Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Problemi LiveCD 10.1
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
bepi_roggiuzza
n00b
n00b


Joined: 23 Oct 2009
Posts: 2

PostPosted: Fri Oct 23, 2009 2:03 pm    Post subject: Problemi LiveCD 10.1 Reply with quote

ciao a tutti, dopo qualche tentativo ho deciso di postare questo problema nella speranza di qualche supporto.

praticamente ho prelevato l'immagine della live 10.1 per x86, masterizzata a 2x e poi fatta partire... nulla di strano fino al caricamento... seguendo la documentazione ho provato a inserire i parametri che sono scritti, gentoo, gentoo-nofb, nox e anche senza niente (solo invio) e il risultato è sempre lo stesso: con grafica, la barra di caricamento si blocca al 53% e senza grafica, mi da il seguente errore CPU0: Unexpected LVM TMR Interrupt!

non so da cosa possa derivare, ma non lo fa solo nel mio pc, ma anche nei vari laptop su cui ho avuto il piacere di provare e sopratutto di ognuno mi riconosce sempre tutto subito!

ho provato di tutto, ma son sicuro che la risposta è una cavolata che magari non ho controllato bene... volevo solo provare a installare una distro linux diversa dopo anni di debian :-)

gli altri tentativi che ho fatto sono quello di prendere la versione minimal e la versione per amd64 (quest'ultima solo per vedere se da rogne per l'architettura o se ho sbagliato proprio io)

grazie per qualsiasi vostra soluzione o aiuto!

ps: se può esservi utile io ho un AMD athlon 64 3400+, 2gb ram, ATI radeon x1300
Back to top
View user's profile Send private message
Apetrini
Veteran
Veteran


Joined: 09 Feb 2005
Posts: 1158

PostPosted: Fri Oct 23, 2009 2:34 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao.
La cosa migliore in questi casi (se hai fretta di installare) è di non fossilizzarti sui cd/dvd di gentoo e di usare qualsiasi distro live per fare l'installazione.
Il problema che manifesti tu è con molta probabilità legato al kernel (o a qualche impostazione infelice dello stesso).

Qualsiasi distro live va bene, purché abbia gli strumenti base. Ubuntu live, systemrescue, knoppix etc... vanno benissimo. Se usi qualcosa che ha Xorg è meglio, cosi lavori su una shell mentre ti guardi la guida dal browser.

La guida gentoo è abbastanza generica e non dovresti avere problemi.
_________________
Linux ape 2.6.31-vanilla. Paludis since 0.28.0.
Back to top
View user's profile Send private message
danydany
n00b
n00b


Joined: 13 Jul 2007
Posts: 22
Location: Italy

PostPosted: Fri Oct 23, 2009 3:06 pm    Post subject: Reply with quote

LVM o LVT?

Se è LVT (come credo), dovresti poterlo disabilitare da BIOS.
_________________
Dany :-)
Back to top
View user's profile Send private message
bepi_roggiuzza
n00b
n00b


Joined: 23 Oct 2009
Posts: 2

PostPosted: Fri Oct 23, 2009 3:49 pm    Post subject: Reply with quote

non ricordo di preciso, dovrei riprovare...

comunque non ho fretta, volevo solo provare qualcosa di diverso dal solito debian, e con le livecd di solito si tenta di mostrare alla gente cosa propone il sistema... ora per quanto mi riguarda volevo proprio passare a gentoo, solo che questo problemino non me lo fa installare o proprio partire e non so cosa fare... rimanere con debian non mi dispiace per niente, ma volevo provare filosofie diverse dopo essere stato in red hat, suse, ubuntu, debian, slack ecc ecc

domani ci dovrebbe essere il linux day che mi perdo per lavoro, ma se ho tempo vado nella sera a parlare con loro di persona di questo problema e di come si possa risolvere, sempre se non lo risolvo prima grazie alla community eccezionale di gentoo!
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum