Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Domanda su fluxbox e ...[Risolto]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Pazzeo
n00b
n00b


Joined: 24 Jun 2003
Posts: 54

PostPosted: Thu Sep 04, 2003 6:51 am    Post subject: Domanda su fluxbox e ...[Risolto] Reply with quote

Ciao a tutti i ho 2 domande:
La prima riguarda fluxbox l'ho appena installato ed ho seguito le istruzioni sul sito ufficiale...volevo chiedere pero' una cosa itemi sono stati installati e se si dove perchè se faccio tasto desto + system style nn mi visulaizza nessun tema. Ho usato fluxbox-0.9.5.

L'altra domanda volveo creare un server dns ed ho installato bind ora ho letto il documento relativo al how to dns pero' ho un problema ho l'ip dinamico ...quindi ho registrato un servizio dns gratuito tipo mionome.no-ip.com pero' con questo nn posso fare nulla giusto???

Ciaoo

Pazzeo


Last edited by Pazzeo on Thu Sep 04, 2003 11:28 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Thu Sep 04, 2003 8:38 am    Post subject: Re: Domanda su fluxbox e ... Reply with quote

Pazzeo wrote:
Ciao a tutti i ho 2 domande:
La prima riguarda fluxbox l'ho appena installato ed ho seguito le istruzioni sul sito ufficiale...volevo chiedere pero' una cosa itemi sono stati installati e se si dove perchè se faccio tasto desto + system style nn mi visulaizza nessun tema. Ho usato fluxbox-0.9.5


Ciao, i temi in fluxbox sono situati principalmente in due directory: quella di sistema, disponibile a tutti gli utenti (/usr/local/share/fluxbox/styles se non ricordo male) e quella locale per il solo utente (~/.fluxbox/styles). Quindi controlla se hai qualcosa in queste directory (io li ho solo in quella personale, messi da me), in caso contrario creale e mettici i tuoi temi (ti consiglio l'aggiornamento alla versione 0.9.6pre1 di fluxbox, la .5 che stai usando è affetta da bug abbastanza seri corretti nella .6pre1).

Quote:
L'altra domanda volveo creare un server dns ed ho installato bind ora ho letto il documento relativo al how to dns pero' ho un problema ho l'ip dinamico ...quindi ho registrato un servizio dns gratuito tipo mionome.no-ip.com pero' con questo nn posso fare nulla giusto???


Ma cosa te ne fai di un server dns? Hai una rete così grande o servizi tali da richiedere un server dns? Cmq visto che è una domanda che non c'entra nulla con la precedente era meglio farla in un secondo topic autonomo, così rischi che la legga meno gente.
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 3686
Location: London, UK

PostPosted: Thu Sep 04, 2003 8:39 am    Post subject: Re: Domanda su fluxbox e ... Reply with quote

Pazzeo wrote:
Ciao a tutti i ho 2 domande:
La prima riguarda fluxbox l'ho appena installato ed ho seguito le istruzioni sul sito ufficiale...volevo chiedere pero' una cosa itemi sono stati installati e se si dove perchè se faccio tasto desto + system style nn mi visulaizza nessun tema. Ho usato fluxbox-0.9.5.

L'altra domanda volveo creare un server dns ed ho installato bind ora ho letto il documento relativo al how to dns pero' ho un problema ho l'ip dinamico ...quindi ho registrato un servizio dns gratuito tipo mionome.no-ip.com pero' con questo nn posso fare nulla giusto???

Ciaoo

Pazzeo

Per quanto riguarda fluxbox non so aiutarti, per quanto riguarda no-ip ti dovrebbero fornire un programmino (c'è per le tre maggiori piattaforme) che aggiorna il tuo ip al nome registrato ogni volta che ti connetti (e quindi lo cambi)
_________________
Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom
Back to top
View user's profile Send private message
Pazzeo
n00b
n00b


Joined: 24 Jun 2003
Posts: 54

PostPosted: Thu Sep 04, 2003 9:37 am    Post subject: Reply with quote

Ciao grazie per i suggerimenti ho quasi risolto ho trovato che gli stili e bakground sono in /usr/share/commonbox da li ho copiato i file init menu e altri nella mia /home/.fluxbox qundi quando accedo ad fluxbox riesco a cambaire gli stili ....ora come mai nn cambia anche l'immagine in background in piu volevo sapere quando vedo i vostri screenshot vedo che avete una barra nella quale ci sono varie cose tipo cpu,email,molte cose grafiche come si fa a metterla che programma devo usare??

Per il dns volevo fare un dominio locale solo per la rete interna indirzzi 192.168.0 si puo fare ??

Ciaoo
Back to top
View user's profile Send private message
bsolar
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 12 Jan 2003
Posts: 2764

PostPosted: Thu Sep 04, 2003 10:15 am    Post subject: Reply with quote

Pazzeo wrote:
in piu volevo sapere quando vedo i vostri screenshot vedo che avete una barra nella quale ci sono varie cose tipo cpu,email,molte cose grafiche come si fa a metterla che programma devo usare??

O è gkrellm o è una collezione di dockapp nello slit. Nel mio shot puoi vedere dall'alto: wmclockmon, wmcpuload, wmmemload, wmnetload e fluxter.
_________________
I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it.
Back to top
View user's profile Send private message
maur8
Apprentice
Apprentice


Joined: 04 Mar 2003
Posts: 229
Location: Pescara (in serie B!!!), Italy

PostPosted: Thu Sep 04, 2003 11:04 am    Post subject: Re: Domanda su fluxbox e ... Reply with quote

Peach wrote:
per quanto riguarda no-ip ti dovrebbero fornire un programmino (c'è per le tre maggiori piattaforme) che aggiorna il tuo ip al nome registrato ogni volta che ti connetti (e quindi lo cambi)

c'è anche nel portage fai
Code:
emerge noip-updater

e segui le istruzioni.
_________________
Maur8.
"They decided our fate in a microsecond. Extermination"
Sgt. Kyle Rise, The Terminator
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Thu Sep 04, 2003 11:06 am    Post subject: Reply with quote

Pazzeo wrote:
ora come mai nn cambia anche l'immagine in background


Guarda nel tema che usi, ci sarà una stringa del tipo:
rootCommand: fbsetbg .fluxbox/backgrounds/tuo_background.jpg

Devi ipostare qui lo sfondo che vuoi usare, oltre che scegliere con che programma gestirlo (puoi usare fbsetbg così come Esetroot etc, a seconda di cos'hai installato. Controlla anche che il path dell'immagine sia giusto)

Quote:
Per il dns volevo fare un dominio locale solo per la rete interna indirzzi 192.168.0 si puo fare ??


Se questa scelta non è dettata da fini didattici (vuoi saperne di più sui server dns, come gestire le zone e compagnia) è imho inutile avere un server dns per una piccola lan domestica, puoi fare tutto staticamente nei vari file di config (/etc/hostname etc). In caso contrario trovi documentazione chiarissima in rete, a partire dai sempre validi Appunti di Informatica Libera del buon Giacomini.
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
koma
Advocate
Advocate


Joined: 06 Jun 2003
Posts: 2702
Location: Italy

PostPosted: Thu Sep 04, 2003 1:01 pm    Post subject: Reply with quote

bsolar wrote:
Pazzeo wrote:
in piu volevo sapere quando vedo i vostri screenshot vedo che avete una barra nella quale ci sono varie cose tipo cpu,email,molte cose grafiche come si fa a metterla che programma devo usare??

O è gkrellm o è una collezione di dockapp nello slit. Nel mio shot puoi vedere dall'alto: wmclockmon, wmcpuload, wmmemload, wmnetload e fluxter.

Ciao bello :) che versione hai di fluxbox? Come fai ad avere la trasparenza con fluxter? Bello lo stile della barra (o almeno penso sia quella in basso al fondo 100% screen), me lo passi? .
Grasssie Ciau
_________________
http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD
Back to top
View user's profile Send private message
Pazzeo
n00b
n00b


Joined: 24 Jun 2003
Posts: 54

PostPosted: Thu Sep 04, 2003 11:27 pm    Post subject: Domanda su Fluxbox e.... [Risolto] Reply with quote

Grazie mille dei consigli !!! Ho fatto come mi avete detto e ora va!!

Per i dns seguro la strada che mi ha consigliato Shev tanto nn ho una grandissima lan!!

Ciao
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum