View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
wiklex n00b

|
Posted: Tue Nov 10, 2009 10:35 pm Post subject: [Risolto] crash di openoffice-bin-3.1.1 all'avvio |
|
|
Ultimamente evitavo l'aggiornamento di openoffice perchè non mi andava di compilare per 6 ore e anche per mancanza di spazio sul disco... così ho deciso di passare ad openoffice-bin, con la brutta sorpresa che questo va in crash.
Precisamente all'avvio (anche al primo in assoluto) si apre la finestra di ripristino file, posso annullare l'operazione dal tasto Annulla, dalla X o cliccare avanti e poi su Ok... il risultato è una finestra che mi dice che OpenOffice è andato in crash, cliccando su Ok, ricomincia la tiritera e sono obbligato a forzare l'uscita.
Inizialmente durante l'emerge mi dava questo problema: https://bugs.gentoo.org/show_bug.cgi?id=287536 ma mi portava comunque a termine l'installazione.
Seguendo un consiglio trovato in un consiglio ho cambiato ./* in /* nella riga 22 del file /usr/portage/eclass/rpm.eclass
Riemergendo è sparito l'errore che mi dava, ma il mio problema è sempre lo stesso... sono in panico, adesso non posso neanche riemergere l'openoffice perchè non ho abbastanza spazio (addirittura sto usando Google Document pur di non usare xp...)
Last edited by wiklex on Wed Nov 11, 2009 12:00 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
Onip Advocate

|
Posted: Tue Nov 10, 2009 11:26 pm Post subject: |
|
|
prova a rimuovere (o rinominare per sicurezza) la dir nascosta nella tua home con le impostazioni di ooo. Dovrebbe essere .ooQualcosa _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
 |
wiklex n00b

|
Posted: Wed Nov 11, 2009 12:00 am Post subject: |
|
|
perfetto, grazie mille... forse gli errori in emerge mi hanno deviato... e non ho pensato alla cartella di configurazione...
ti ringrazio |
|
Back to top |
|
 |
|