View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
TheNumber1 n00b
|
Posted: Wed Sep 03, 2003 1:47 am Post subject: Problemi con Usare lo snapshot di Portage |
|
|
Salve a tutti da premettere ke sono nuovo quindi saluto tutti Mi Era venuta voglia si installare la distro Gentoo specifica x athlon-xp-1.4-20030731- se no ke, seguendo la guida passo x passo quella di www.gentoo.it x capirci meglio al passo : Esempio 37: Usare lo snapshot di Portage : e eseguendo questo comando :, tar -xvjf /mnt/cdrom/snapshots/portage-20030731.tar.bz2 -C /mnt/gentoo/usr, mi da questo errore ""tar: You may not specify more than one '-Acdtrux' option """ poi sotto :
""Try 'tar --help for more information"" bhe nn serve ma lo ho aggiunto lo stesso Xfavore mi potete aiutare anzi vi prego ciao a tutti |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Wed Sep 03, 2003 7:12 am Post subject: |
|
|
Sei sicuro di aver digitato proprio quello che hai scritto? Il comando e' corretto. _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Wed Sep 03, 2003 10:34 am Post subject: |
|
|
cerri wrote: | Sei sicuro di aver digitato proprio quello che hai scritto? Il comando e' corretto. | Xerri ieri è venuto in chat su ircnet e abbiamo provato varie cose dal decomprimerlo passo passo al comprimere noi un pachetto per poi decomprimerlo. Gli dice sempre che c'è un errore nelle opzioni inserite _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
d3vah Apprentice
|
Posted: Wed Sep 03, 2003 10:41 am Post subject: |
|
|
Suggerimento banale....
provare a mettere j all'inizio?
tar -jxvpf bla bla bla ? _________________ Ciro Guariglia |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Wed Sep 03, 2003 11:22 am Post subject: |
|
|
Io propongo un:
Code: | # cp /mnt/cdrom/snapshots/portage-20030731.tar.bz2 /mnt/gentoo/usr
# cd /mnt/gentoo/usr
# tar -xvjf portage-20030731.tar.bz2 |
_________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Wed Sep 03, 2003 11:37 am Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Io propongo un:
|
Se questo funziona allora è come penso: imho ha usato la c piccola al posto della c maiuscola. L'errore che gli da dice chiaramente che non può usare più di un'opzione principale e visto le opzioni che usa l'unica spiegazione (oltre ad un tar difettoso, ma la vedo improbabile) è che usi la c minuscola (in conflitto con la x). Controlla di usare la c giusta. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
TheNumber1 n00b
|
Posted: Wed Sep 03, 2003 1:09 pm Post subject: |
|
|
Ok provero' con i comandi ke mi avete scrtto vi faro' sapere Grazie !!! koma eri tu ieri in Chat su ircnet ? Se si scusami ma mi si è riavviato tutto è deluso sono andato a letto scusami ankora |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Wed Sep 03, 2003 1:20 pm Post subject: |
|
|
Ufff... mi dimentico sempre: benvenuto. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Wed Sep 03, 2003 1:36 pm Post subject: |
|
|
TheNumber1 wrote: | Ok provero' con i comandi ke mi avete scrtto vi faro' sapere Grazie !!! koma eri tu ieri in Chat su ircnet ? Se si scusami ma mi si è riavviato tutto è deluso sono andato a letto scusami ankora | no problem torna a trovarmi _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
TheNumber1 n00b
|
Posted: Wed Sep 03, 2003 6:31 pm Post subject: |
|
|
Grazie del benvenuto e dell'aiuto ma nn va sto' impazzendo |
|
Back to top |