataraid, che viene gestito dal pdc20376 c'e' attaccato un disco da 120 giga IBM 8 mega di cache su cui c'e' winxp, al primo canale IDE come master c'e' un disco da 120 giga con su gentoo, poi su secondo canale ide coem slave c'e' un masterizzatore spero sia chiaro _________________ mount -t brain /dev/brain /body/skull |
|
Back to top |
|
|
Benve l33t
|
Posted: Mon Sep 01, 2003 12:40 pm Post subject: |
|
|
[OT]anchio voglio 240 Giga di spazio, invece devo sopravvivere con 20
|
|
Back to top |
|
|
DuDe Guru
|
Posted: Mon Sep 01, 2003 12:47 pm Post subject: |
|
|
Mi spiace, ma non costano tantissimo i dischi poi su uno c'ho icsp ( uso la satcard il cui supporto e' integrato ora nel kernel 2.6.0) _________________ mount -t brain /dev/brain /body/skull |
|
Back to top |
|
|
|