View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
gianlucav n00b
|
Posted: Wed Sep 03, 2003 6:25 pm Post subject: Terzo post - Novizio |
|
|
Grazie a tutti per le varie risposte.
Mi restano da colmare ancora due lacune :
1- problema legato alla scheda pinnacle pro rave. Ho compilato il kernel e sono riuscito ad inserire e compilare i moduli necessari bttv. qualcuno sa adesso dirmi quali impostazioni devo settare al caricamento dei moduli?? io sento l'audio della scheda ma non vedo il video ?? qualcuno ha risolto lo stesso problema ?? Infine come faccio a fare in modo che ad ogni riavvio venga caricato il modulo con il settaggio giusto per la scheda?
2- Problema relativo all'esecuzione di xcdroast, lo compilo, ma al lancio mi da segmentation falue !!
Grazie in anticipo. |
|
Back to top |
|
|
yardbird l33t
|
Posted: Wed Sep 03, 2003 7:33 pm Post subject: |
|
|
Per il BTTV: devi specificare al momento dell'inserimento del driver il tipo di scheda che hai. Per evitare di farlo ad ogni inserimento del modulo crea il file /etc/modules.d/bttv e inserisci all'interno di questo file:
Code: |
alias /dev/v4l bttv
options bttv card=1 radio=0 tuner=0
|
ed esegui, come root:
(Magari fai anche un reboot) Cosa vuol dire? Vuol dire che ogni volta che verrà caricato il modulo bttv gli verranno passati i parametri: "card=1 radio=0 tuner=0".
- card=1 seleziona il tipo di scheda. Per avere una tabella che mette in relazione numeri e schede vedi /usr/src/linux-<versione>/Documentation/video4linux/bttv/CARDLIST
- idem per radio e sintonizzatore (nel caso specifico radio=0 vuol dire che non ho un chip radio sulla mia scheda, tuner=0 indica il modello Temic PAL)
Fatto questo i moduli dovrebbero essere caricati automaticamente quando necessario. Ti consiglio anche di aggiungere la linea
nella sezione "Modules" del tuo file /etc/X11/XF86Config. E' una estensione dell'X-server che ti permette di sfruttare al meglio le schede TV in interfaccia grafica.
Per XCDRoast: non l'ho mai usato, ma potresti provare a ricompilarlo con le CFLAGS ridotte all'osso e vedere se ti dà ancora segfaults.
Spero di essere stato utile Saluti! |
|
Back to top |
|
|
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Wed Sep 03, 2003 7:49 pm Post subject: |
|
|
Dovresti fare un post separato per ogni topic e usare un titolo un po' più descrittivo per il tuo problema...
In questo caso, apri pure un nuovo post per cdroast, questa thread resta valida per il primo problema. Lascio a te l'edit del titolo. _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
|