View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
mclover n00b
|
Posted: Wed Oct 28, 2009 6:43 pm Post subject: Kernel panic |
|
|
Ciao a tutti ragazzi io ho un piccolo problema con la mia gentoo...
un giorno di punto in bianco accendo il mio pc e all 'avvio dopo avere fatto tutto il caricamento esce un errore con scritto KERNEL PANIC - NOT SYNCING:ATTEMPTED TO KILL INIT quacuno mi puo' aitare?
ho provato anche diverse live almeno per poter salvare i dati contenuti nell'hd ma sia la cartella di root che altre cartelle dove ho i miei dati non vi posso accedere c'é una bellissima icona con un lucchetto..che posso fare?
In attesa di riposta grazie Matteo |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Wed Oct 28, 2009 7:52 pm Post subject: |
|
|
se pretendi davvero di essere vittima di un guasto accaduto di punto in bianco, è difficile che tu ne possa saltare fuori.
devi cercare di riconoscere cosa è stato cambiato (o cosa si è rotto) prima del guasto
L'errore che citi, comunque, è prodotto dalla initrd al momento di lanciare il sistema.
il fatto che, osservando i tuoi dati con una live indipendente, ti sembrino sigillati da un lucchetto è normale.
è il simbolo usato da konqueror per indicare le cartelle protette all'utente attuale.
per aggirare l'ostacolo devi accedere ad esse come utente root. prova, da terminale, il comando:
sudo su e prova a navigare il filesystem da terminale. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|