View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
JacoMozzi l33t
Joined: 12 May 2003 Posts: 645 Location: Giubiasco world(EU(CH(TI)))
|
Posted: Fri Aug 29, 2003 5:32 pm Post subject: ebuild in /usr/portage e emerge -s [risolto] |
|
|
Ciao a tutti.
Ho fatto un emerge sync per vedere se é stato aggiunto fluxbox 0.9.4. Facendo un Code: | ACCEPT_KEYWORDS=~x86 emerge -s fluxbox | mi trova solo l'ebuild fluxbox-0.1.14-r1, mentre nella cartella ho anche l'ebuild della 0.9.4. Come mai succede ciò. In /etc/make.conf sembra tutto a posto.
Grazie mille a tutti.
Jaco
Last edited by JacoMozzi on Sat Aug 30, 2003 7:41 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sat Aug 30, 2003 12:21 am Post subject: |
|
|
Perche le versioni 0.9.x di fluxbox non sono solo masked ma hard masked.
Per far si che ti funzioni anche -s devi commentare la riga di fluxbox in
/usr/portage/profiles/package.mask
Code: | # new fluxbox dev series. no guarentees.
#>=x11-wm/fluxbox-0.9.0 |
_________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
maur8 Apprentice
Joined: 04 Mar 2003 Posts: 229 Location: Pescara (in serie B!!!), Italy
|
Posted: Sat Aug 30, 2003 2:25 am Post subject: |
|
|
Prima di mergiare un pacchetto fai Code: | etcat -v nomepacchetto |
(occhio che etcat fa parte di gentoolkit) e controlla l'output. Ad esempio Code: | maur8@hansolo maur8 $ etcat -v fluxbox
[ Results for search key : fluxbox ]
[ Applications found : 1 ]
* x11-wm/fluxbox :
[ ] x11-wm/fluxbox-0.1.12-r1 (0)
[ ] x11-wm/fluxbox-0.1.14-r1 (0)
[M~ ] x11-wm/fluxbox-0.9.0 (0)
[M~ ] x11-wm/fluxbox-0.9.3 (0)
[M~ ] x11-wm/fluxbox-0.9.4 (0)
[M~I] x11-wm/fluxbox-0.9.5 (0) |
indica le versioni di fluxbox: quelle con la "~" solo quelle unstable che puoi mergiare con Code: | ACCEPT_KEYWORDS="~x86" emerge =fluxbox-<versione> |
invece quelle con la "M" sono masked e le puoi mergiare solo dando il percorso completo dell'ebuild Code: | emerge /usr/portage/x11-wm/fluxbox/fluxbox-0.9.5.ebuild |
Cmq fai man etacat per maggiori info....
Bye _________________ Maur8.
"They decided our fate in a microsecond. Extermination"
Sgt. Kyle Rise, The Terminator |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sat Aug 30, 2003 7:09 am Post subject: |
|
|
maur8 wrote: |
indica le versioni di fluxbox: quelle con la "~" solo quelle unstable che puoi mergiare con Code: | ACCEPT_KEYWORDS="~x86" emerge =fluxbox-<versione> |
invece quelle con la "M" sono masked e le puoi mergiare solo dando il percorso completo dell'ebuild Code: | emerge /usr/portage/x11-wm/fluxbox/fluxbox-0.9.5.ebuild |
|
Ma sei sicuro di questa cosa? A me li da tutti con la M... inoltre i masked si installano non solo indicando il path completo, ma anche con l'ACCEPT_KEYWORDS. ~ dovrebbe indicare i masked in fase di test e - i masked unstable. Per il resto mi sembra tutto coerente e chiaro _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
maur8 Apprentice
|
Posted: Sat Aug 30, 2003 12:56 pm Post subject: |
|
|
Shev wrote: | Ma sei sicuro di questa cosa? A me li da tutti con la M... inoltre i masked si installano non solo indicando il path completo, ma anche con l'ACCEPT_KEYWORDS. ~ dovrebbe indicare i masked in fase di test e - i masked unstable. |
Si in effetti mi ero scordato di dire che se c'è la M e la ~, bisogna mettere ACCEPT_KEYWORDS e il percorso completo
shev wrote: | Per il resto mi sembra tutto coerente e chiaro |
E grassie _________________ Maur8.
|
Back to top |
|
|
JacoMozzi l33t
Joined: 12 May 2003 Posts: 645 Location: Giubiasco world(EU(CH(TI)))
|
Posted: Sat Aug 30, 2003 7:41 pm Post subject: |
|
|
Grazie mille a tutti per le risposte
Ciao
Jaco |
|
Back to top |
|
|
maur8 Apprentice
|
Posted: Fri Sep 05, 2003 10:48 pm Post subject: |
|
|
maur8 wrote: | Shev wrote: | Ma sei sicuro di questa cosa? A me li da tutti con la M... inoltre i masked si installano non solo indicando il path completo, ma anche con l'ACCEPT_KEYWORDS. ~ dovrebbe indicare i masked in fase di test e - i masked unstable. |
Si in effetti mi ero scordato di dire che se c'è la M e la ~, bisogna mettere ACCEPT_KEYWORDS e il percorso completo
|
Avevo risposto così perché non mi era mai capitato di dover installare un pacchetto masked e ~x86 avendo ACCEPT_KEYWORDS="x86" dentro make.conf. Ora invece ho messo superkaramba-0.32 (ebuild copiato dalla versione 0.31), che è masked e unstable, e l'ho installato semplicemente dando il path completo e senza cambiare ACCEPT_KEYWORDS, quindi mi sa che è come dicevo io!
Mi dispiace Shev! _________________ Maur8.
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sat Sep 06, 2003 10:23 am Post subject: |
|
|
maur8 wrote: | quindi mi sa che è come dicevo io!
Mi dispiace Shev! |
Guarda che io non ho detto che indicando il path completo non puoi installare i masked, ho detto che non c'è solo quel metodo (che cmq va bene solo per pacchetti senza dipendenze), ma anche l'altro metodo, cioè indicare ACCEPT_KEYWORDS=~x86 quando dai l'emerge. L'avevo specificato perchè tu avevi detto che si potevano installare i masked *solo* dando il path completo. Avevo già visto che tu forse potevi aver frainteso, credendo che si trattasse di un unico metdo anzichè due, ma non mi sembrava il caso di rettificare ulteriormente
Quindi scuse rifiutate, non mi hai smentito _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
|